Saltellamento del rasoio sul viso

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
P-U-L-S-E
Contatta:

Saltellamento del rasoio sul viso

Messaggio da P-U-L-S-E »

Buongiorno a tutti. Come da titolo.... :? La cosa mi è capitata stamattina,con un Parker 26C,armato con una Gillette Platinum. Entrambi nuovi di pacca!! Non sono un esperto,tutt'altro...ho iniziato solamente lo scorso ottobre. Sottolineo,che utilizzo quasi esclusivamente (e con soddisfazione) Fatip e Muhle R41,senza problemi di sorta. Ho utilizzato il sapone Cella,montato in ciotola...anche se devo confessare,stamattina non mi pareva montato troppo bene :oops: Questa in sintesi,la situazione ed il setup.Pur non premendo,e radendo nel verso del pelo,il 26C in alcuni passaggi "veloci" (si fa per dire...) come guance e sotto la mandibola,letteralmente saltellava.... :shock: La cosa non mi ha prodotto tagli o irritazioni,ma comunque è stata poco simpatica. Chiedevo ai più esperti,a cosa può essere imputato il saltellamento...anche se nel prossimo utilizzo,proverò ad utilizzare lamette più performanti,tipo Feather o Personna.
...one of these days,I'm going to cut you into little pieces... N.Mason
Luca142857

Re: saltellamento del rasoio sul viso

Messaggio da Luca142857 »

Il rasoio saltella quando si libera di colpo dopo aver aderito alla pelle in un punto non ben insaponato.
Più il rasoio è pesante e più la cosa può dare fastidi.
Le lame non influiscono.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
jabba

Re: saltellamento del rasoio sul viso

Messaggio da jabba »

Luca142857 ha scritto: un punto non ben insaponato
Esatto ;)
P-U-L-S-E ha scritto:lamette più performanti,tipo Feather o Personna
Molto soggettivo e comunque strano, personalmente preferisco di gran lunga le Gillette Platinum che hai nominato, sia new che old.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
P-U-L-S-E
Contatta:

Re: Saltellamento del rasoio sul viso

Messaggio da P-U-L-S-E »

Grazie ad entrambi per gli interventi. L'ho ammesso subito: la Cella non mi pareva ben montata.... :( Riproverò tra qualche giorno,magari con una crema in tubo,che solitamente monto in ciotola con grande soddisfazione.....!!
...one of these days,I'm going to cut you into little pieces... N.Mason
nicola26x

Messaggio da nicola26x »

la lama saltella anche quando è fallata. Mi è successo con Astra e Rapira.
Lufo

Messaggio da Lufo »

A me succede quando monto di fretta e male la crema da barba, o quando ho la pelle molto secca e non metto il prebarba.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”