Pennelli Voigt&Cop

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Voigtlander

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Voigtlander »

un altro pezzo in olivo, questo con un ciuffo Golden Nib 24mm two band.

questo albero decisamente vecchio ha una storia particolare,in suo legno è stato attaccato da degli insetti che ne stavano mangiando l'interno, quindi a malincuore è stato deciso l'abbattimento, ma un albero che per decenni ha dato non era ancora stanco ed ha lottato fino alla fine, quando siamo andati a selezionare il legno si è visto il segno della lotta.
L'albero per combattere gli insetti e cercare di guarirsi ha prodotto una quantità maggiore di polifenoli, tanto maggiore da fare cambiare colore al legno, infatti la parte più vicina all'attacco degli insetti era diventata scura, in questo pennello si apprezza la bellezza della tenacità, il segno di una resa invincibile!*

*Cito A. Pazianza

4724472547264727
Burton

Messaggio da Burton »

Un altro capolavoro....
Complimenti
atruyr

Messaggio da atruyr »

beh che dire???
i capolavori che sfornano i 2 "ragazzi terribili" di Colleferro, di cui sono fiero ed orgoglioso concittadino, sono ormai un MUST per la rasatura in Italia e all'estero!
ormai è senza ombra di dubbio che i pennelli artigianali che sono riusciti a produrre in tutto questo tempo, in un crescendo di sperimentazioni, ricerca del bello, accostamenti di materiali di altissimo pregio e per ultimo, non in ordine di importanza, la scelta dei ciuffi tra i migliori sul panorama mondiale
(shavemac è una ditta tedesca, è bene ricordarlo, che oltre alla sua produzione diretta, ha concesso di utilizzare i suoi ciuffi a soli 2 artigiani al mondo
tra cui Voigt&Cop) per fattura e qualità costruttive,
li proiettano al vertice di una produzione di nicchia di pura eccellenza dove la qualità artigianale si sposa con la bellezza e aggiungerei con l'arte!
mi associo ai complimenti di Aldebaran che, giustamente, vede in queste creazioni un lustro che ci rendono onorati e orgogliosi di far parte di questo forum 1° riferimento per la rasatura in Italia! :D :D :D
per aspera ad astra
copland

Messaggio da copland »

:shock: :shock: :shock: :shock:

Non puoi essere attendibile, siamo troppo amici ;)

grazie
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
Voigtlander

Un "pennellino" per il fraterno amico Atruyr :D

manico in ebano con un nodo 28mm silvertip Shavemac a bulbo

529452935292529152905289
nano

Messaggio da nano »

Bello! Bello!! Bello!!!
Complimenti davvero! :mrgreen:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Burton

Messaggio da Burton »

Ecco un'altra splendida creazione... complimenti ;) ;) ;) ;)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:Bello! Bello!! Bello!!!
Complimenti davvero! :mrgreen:
Mi associo :D
Utente BANNATO
balthazar

Messaggio da balthazar »

Davvero splendido, un pennello "maturo", un prodotto pensato per un palato raffinatissimo. I miei complimenti agli artigiani ed al fortunato "committente".
atruyr

Messaggio da atruyr »

@Balthazar, gentilissimo! :oops: :oops:
Anche stavolta i 2 artigiani hanno superato ogni aspettativa, e qui mi taccio altrimenti sarei quasi buttato fuori dal forum per OT invasivo per troppi complimenti che dovrei e che ho gia fatto... :D :D :D
Ho ricvuto questa sorpresa qualche giorno fa dopo aver lasciato carta bianca ai 2 artisti, e... Non vedo l'ora di provarlo!!!
Un saluto a tutti gli amici del forum!
per aspera ad astra
atruyr

Messaggio da atruyr »

@Balthazar, gentilissimo! :oops: :oops:
Anche stavolta i 2 artigiani hanno superato ogni aspettativa, e qui mi taccio altrimenti sarei quasi buttato fuori dal forum per OT invasivo per troppi complimenti che dovrei e che ho gia fatto... :D :D :D
Ho ricvuto questa sorpresa qualche giorno fa dopo aver lasciato carta bianca ai 2 artisti, e... Non vedo l'ora di provarlo!!!
Un saluto a tutti gli amici del forum!
per aspera ad astra
balthazar

Messaggio da balthazar »

Artuyr, puoi star sicuro che la prossima, visti i risultati, volta lascerò anch'io "carta bianca" al "Duo galattico" :D :D :D :D
atruyr

