Io ho fatto l'inverso, avevo il lucido e ho preso il satinato
Merkur Futur
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
salvatore aprilia
Re: Merkur Futur
ehehhe.... tranquillo, non sei il primo matto...
- robyfg
Ma,scusate,i manicomi non gli avevano chiusi?
....che gran gabbia di mattiiiiiiiiiiiii.

....che gran gabbia di mattiiiiiiiiiiiii.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Deelife
Ma c'è un buon psicologo nel forum? 
Ultima modifica di ares56 il 27/03/2016, 20:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
-
salvatore aprilia
Solo perché non mi piace il terzo modello, il dorato???

- Arma82
Deelife ha scritto:Ma c'è un buon psicologo nel forum?
Scusate se mi permetto questa osservazione :
Ma qualche opinione più tecnica, feed back sull'utilizzo o consigli su come utilizzarlo? no? psicodrammi e viaggi onirici son ben accetti ma per noi comuni mortali e cultori della rasatura funzionale non sono così interessanti.
Arma82
- Deelife
Behhhh in 44 pagine di forum ci saranno pure feedback e consigli, non credi? 
Io ne ho trovati...e pure di molto utili
Io ne ho trovati...e pure di molto utili
- robyfg
.......mi hai tolto le lettere dalla tastiera.
44 pagine
......sono mica poche!!!??? 
44 pagine
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- ares56
Ci sono, ci sono...il Forum è sempre una lettura interessante...Arma82 ha scritto:...Ma qualche opinione più tecnica, feed back sull'utilizzo o consigli su come utilizzarlo? no? ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Quint
Ciao a tutti stamattina ho provato per la prima volta il Futur, cromato ( superlativo esteticamente).
Vengo da un mese in cui ho usato quasi ogni giorno r41, rasoio aggressivo e leggero.
Il futur è mastodontico e veramente pesante.
Va beh... ho settato per il pelo a 6 per vedere come radeva..
è un carro armato!
Doppio contropelo prima a 2 e poi a 4 per arrivare alla fine con pelle liscia e riposata, coccolata.
L efficacia non la discuto, è indubbia.
Cosi come la facilità di uso, trovare l angolo è molto semplice.
L aspetto meno positivo è il peso che accoppiato alla dimensione della testa ha reso un po difficile il contropelo in zona baffi e vicino alle orecchie.
Un ottimo risultato ma come prima sbarbata risultò migliore l r41, leggero ma molto piu maneggevole e con una testa secondo me perfetta per il mio volto non enorme.
Le prove andranno avanti...
mi rendo conto che come rasoio è atipico, il peso la fa da padrone.
Domani altro giro.
Vengo da un mese in cui ho usato quasi ogni giorno r41, rasoio aggressivo e leggero.
Il futur è mastodontico e veramente pesante.
Va beh... ho settato per il pelo a 6 per vedere come radeva..
Doppio contropelo prima a 2 e poi a 4 per arrivare alla fine con pelle liscia e riposata, coccolata.
L efficacia non la discuto, è indubbia.
Cosi come la facilità di uso, trovare l angolo è molto semplice.
L aspetto meno positivo è il peso che accoppiato alla dimensione della testa ha reso un po difficile il contropelo in zona baffi e vicino alle orecchie.
Un ottimo risultato ma come prima sbarbata risultò migliore l r41, leggero ma molto piu maneggevole e con una testa secondo me perfetta per il mio volto non enorme.
Le prove andranno avanti...
Domani altro giro.
- jeky66
Riguardo al peso e all' ingombro concordo con quanto hai scritto Quint, continua ad usarlo vedrai che ti piacerà sempre di più
L' r41 è altra cosa .. diverso non solo per il peso ma anche nell' uso ... quindi non vedo confronti.
Il futur con quale lama lo armi?
L' r41 è altra cosa .. diverso non solo per il peso ma anche nell' uso ... quindi non vedo confronti.
Il futur con quale lama lo armi?
- Quint
Ho confrontato per una questione di aggressività/risultato che ( io chiaramente) ho.
