il primo Merkur 33c è il mio preferito quando sono in viaggio.

Feather AS-D1 ottimo per rasature veloci, mi ha fatto tribolare per la sua poca profondità di taglio, a mio parere dovuta alla difettosa base che ho sostituito con una base open Ikon che ha risolto brillantemente il tutto mi offre gradevolissime e dolci sbarbate.

il primo sfizio Plisson-Joris avevo voglia di un rasoio più aggressivo e la ricerca mi ha portato in Francia, ho chiesto la personalizzazione del manico, caro, ma bellissimo.

poi il mio interesse si sposta verso gli ML, ma decido di arrivarci per piccoli passi e imbocco la strada degli shavette.
resto in Giappone mi arriva per primo il Feather AC-DX primo rasoio che mi incute un gran timore e arrivano i primi tagli, zona baffo e mento, mi aiuta però a capire cose che con il DE non avevo scoperto e adesso traggo vantaggio anche quando mi rado con i DE.

rimanendo in Giappone comincio ad interessarmi ai Kamisori e, tramite un amico del Forum, mi arriva un Kai Captain, mi appassiona!

con la conseguenza che presto arriva un vero Kamisori un piccolo ma terribile Iwasaki ha bisogno di essere affilato da persone esperte e chiederò aiuto ad amici del Forum.

e adesso sono in attesa del primo ML, arriverà in settimana, preso nel Forum.it.
ormai son malato grave della sindrome che colpisce diversi "forumisti" e per me non finisce qui..........
Buon forum a tutti,
Atti