Ricrescita baffi non uniforme con il resto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
crazy71
Ricrescita baffi non uniforme con il resto

Messaggio da crazy71 »

Salve ragazzi, sono un ragazzo di 24 anni ho scelto di scrivere in questo forum perche da anni ho un problema che mi causa oltrettutto perdita di autostima perchè non mi piaccio. Vi spiego: Sin da quando ho 12-13 anni mi rasavo i baffi con la lametta all'inizio nel senso giusto ma poi sempre in contropelo per creare un effetto liscio, con il passare del tempo poi quando ha cominciato a crescere la barba anche nel resto del viso ho provato a rasare anche il resto con il contropelo, ma il risultato è che i peli dei baffi sono piu grossi e forti e anche piu folti, mentre il resto è meno folto e morbido, solo dopo un po di anni ho scoperto che avrei dovuto radermi tutto nella stessa direzione. Mi rado una volta alla settimana, di solito il fine settimana, ma dopo 2-3 giorni si vedono molto di piu i baffi come ricrescono sembra che mi hanno passato dell'asfalto sopra, mentre il resto anche se non è folto come vorrei ricresce bene e non creando quell'effetto "asfalto" come i baffi quindi ora mi rado i baffi esclusivamente in contropelo 2 volte alla settimana e il resto 1 volta per creare un effetto quasi uniforme almeno per un paio di giorni, ma comunque anche dopo una settimana i baffi rimangono sempre molto piu pronunciati confronto al resto, ho provato a radere i baffi non in contropelo ma sembra che quasi non li rado,li spunto e basta e rimane sempre l'effetto "asfalto" che non mi piace. Ora mi chiedevo se qualcuno in questo forum, potrebbe aiutarmi in qualche modo per risolvere questo problema e far diventare in qualche modo i miei baffi morbidi in modo da diventare uguali al resto della barba. Esiste forse qualche prodotto che farebbe diventare per ammorbidire la barba anche quando è cortissima e rallentare la crescita? O un metodo di rasatura particolare? Aspetto dei consigli, vi ringrazio in anticipo :)
morgante

Re: Ricrescita baffi non uniforme con il resto

Messaggio da morgante »

Ma tu che hai questa fortuna, perché non lasciare questa attitudine svilupparsi in dei bellissimi baffi?

Ascolta un cretino ;)
Keep it handlebar!
crazy71

Messaggio da crazy71 »

Se mi piacessero i baffi non avrei scritto questo post in questo forum ;)
Barba64

Messaggio da Barba64 »

crazy71 ha scritto:...Esiste forse qualche prodotto che ... rallentare la crescita?....
Ti segnalo questo argomento viewtopic.php?p=33335#p33335 poi vedi tu se approfondire la questione provandolo
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

addirittura a me capita quasi il contrario..
ricordo che nelle prime sbarbate evitavo il contropelo solo sui baffi, proprio perché la ricrescita nei baffi era piu' lenta...
Pic

Messaggio da Pic »

Ciao
La barba continuerà a cambiare negli anni, e probabilmente si infoltirà sul mento, sul collo eccetera.

Il fatto che l'hai tagliata in un certo modo non può avere modificato la crescita e averti reso più folti i baffi. Semplicemente così doveva andare.

Se non ti piace tagliala più spesso. E soprattutto non prenderla come una dannazione. Tra qualche tempo avrai anche i peli del mento più folti. A me è successo superati i trenta. Ciao
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Pic ha scritto: A me è successo superati i trenta. Ciao
...Dopodiche' i peli imbiancano pure...ma questa e' ina altra storia :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
crazy71

Messaggio da crazy71 »

Grazie per le risposte ragazzi, spero che intanto negli anni si sitemi un pò la cosa grazie all'infoltimento del resto della barba, ma comunque nel mentre che ne dite se provo qualche crema che rallenta la crescita e ammorbidisce?
Rispondi

Torna a “Tecniche di Rasatura”