Omega 6152 Tasso Nero

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
framcm
Omega 6152 Tasso Nero

Messaggio da framcm »

Buongiorno a tutti amici, nella giornata di ieri ho compiuto il grande salto dal suino al tasso, impaziente di provarlo, ho subito fatto la prima sbarbata e finalmente ho percepito la superiorità del tasso, molta piu schiuma, delicatezza, materiale dell' impugnatura di grande qualità, sembra di concedersi un lusso da re ed in generale ho provato una grande soddisfazione! Questo è solo il mio secondo pennello, ed ho delle domande da porre agli utenti piu esperti, so gia di aver saltato il "rodaggio" usandolo subito con crema da barba, sto cercando di rimediare mettendolo a bagno per una decina di ore in acqua calda, anche perche ho avvertito un po di "odore" di animale, e spero che cosi possa andare via. Faccio bene o mi consigliate di fare altro? Ho dei dubbi anche in merito all'asciugatura, il suino lo asciugavo passandolo su un asciugamano, ma ho paura di rovinare il pennello cosi, è preferibile dargli una "strizzata" e lasciarlo ad asciugare a testa in giu? Grazie a tutti e buone sbarbate
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Re: Omega 6152 Tasso Nero

Messaggio da ares56 »

Per la manutenzione del pennello trovi tutto nella specifica discussione: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;, con una efficace sintesi di ischiapp: viewtopic.php?p=167230#p167230" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Vivamente consigliato il riposo del pennello con il ciuffo rivolto verso il basso così anche il minimo residuo di acqua per gravità non andrà verso il nodo ma si asciugherà senza danno ;)
Io per evitare di acquistare troppi supporti ho optato per un piccolo (ma potente) magnete incollato sul fondo e devo dire che nessuno dei miei pennelli manifesta problemi dovuti ad una cattiva manutenzione.
Buona giornata. :)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
OcriM

Messaggio da OcriM »

Io dopo aver usato il pennello,lo lascio asciugare sul portapennello per svariate ore,e poi lo sistemo al suo posto così non devo affogare nei portapennelli. ;)
Drax68

Messaggio da Drax68 »

E' proprio per questo motivo che ho adottato la soluzione magnetica 8-) E quando comici ad avere più di un decina di pennelli di vario tipo, foggia e misure differenti UN solo supporto difficilmente può andare bene per tutto ;)
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
mauro2

Messaggio da mauro2 »

Drax68 ha scritto:Vivamente consigliato il riposo del pennello con il ciuffo rivolto verso il basso così anche il minimo residuo di acqua per gravità non andrà verso il nodo ma si asciugherà senza danno ;)
Se il pennello è stato scrollato/asciugato a dovere è appena appena umido e l'acqua residua non cola (caso in cui la gravità avrebbe una influenza) ma evapora, quindi cambia ben poco, quello che conta davvero è lasciarlo in un luogo ben areato.
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Su questo non ci piove, ma di certo male non fa ;)
Rispondi

Torna a “Pennelli”