Il sapone artigianale di Freelander
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Il sapone artigianale di Freelander
ops...si parte...mi ha contattato Enzo...sapone pronto, tabacco e vetiver 

- theitalianshaver
- Contatta:
Arrivato il Vetiver, il Tabacco e La Rosa.
Che dire.
Ragazzi uno spettacolo.
Vetiver intenso e terroso.
Tabacco dolce tipo pipa.
Rosa molto verde, non stucchevole.
Siamo al top e io sono stra mega contento.
La prossima settimana sbarbate solo italiane con il sapone di Enzo.
Enzo... GRazie!!
Che dire.
Ragazzi uno spettacolo.
Vetiver intenso e terroso.
Tabacco dolce tipo pipa.
Rosa molto verde, non stucchevole.
Siamo al top e io sono stra mega contento.
La prossima settimana sbarbate solo italiane con il sapone di Enzo.
Enzo... GRazie!!
-
son felice 2 volte...per me che l'ho preso...e soprattutto per Enzo che si merita questi apprezzamenti
- pablomoreno
Chiedo venia per la mia ignoranza e/o ingenuità, ma di solito come funzionano i contatti con Freelander per gli accordi di consegna? Contatta a gruppi di persone (prima gli uni poi gli altri) o contatta tutti sommariamente? Lo chiedo perché non ho ricevuto alcun pm a riguardo (lo dico in modo assolutamente privo di polemica).
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Lui non contatta nessuno. Se vuoi i suoi saponi gli mandi un PM o una mail e lui ti risponde. 

Alessandro.
- Zapata
- Utente Bannato
Ricevuto MP. Sono venuto meno al voto, e mi sono preso il vetiver
Pablo, se gli hai scritto riceverai risposta. I tempi sono più quelli di un hobbista che quelli di un produttore professionale. Magari se non hai notizie in un paio di giorni ricordarglielo. Ho l'impressione che sia stato travolto da una quantità di ordini veramente notevole. Potrebbe essergli sfuggito il tuo messaggio 

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
- Darko
Cioè cioè... spiega spiega...Mostho ha scritto:Tabacco dolce tipo pipa.

