Commenti a Shave Of The Day - Maggio 2016

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

jeky66

Re: Commenti a Shave Of The Day - Maggio 2016

Messaggio da jeky66 »

Grazie a voi per le belle foto ;)

@Bayerbiker, viewtopic.php?f=63&t=9511&start=100#p191348" onclick="window.open(this.href);return false;
come ti trovi con questa Thayers witch hazel lavender?
Bayerbiker

Messaggio da Bayerbiker »

@jeky66
L'ho usata oggi per la prima volta. Appena applicata sul viso non ho provato particolari sensazioni tipo freschezza o sollievo, anche la profumazione alla lavanda è leggerissima.
La cosa buona è che la pelle poco dopo è apparsa rilassata e senza alcun rossore. Solo il tempo e gli utilizzi successivi sapranno dirmi se è stato merito di questa lozione o no....sicuramente male non fa.
Barba64

Messaggio da Barba64 »

Bella Lapotto! :D .....non sei solo "chiacchere e distintivo!" :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Quoto Barba64 e mi unisco ai complimenti a Lapotto: bellissimo SOTD!! Non ti sei tagliato come nel film vero? :lol:
Natale

Messaggio da Natale »

Anto' bella assai è ! :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Lapotto

Messaggio da Lapotto »

Sono contento che vi sia piaciuta e vi ringrazio tanto per gli apprezzamenti. Dietro una foto, per me ci deve sempre essere fantasia e una piccola emozione
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
pat64

Messaggio da pat64 »

Mi unisco agli altri per i complimenti @lapotto film mitico e foto app.php/gallery/image/37478" onclick="window.open(this.href);return false; molto bella.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

viewtopic.php?p=191555#p191555" onclick="window.open(this.href);return false;

Complimenti Lapotto, vedo solo ora e ti faccio i complimenti. Bellissimo film e bellissima scena.

Avevo anch'io intenzione nei giorni scorsi di postare un fotogramma modificato dall'ultimo film di James Bond: "Spectre" (la scena in cui sta per radersi con un manolibera ma poi si fa radere da Moneypenny (beato lui)).
Non l'ho fatto perché mi è sorto un dubbio sul copyright.
Chiedo a chi è più esperto di me di intervenire e di rispondere alla mia domanda: è lecito, IN ITALIA, postare immagini di opere coperte da copyright?
Per quel poco che ho letto su internet si può solo se il fine è sociale o didattico-educativo.
Grazie.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Lapotto

Messaggio da Lapotto »

Grazie per i complimenti.
Ti rispondo subito sul copiright: dunque, le immagini prese da internet possono essere utilizzate tranquillamente purchè per fini amatoriali e non commerciali.
Qui non vi è alcun fine commerciale ma puramente edonistico
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Lapotto ha scritto:le immagini prese da internet possono essere utilizzate tranquillamente purchè per fini amatoriali e non commerciali
Mi puoi specificare dove hai preso questa informazione?
Grazie.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
robyfg

Messaggio da robyfg »

M'intrometto in punta di piedi,prima però faccio i complimenti a Lapotto,non tanto per la foto,ma per l'idea!
Io credo che foto-montare i nostri SOTD in questa maniera (non entro nel merito copyright) sia un po' come snaturare il SOTD stesso,come se si perdesse l'essenza del "comporre l'atto della giornata".
Che la foto sia ritoccata nei colori,nel contrasto,nelle luci,etc.etc.,passi,lo faccio anch'io,ci mancherebbe,ma che debba essere preso un fotogramma di questo o quel film famoso (parlo di film perchè adesso di quello si parla,ma se fosse stata un'altra cosa sarebbe stato lo stesso) e inserirci i nostri "attrezzi",boh....non la vedo una grandissima cosa,non lo so,credo che la sbarbata di De Niro poca abbia a che fare con quella di Lapotto (perdonami,non ti sentire attaccato,perchè non è assolutamente mia intenzione) ,del resto questa sezione è dedicata ai nostri SOTD e non a quelli degli altri.....ma questo è solo un mio pensiero che sto esprimendo ad alta voce e quindi vi prego di prenderlo come tale e di non tenerne assolutamente conto.
Prendetela come una farneticazione dovuta a stress da fine settimana e nulla più.
Chiedo ancora scusa a tutti,Lapotto in primis.
Buon fine settimana.....tempo permettendo! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
pat64

Messaggio da pat64 »

