D.R.Harris - Naturals Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
claudio1959
Contatta:

D.R.Harris - Naturals Shaving Soap

Messaggio da claudio1959 »

Qualcuno ha provato questo sapone?
volevo provare l Arlington, ma mi è stato confidato che è un po' molto profumato
Questo?
Grazie
PicklesMacCarthy

Re: Dr Harris Naturals

Messaggio da PicklesMacCarthy »

claudio1959 ha scritto:volevo provare l Arlington, ma mi è stato confidato che è un po' molto profumato
Claudio,secondo me l'arlington non e' profumato eccessivamente,anzi.Poi la profumazione puo' piacere o non piacere.
Da quando frequento il girone infernale/com/forumup non mi sembra che qualcuno abbia mai parlato del naturals e francamente non so nemmeno da quanto tempo sia in produzione (forse me la son dormita),
comunque sono un estimatore dei prodotti della farmacia di perfida albione (e non si era capito...) e circa i saponi solidi vai sul sicuro,al di la' delle profumazioni.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
claudio1959
Contatta:

credo sia uscito da poco, arricchito con olio di cocco
Grazie
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

E' la loro versione Bio ... sembra senza fragranza, ma solo con i profumi della formulazione naturale.
http://www.drharris.co.uk/unknown-alias-4
http://www.drharris.co.uk/d-r-harris-ha ... aving-soap
Utente BANNATO
claudio1959
Contatta:

a questo punto potrebbe essere una ottima scelta
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

claudio1959 ha scritto:a questo punto potrebbe essere una ottima scelta
Io cercherei maggiori informazioni.
I prodotti Bio è difficile farli ... bene.
Ma non sono contento di sentire una sola campana. ;)
Mantic59 ha scritto:DR Harris Naturals Shaving Soap: I wanted to like this organic soap with coconut oil. It has a mild scent and seemed promising, but it made my face sting by the second pass. It also didn’t hold a lather especially well. I can’t use this again.
Mantic59 ha scritto:Finally, a traditional, established name in the wet shaving world, DR Harris. Classic scents (Arlington is a personal favorite of mine), luxurious lather, and outstanding performance are hallmarks of DR Harris. Just make sure you select one of the tallow-based soaps and not the “Naturals” line. Unfortunately DR Harris soaps tend to be pricey but you can reduce your cost by selecting a refill puck or a shave stick.
Utente BANNATO
claudio1959
Contatta:

seguivo Mantic anche prima di entrare nel Forum
e di solito ho le sue stesse reazioni ai prodotti
Grazie, doc
A proposito, io compre sempre solo refill
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

claudio1959 ha scritto:A proposito, io compre sempre solo refill
Ovviamente, poi un bel riconfezionamento e "Risparmi & Comparisci" ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
claudio1959
Contatta:

Esatto! :D ;)
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Claudio secondo me ti hanno detto male, l'Arlgington non è troppo profumato, ha un profumo troppo buono!!!
p.s. io non mi fiderei troppo dei prezzolati commentatori americani...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
ares56

Messaggio da ares56 »

Io condivido la valutazione di Paciccio sull'Arlington: è vero che è profumato, e ti sembra una Pastiera Napoletana, ma non in modo eccessivo e comunque dopo il risciacquo rimane ben poco.
Certo, ci sono nasi che aborrano questo sapone (vero Ischiapp...?) ma è un problema di gusti personali, prima di escluderlo dalle tue scelte (e sarebbe un vero peccato) dovresti almeno riuscire a sniffarlo da qualche amico che ce l'ha.
Per il resto ti rimando alla discussione su sapone duro Arlington: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2353" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Paciccio, Ares
Assolutamente vero.
Senza avere maggiori informazioni è impossibile scegliere consapevolmente. Lo ribadisco.
Per quanto riguarda la pastiera ... è più marcata in forma liquida che solida, e comunque è un pezzo di storia !!
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

Per tornare al D.R.Harris Naturals Soap, e tenendo a mente le parole di Paciccio, esiste una discussione abbastanza datata su B&B D.R. Harris : Harris Naturals Shaving Soap.
Questo lascerebbe intendere che la linea di prodotti Naturals esiste da un pò di anni e da quello che leggo non è molto apprezzata specialmente se confrontata con i classici saponi a base di tallow di D.R.Harris.
D'altra parte esistono molteplici saponi duri senza tallow che svolgono egregiamente il loro lavoro, per cui vale sempre il detto: provare per credere!
barbabravo

Re: D.R.Harris - Naturals Shaving Soap

Messaggio da barbabravo »

Ciao a tutti, provato stamattina, profumazione assente, per essere precisi puzza un po' di vaselina :roll: ... abituato ai saponi duri Haslinger o allo Joris, l'ho trovato difficile da montare e molto poco protettivo. Diciamo l'opposto delle creme di Dr. Harris delle quali ho appena finito un vaso di Arlington Cream. La scatoletta è carina ma il prezzo è comunque alto. In confronto un Haslinger vince a mani basse. Gli darò una seconda possibilità, vedremo.
EDIT: Leggendo in rete pare che la colpa dei difetti riscontrati sia la mancanza di sodium tallowate
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”