Ho iniziato a fumare la pipa da poco e la cosa mi sta stuzzicando e non poco!
D
-
Io sono andato sempre sul sicuro mandandogli una mail...mi ha sempre risposto in giornata.
Penso che gli venga più comodo gestire gli ordini via mail piuttosto che i messaggi privati.
Penso che gli venga più comodo gestire gli ordini via mail piuttosto che i messaggi privati.
-
Se Mostho scrive che siamo al top vuol dire che vetiver e tabacco sono da provare. Non sono prevenuto ma la Rosa non mi stuzzica.
Provate a convincermi...
Provate a convincermi...
- pablomoreno
Ho fatto come consigliato ed ho mandato anche una mail (in precedenza lo avevo contattato via PM circa 1 settimana fa)
-
Ciao a tutti!
Riporto l'esperienza del mio primo approccio con i saponi di Enzo:
Premessa: sono un vero neofita (prima sbarbata tradizionale ottobre 2016
).
Acquisto dei saponi: mandato un messaggio privato a freelander (Enzo) per richiedere i saponi Arancia Dolce ed Intensity (entrambi versione grassa). Ricevo risposta credo dopo due giorni...ci accordiamo, pago e dopo altri 3 giorni (c'era una domenica di mezzo!) ricevo il mitico pacchetto. Buona confezione, molto semplice ma nello stesso tempo curata. Oltre ai due saponi richiesti ho ricevuto due campioncini (Violaciocca e CK1). Fase "Acquisto" decisamente positiva.
Aperte le confezioni ho riposto le creme in due scatole di Glenova crema mani.
Profumazioni: Arancia dolce è da denuncia secondo me. Se avete dei bambini evitate di farli avvicinare, c'è il rischio ingestione!
Vi dico solo che negli stessi giorni ho ricevuto Arance dalla Sicilia...ero in piena estasi da agrume
La profumazione Intensity è anch'essa stupenda! Non ve la saprei descrivere....tropicale è l'aggettivo che ritengo più idoneo, con una nota marcata, al mio naso, di pesca (considerate però che ho un'olfatto sì sviluppato ma che sente odori diversi da altre persone...). Rispetto ad Arancio dolce sembra più delicato.
Montaggio del sapone (3 volte in tutto di cui una sola con sbarbata): Ho trovato delle difficoltà nel montaggio dovute sicuramente ad errori (di gioventù) miei. Ho utilizzato il metodo che uso di solito con le creme: un dito sul pennello (plissoft) pre-montaggio in ciotola e via di FL. Il risultato non è stato dei migliori, proverò caricando il pennello col classico metodo del velo d'acqua 2-3 minuti prima. Ho notato anche una richiesta maggiore di acqua. Risulta essere assetato? Accetto consigli su questo aspetto visto che ho solo da imparare.
La protezione sulla pelle, la scorrevolezza della lama ma soprattutto il post shave, sono di gran livello!!!
Ultimamente uso il burro monohi di tahiti di Saponificio Varesino come pre-shave che, in abbinamento con altri saponi/creme (Stella Alpina, TOBS, CELLA), regala un post veramente notevole. Ma in abbinamento al "freelander" mi rimane una faccia di una morbidezza infinita (ho la pelle molto secca). L'applicazione successiva degli AS che uso ( Lucky Tiger + alcolico random) dona alla pelle il "grado" perfetto di tensione/elasticità. Al momento il miglior post fra i saponi/creme che uso. E con gran distacco! Posso solo immaginare quando lo farò montare nella maniera corretta
Che dire... sono pienamente soddisfatto al mille per mille. Dall'acquisto, alla spedizione fino ad arrivare al prodotto vero e proprio. Complimenti ad Enzo e al suo "lavoro" (anche se lo fa solo per passione). Nel futuro acquisterò sicuramente nuove profumazioni (ora però devo veramente tenere a bada la scimmia
)
PS: i campioncini di violaciocca e CK1 li proverò quando avrò preso dimestichezza col montaggio. Non voglio "sprecare" questi due piccoli regali...posterò le impressioni in futuro su queste due profumazioni.
Ciao a tutti e buone sbarbate!
Riporto l'esperienza del mio primo approccio con i saponi di Enzo:
Premessa: sono un vero neofita (prima sbarbata tradizionale ottobre 2016

Acquisto dei saponi: mandato un messaggio privato a freelander (Enzo) per richiedere i saponi Arancia Dolce ed Intensity (entrambi versione grassa). Ricevo risposta credo dopo due giorni...ci accordiamo, pago e dopo altri 3 giorni (c'era una domenica di mezzo!) ricevo il mitico pacchetto. Buona confezione, molto semplice ma nello stesso tempo curata. Oltre ai due saponi richiesti ho ricevuto due campioncini (Violaciocca e CK1). Fase "Acquisto" decisamente positiva.
Aperte le confezioni ho riposto le creme in due scatole di Glenova crema mani.
Profumazioni: Arancia dolce è da denuncia secondo me. Se avete dei bambini evitate di farli avvicinare, c'è il rischio ingestione!