Sono d'accordo sui concetti espressi da robyfig, infatti sono arrivato prima a visitare e poi ad iscrivermi a questo amabile forum in quanto avevo cercato dei prodotti ( pennelli e rasoi ) su un noto motore di ricerca ( sono ancora neofita e non so se si possano citare ) per gustarne le immagini e prendere spunti d'acquisto. Ho sempre visto proprio nella bellezza stessa del singolo oggetto la vera essenza dell'immagine. Credo di parlare a nome di molti qui dicendo che si apprezza un rasoio, per esempio, perchè è esso un'opera d'arte e a maggior ragione se oltre che essere bello è anche funzionale. In questo campo credo che l'uomo abbia creato nel corso dello scorso secolo oggetti realmente belli e di una funzionalità unica, peccato che questa ricerca sia terminata a favore di guadagno facile e oggetti usa e getta. Che spreco. Visto che è anche bello poter esprimere la propria vena artistica con composizioni varie, si potrebbe creare una nuova sezione chiamata magari sotd in arte. Spero di non aver tediato o essere stato fuori luogo. Il week end è pessimo meteriologicamente parlando per cui ci si rilassa disquisendo. Un saluto a tutti.
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.”
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ricordo a tutti che il tema per il Concorso di questo mese è Rasatura & Cinema, che ognuno è libero di interpretare a proprio piacimento e secondo la propria capacità ed ispirazione... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
checco

Messaggio da checco »

Complimenti a wosa per il bellissimo sotd. viewtopic.php?p=191847#p191847" onclick="window.open(this.href);return false;
Ps: al Lidl ho acquistato la stessa boccia con orchidea per la festa della mamma.
Ultima modifica di ares56 il 15/05/2016, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto link all'immagine.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
ares56

Messaggio da ares56 »

Capisco il piacere di condividere i commenti ai SOTD ma mi trovo ancora una volta a ricordare a tutti l'ovvia importanza di inserire il link all'immagine che si commenta. Spero di non dover prendere provvedimenti più drastici, grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
checco

Messaggio da checco »

Sarà fatto dalla prossima volta se capiterà..
wosa

Messaggio da wosa »

checco ha scritto:Complimenti a wosa per il bellissimo sotd. viewtopic.php?p=191847#p191847" onclick="window.open(this.href);return false;
Ps: al Lidl ho acquistato la stessa boccia con orchidea per la festa della mamma.
Grazie amico !! :D
Sento il mio italiano, io uso un traduttore
giorgiomen
Contatta:

Messaggio da giorgiomen »

Lapotto ha scritto:Grazie per i complimenti.
Ti rispondo subito sul copiright: dunque, le immagini prese da internet possono essere utilizzate tranquillamente purchè per fini amatoriali e non commerciali.
Qui non vi è alcun fine commerciale ma puramente edonistico
Purtroppo non è così, la proprietà di una foto è del fotografo che l'ha scattata e ci sono diverse cause di fotografi contro siti che hanno utilizzato i loro scatti senza richiederne i diritti. Anche dopo la concessione del diritto di utilizzo ad un soggetto terzo, questi ha diritto sulla foto solo nei limiti della concessione,quindi non può distribuirla o modificarla.
Google nella sua ricerca permette la ricerca anche in base alla licenza di utilizzo basta utilizzare quella per capire.
Non credo che sará mai fatta causa contro qualcuno del forum per il sotd, ma è da tener presente.
life is what happens to you while you're busy making other plans (John Lennon)
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Tutto vero per il copyright ...non si possono usare le foto altrui senza chiedere la concessione del diritto di UTILIZZO....a chi vera concesso , in base alla stipula di utilizzo, lui la potrebbe usare senza modificarla. Non sono sicuro se, in ogni caso e' obbligato per legge a dichiarare la provenienza originaria della foto!

ES: la mia foto sel sotd...la presto in utilizzo a Caio perche ha un blog della rasatura. Caio potrebbe usare tranquillamente la mia foto in base agli accordi presi con me. Non puo' assolutamente cederla a terzi e nemmeno modificarla. Nel uso dalla stessa mia foto sul suo blog, non so se obbligato a dichiarare che la foto che usa e' di mia proprieta'.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
checco

Messaggio da checco »

Scusate la mia poca confidenza col forum ma dov'è scritto che il tema del mese è il cinema?
Quint

Messaggio da Quint »

Qui: rasatura- shave of the day- concorso la migliore foto di maggio

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63&t=9521
Quint

Messaggio da Quint »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=192331#p192331 questa foto mi piace davvero tanto... :oops: complimenti bilos! 8-)
Gionni Emostatico

Messaggio da Gionni Emostatico »

app.php/gallery/image/37739

Bellissimo l'accostamento veliero-statua della libertà... secondo me poteva essere legato al film "Gangs of New York"!!! ;)
L'unica occupazione esclusivamente virile che: è legale, fa bene alla salute, non è sottoposta a gabelle, profuma, non produce rumori molesti, non necessita attrezzi ingombranti.
nca000
Contatta:

Messaggio da nca000 »

Gionni Emostatico ha scritto:secondo me poteva essere legato al film "Gangs of New York"!!! ;)
:lol:
ultima rasatura : Joseph Smith 5/8, sapone : MdC

Blog
Natale

Messaggio da Natale »

Barba64 Complimenti per l'inventiva ! Mi piace molto...Bravo ! ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Bloccato

Torna a “Shave Of The Day”