Barbablu ha scritto:Non è sbagliato chiamarlo scherzosamente "Paraflu", visto che anche Wikipedia dice "Il glicole propilenico è il componente dei moderni liquidi anti-gelo per motori ed è usato come agente decongelante negli aeroporti".
Non solo è sbagliato, ma è una grassa stupidaggine bio-naïf.
Per impegnarsi poco basta leggere proprio Wikipedia per vedere quali sono i pricipali utilizzi del glicolpropilene.
Che vuol dire poi se abbassa il punto di congelamento?
Anche il sale è un'anticongelante, e allora ?
Barbablu ha scritto:
Comunque a chi piacciono gli amari se lo beve in microquantità (viene usato come agente emulsionante) ed è etichettato come additivo permesso nella industria alimentare come E1520 per carità non tossico proprio,
Guarda che è tutto di dominio pubblico.
Barbablu ha scritto: ma io accetto solo i naturali come l'Ac. Ascorbico. E te lo dice un felice non-vegano, ma attento lettore di etichette anche al supermercato.
Mi fa piacere, ed anch'io preferisco altri tipi di formulazioni, ma accetto di sperimentare anche composti sacrileghi ... tanto per la curiosità, e abbastanza sicuro che per il tempo di applicazione di un sapone problemi non ce ne saranno.
Indovina cosa c'è nella formulazione dei liquidi da svapare.
Solo che qui si sta parlando del Pinaud e non delle sue alternative vegane.
Barbablu ha scritto: Tutto ciò non cambia che Pinaud è un sapone fatto con diversa chimica di sintesi.
Certo, ottima osservazione, ho postato gli ingredienti proprio per farli notare.
Anzi, mi sono dimenticato di riportare un fatto: appena aperta la confezione due scie chimiche sono apparse sul soffitto.