Montaggio del sapone (3 volte in tutto di cui una sola con sbarbata): Ho trovato delle difficoltà nel montaggio dovute sicuramente ad errori (di gioventù) miei. Ho utilizzato il metodo che uso di solito con le creme: un dito sul pennello (plissoft) pre-montaggio in ciotola e via di FL. Il risultato non è stato dei migliori, proverò caricando il pennello col classico metodo del velo d'acqua 2-3 minuti prima. Ho notato anche una richiesta maggiore di acqua. Risulta essere assetato? Accetto consigli su questo aspetto visto che ho solo da imparare.
La protezione sulla pelle, la scorrevolezza della lama ma soprattutto il post shave, sono di gran livello!!!
Ultimamente uso il burro monohi di tahiti di Saponificio Varesino come pre-shave che, in abbinamento con altri saponi/creme (Stella Alpina, TOBS, CELLA), regala un post veramente notevole. Ma in abbinamento al "freelander" mi rimane una faccia di una morbidezza infinita (ho la pelle molto secca). L'applicazione successiva degli AS che uso ( Lucky Tiger + alcolico random) dona alla pelle il "grado" perfetto di tensione/elasticità. Al momento il miglior post fra i saponi/creme che uso. E con gran distacco! Posso solo immaginare quando lo farò montare nella maniera corretta

Che dire... sono pienamente soddisfatto al mille per mille. Dall'acquisto, alla spedizione fino ad arrivare al prodotto vero e proprio. Complimenti ad Enzo e al suo "lavoro" (anche se lo fa solo per passione). Nel futuro acquisterò sicuramente nuove profumazioni (ora però devo veramente tenere a bada la scimmia

PS: i campioncini di violaciocca e CK1 li proverò quando avrò preso dimestichezza col montaggio. Non voglio "sprecare" questi due piccoli regali...posterò le impressioni in futuro su queste due profumazioni.
Ciao a tutti e buone sbarbate!
- Natale
Ho usato anch'io l'Arancio dolce in mattinata....con il passar del tempo matura, si compatta mantenendo tutte le sue qualità meccaniche.....si affievolisce un po' di fragranza ma è un bell'andare.....eccezionale come sempre.... 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
-
Deciso a provare il sapone di Freelander ho già acquistato 3 bei barattoli di alluminio da 150ml, adesso come li riempiamo?! Qualche suggerimento sulle profanazioni? Cerco:
- 1 fragranza per sbarbate SERALI: calda, avvolgente, dolce.
- 1 fragranza per sbarbate FESTIVE: floreale, fresca, naturale.
- 1 extra!
Cosa consigliate? Leggo bene di rosa, arancia dolce, ma mi incuriosiscono Fiori del Male, Neroli, Vetivier... purtroppo sono molto neofita e faccio fatica ad abbinare alcune profanazioni
Grazie
- 1 fragranza per sbarbate SERALI: calda, avvolgente, dolce.
- 1 fragranza per sbarbate FESTIVE: floreale, fresca, naturale.
- 1 extra!
Cosa consigliate? Leggo bene di rosa, arancia dolce, ma mi incuriosiscono Fiori del Male, Neroli, Vetivier... purtroppo sono molto neofita e faccio fatica ad abbinare alcune profanazioni

Grazie

- pablomoreno
Purtroppo ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.pablomoreno ha scritto:Ho fatto come consigliato ed ho mandato anche una mail (in precedenza lo avevo contattato via PM circa 1 settimana fa)
Boh?! Magari Freelander avrà altri impegni oppure non so.
Mi spiace davvero non poter provare questi suoi saponi di cui tutti parlano così bene.
-
Non ti preoccupare, ha i suoi tempi: dobbiamo sempre ricordare che per lui non è un mestiere ma (almeno per ora) un hobby. Anche io sono in attesa, ma Enzo arriva sempre 

E Noè diceva spesso a sua moglie, quando si sedeva a tavola: "Non mi importa dove va l'acqua, purché non vada nel vino."
G.K. Chesterton
G.K. Chesterton
- pablomoreno
Si ma infatti non volevo assolutamente fare polemica, alla fine non è che sia obbligato, come dicevo avrà anche una vita ed altri impegni.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
La posta di Freelander: eMail via Forum
Basta usare la funzione email interna al forum.freelander ha scritto:Sicuramente una mail è per me più pratica rispetto ad un MP, ma non abbiate timore risponderò a tutti, anche se con i miei tempi (biblici![]()
)
memberlist.php?mode=email&u=1928
Ed avere la giusta pazienza.