Il futur l'ho armato di astra verde, un classico per le nuove rasature.
Il futur l'ho armato di astra verde, un classico per le nuove rasature.
- bilos2511
Ottimo, complimenti Quint...ma dove l'hai preso? e' il cromato, il satinato?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- Quint
Ahhhh cugino è il tuo cromato
grazie ancora

- Arma82
Infatti il Forum lo leggo spesso e trovo molti spunti per radermi sempre meglio e sono grato a tutti coloro che scrivono e lo arricchiscono con pareri ed esperienze personali.ares56 ha scritto:Ci sono, ci sono...il Forum è sempre una lettura interessante...Arma82 ha scritto:...Ma qualche opinione più tecnica, feed back sull'utilizzo o consigli su come utilizzarlo? no? ....
Ciò che intendevo è di evitare commenti che sono più consoni a Zelig ma ad ogni modo è solo una mia opinione.
Arma82
- Giuseppe87
Appena ordinato da Preattoni... versione lucida... appena arriva vi dirò le mie impressioni... guardando qualche video qua e là ho notato la MOSTRUOSA bocca in apertura totale... penso sarà un giocattolino molto pericoloso...
Ho gia avuto un Progress e rivenduto perché non è scattato quel feeling che cercavo... spero in questo futur ... amo i rasoi grossi e pesanti e ben bilanciati...
A presto per la recensione
Ho gia avuto un Progress e rivenduto perché non è scattato quel feeling che cercavo... spero in questo futur ... amo i rasoi grossi e pesanti e ben bilanciati...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- marchigiano
Complimenti Quint per il settaggio a 6 come "rodaggio" prima sbarbata!!!!!
Io sono al II utilizzo, acquistato dall'utente Razor, il mio è satinato. L'ho settato a 2 considerato che col Progress vado a 3+. Come segnalato da molti utenti sebbene i due rasoi siano parenti e prodotti dalla Merkur, le 2 scale di esposizione delle lamette non sono paragonabili e quindi i livelli di aggressività.
A me fa piacere un rasoio quanto più efficiente possibile ma non cattivo. Il settaggio del Futur da 2 l'ho fatto scendere immediatamente a 1,3 e così si è mostrato confortevole, però meno del Progress.
Ciò non mi stupisce considerato che utilizzo 5 su 7 giorni/settimana il Progress, da diversi mesi, e quindi la confidenza con lo strumento è molto alta.
Vediamo i prossimi giorni
Io sono al II utilizzo, acquistato dall'utente Razor, il mio è satinato. L'ho settato a 2 considerato che col Progress vado a 3+. Come segnalato da molti utenti sebbene i due rasoi siano parenti e prodotti dalla Merkur, le 2 scale di esposizione delle lamette non sono paragonabili e quindi i livelli di aggressività.
A me fa piacere un rasoio quanto più efficiente possibile ma non cattivo. Il settaggio del Futur da 2 l'ho fatto scendere immediatamente a 1,3 e così si è mostrato confortevole, però meno del Progress.
Ciò non mi stupisce considerato che utilizzo 5 su 7 giorni/settimana il Progress, da diversi mesi, e quindi la confidenza con lo strumento è molto alta.
Vediamo i prossimi giorni
- ischiapp
- Utente Bannato

- Contatta:
Abbastanza semplice. Non sono paragonabili.
Se il Progress è una Ferrari ... il Futur è una Ferrari F1
Se il Progress è una Ferrari ... il Futur è una Ferrari F1
Utente BANNATO
-
Lenny
Io oramai utilizzo solo il futur da diversi mesi. Iniziato con il futur da quasi zero. Eccetto per il vision che è state of the art , ha falciato tutti i de 
-
salvatore aprilia
Be viste le tue premesse, sono sicuro che ti troverai benissimo...Giuseppe87 ha scritto: spero in questo futur ... amo i rasoi grossi e pesanti e ben bilanciati...