Messaggio da atruyr »

occhio che a forza di lasciar carta bianca, potremo avvicinarci alle loro creazioni con altre carte........
il libretto degli assegni :lol: :lol: :lol: :lol:
per aspera ad astra
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

atruyr ha scritto: il libretto degli assegni :lol: :lol: :lol: :lol:
E' valida la cessione del quinto di busta paga?? :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Voigtlander

blocchetto degli assegni????...ma avevamo parlato di fraterno amico........... :twisted:
pet92

Messaggio da pet92 »

voigt hai MP!!
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Voigtlander

Secondo noi legni nostrani non hanno nulla da invidiare ai legni esotici, oggi molto conosciuti ma questa grande popolarità dei legni esteri ha portato ad una perdita di conoscenza dai nostri legni.
Io personalmente che certi legni si usassero in falegnameria o per la realizzazione di certi oggetti l'ho scoperto leggendo alcuni libri di Mauro Corona.
Tempo fa il mio amico Luigi mi da un pezzo di legno e mi dice:
-prova a tornire questo!
-e cos'è?
- è Grugnale, nonnemo* diceva: Lo vassone** de Grugnale rompe l'ossa e non fa male!
-?!?!?!?!?
comunque lo prendo e lo porto a casa, è un legno dal durame più scuro, nettamente distinto dall'alburno ma pensavo che con l'asciugarsi i due colori si sarebbero omogenizzati...me lo scordo per un paio d'anni.
qualche settimana fa mi ricapita tra la mani...a me pare che si sia fatto ancora più bello, lo faccio vedere a Copland che con il suo occhio bionico scannerizza il legno e individua subito la parte migliore.
Intanto cerco in rete sto Grugnale e trovo Vrugrale, Crugnale...insomma Corniolo (Cornus Mas) e si rivela secondo noi un bellissimo legno..

*Mio nonno
** Bastone

5411541054085409
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Un vero gioiello.
Quei giochi di colore, tipo cappuccino screziato, sono incredibili.
Fortuna per Luis e l'uomo dall'occhio bionico... ;)
Utente BANNATO
Burton

Messaggio da Burton »

I miei complimenti oltre ad essere bello questo legno ha delle striature fantastiche ;) ;)
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Ogni volta è una emozione, state raggiungendo dei livelli assoluti.
Avanti con i legni nostrani!
Se vi capita di incontrare Corona, rimarrete folgorati dai suoi racconti... Che personaggio fuori dal tempo, come i vostri pennelli.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Cari Voigt&Cop, le vostre realizzazioni riescono sempre a sorprendere e sbalordire!! Inoltre, apprezzo molto la linea dei nuovi manici che penso siano molto ergonomici e funzionali: complimenti !! ;) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Voigtlander

Grazie ragazzi :oops:
ci fa veramente piacere avere dei sostenitore :D :D :D :D

devo dire che questi ultimi due lavori mi piacciono molto, soprattutto al tatto, ed è una cosa su cui abbiamo lavorato parecchio
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Lo ripeterò all'infinito e fra l'altro guardando l'ultimo nato ne sono sempre più convinto, dovete farvi un marchio, anche se magari andrebbe a nascondare un po la bellezza delle venetaure, ne acquisterebbe in esclusività.
Comunque che lo facciate o no siete BRAVISSIMI.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
copland

Messaggio da copland »

Aggiungo anche i miei ringraziamenti a quelli di Voigt e cofermo con grande soddisfazione che abbiamo ottenuto un bellissimo risultato con l' ultima finitura che abbiamo adottato.
Un delicatissimo effetto cera che non altera la naturalezza del legno lasciando il piacete del tatto e in piu e ' antigraffio ;)

@ supermomo . Hai ragione sicuramente un logo da completezza al prodotto . Ci stiamo lavorando ma fino a quando non saremo straconvinti.......

Grazie ancora
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità
Nikola Tesla
Voigtlander

copland ha scritto:
@ supermomo . Hai ragione sicuramente un logo da completezza al prodotto . Ci stiamo lavorando ma fino a quando non saremo straconvinti.......
infatti abbiamo cambiato quattro volte il logo senza averne mai pubblicato uno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

una piccola anticipazione, stiamo lavorando a qualcos'altro oltre ai pennelli.....ma non è ne un ML ne un DE..... :?:

Supermomo ha scritto: Se vi capita di incontrare Corona, rimarrete folgorati dai suoi racconti... Che personaggio fuori dal tempo, come i vostri pennelli.
prima a poi una gita ed Erto me la faccio apposta :D
il libro che mi ha veramente folgorato è "voci del bosco"
Rispondi

Torna a “Pennelli”