Utente BANNATO
- pablomoreno
Ma io ho usato anche la funzione mail interna al forum, e mi sembra di essere paziente e non polemico
-
----------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
-
----------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
-
Ciao a tutti!
Ho riprovato le creme sia con la tecnica del velo d'acqua che caricando il pennello (plissoft) inumidito. Questa volta nessun problema ma anzi, un'eccessivo caricamento con la tecnica del velo.
Confermo inoltre il post assolutamente stratosferico in abbinamento col burro monohi di tahiti di SV.
Purtroppo contro voglia, ma devo assolutamente frenare la scimmia... non vedo l'ora di comprare nuove fragranze...
Ciao!
Ho riprovato le creme sia con la tecnica del velo d'acqua che caricando il pennello (plissoft) inumidito. Questa volta nessun problema ma anzi, un'eccessivo caricamento con la tecnica del velo.
Confermo inoltre il post assolutamente stratosferico in abbinamento col burro monohi di tahiti di SV.
Purtroppo contro voglia, ma devo assolutamente frenare la scimmia... non vedo l'ora di comprare nuove fragranze...
Ciao!
- robyfg
Mah!
Sti saponi sono talmente morbidi che io non trovo sostanziali differenze quando ci giro il pennello nella ciotola senza averla prima bagnata.
Unica accortezza,secondo me,è quella di andarci col pennello stesso non troppo strizzato,e il tutto viene compensato senza problema alcuno.
Poi è chiaro,ognuno ha le proprie abitudini.
Sti saponi sono talmente morbidi che io non trovo sostanziali differenze quando ci giro il pennello nella ciotola senza averla prima bagnata.
Unica accortezza,secondo me,è quella di andarci col pennello stesso non troppo strizzato,e il tutto viene compensato senza problema alcuno.
Poi è chiaro,ognuno ha le proprie abitudini.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
arrivato ieri tabacco e vetiver...
tra poco si prova il vetiver...
nel frattempo, ho annusato il tabacco ed ha un profumo di tabacco fantastico, ma sembra essere sul dolce...
per quanto riguarda il vetiver..stasera postero' le impressioni dopo la prova
tra poco si prova il vetiver...
nel frattempo, ho annusato il tabacco ed ha un profumo di tabacco fantastico, ma sembra essere sul dolce...
per quanto riguarda il vetiver..stasera postero' le impressioni dopo la prova

-
Ed eccoci qua...
Il vetiver a me sembra molto terroso, sembra quasi affumicato...
La fragranza come note di testa si sente il vetiver che poi vira sul legnoso affumicato, persistente anche dopo.
Un vetiver molto "naturale".
Sulle proprietà del sapone, abbiamo detto già tutto, io ho preso la versione classica, e alla fine avevo il viso perfettamente idratato è morbido, leggermente unto.
Per me è il top perché ho la pelle secca, quindi non so fino a che punto possa servire prendere la versione grassa.
Il mio è un complimento non una critica, per dire che la classica ha già un postshave da primato
Il vetiver a me sembra molto terroso, sembra quasi affumicato...
La fragranza come note di testa si sente il vetiver che poi vira sul legnoso affumicato, persistente anche dopo.
Un vetiver molto "naturale".
Sulle proprietà del sapone, abbiamo detto già tutto, io ho preso la versione classica, e alla fine avevo il viso perfettamente idratato è morbido, leggermente unto.
Per me è il top perché ho la pelle secca, quindi non so fino a che punto possa servire prendere la versione grassa.
Il mio è un complimento non una critica, per dire che la classica ha già un postshave da primato
-
allora lo ha realizzato , pensavo fosse ancora in lavorazione e aspettavo un messaggio da Enzo
@ Holiday , parlaci del tabacco ( il mio prossimo acquisto ) che sono curioso , ma anche di più . .
@ Holiday , parlaci del tabacco ( il mio prossimo acquisto ) che sono curioso , ma anche di più . .