- Natale
Ripreso questa mattina dopo lungo letargo......temevo assuefazione e fidelizzazione
Con una Polsilver Super Iridium a bordo ha cavalcato tra la marea cremosa e profumata del Tabac.....risultato ineccepibile.....viso liscio per un BBS che, ci scommetto, mi durerà fino a sera inoltrata....
Long life !
Con una Polsilver Super Iridium a bordo ha cavalcato tra la marea cremosa e profumata del Tabac.....risultato ineccepibile.....viso liscio per un BBS che, ci scommetto, mi durerà fino a sera inoltrata....
Long life !
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Giuseppe87
Arrivato ieri pomeriggio che dire... molto molto bello... ottimamente rifinito.. veramente un gioiellino di meccanica... pesa molto di piu del mio 39c... montata una lametta per vedere l'esposizione :be perfetta e simmetrica per entrambi i lati... la regolazione del futur in mio possesso parte da 0.5 a 6.5 domani mattina con molta calma lo armo e vedremo come si comporta.. sono indeciso se armarlo con una rapira SS gia usata due volte o battezzarlo con una nuova fiammante ( scelta migliore penso) a domani pomeriggio per il responso della prova sul campo....
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- Quint
Il carro armato esige proiettili nuovi 
- Arma82
Il rasoio perfetto per ogni occasione dal settaggio più basso a quello più alto. Non delude mai e aiuta a riflettere su come ci si deve radere.
Una buona rasatura alla mattina è un buon auspicio per una buona giornata.
Una buona rasatura alla mattina è un buon auspicio per una buona giornata.
Arma82
- Quint
Vero.... riesce ad essere efficace gia ad 1-2
Ai settaggi piu alti ho notato che s abbinano meglio le lamette piu spesse e rigide
Ai settaggi piu alti ho notato che s abbinano meglio le lamette piu spesse e rigide
- Giuseppe87
Buonasera amici... eccomi qua non ho resistito e questo pomeriggio mi sono sbarbato con il futur nuovo nuovo... armato con una MUSTER Platinum super settato a 2,5...
Prime impressioni : rasoio molto efficente basta solo tirarlo.. al resto pensa lui, pesa tanto e si sente tutto sulle dita... fortunatamente ho avuto un ottima palestra e sono abbastanza abituato ai pesi max ( leggasi 39c)e manici lunghi ( tutti i miei DE sono a manico lungo).
A dispetto delle apparenze e con le mani completamente bagnate il rasoio anche se cromato resta bello saldo tra le dita...come gia stato detto da molti è uno strumento chirurgico.... si manovra benissimo e offre subito un bon feeling.... purtroppo non ho raggiunto il BBS ( ma neanche mi sono tagliato o irritato sia chiaro) ma non è stata colpa del rasoio... la colpa purtroppo è stata della preparazione ( mi è finita la crema Glenova e sto usando l'olio di mandorle che mi ha dato problemi gia l'altro giorno) detto questo sono molto contento dell acquisto fatto è un rasoio che merita veramente... molto tecnico direi... soddisfattisismo
Prime impressioni : rasoio molto efficente basta solo tirarlo.. al resto pensa lui, pesa tanto e si sente tutto sulle dita... fortunatamente ho avuto un ottima palestra e sono abbastanza abituato ai pesi max ( leggasi 39c)e manici lunghi ( tutti i miei DE sono a manico lungo).
A dispetto delle apparenze e con le mani completamente bagnate il rasoio anche se cromato resta bello saldo tra le dita...come gia stato detto da molti è uno strumento chirurgico.... si manovra benissimo e offre subito un bon feeling.... purtroppo non ho raggiunto il BBS ( ma neanche mi sono tagliato o irritato sia chiaro) ma non è stata colpa del rasoio... la colpa purtroppo è stata della preparazione ( mi è finita la crema Glenova e sto usando l'olio di mandorle che mi ha dato problemi gia l'altro giorno) detto questo sono molto contento dell acquisto fatto è un rasoio che merita veramente... molto tecnico direi... soddisfattisismo