Pennello, portapennello (e ciotola).

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
kingofsound

Pennello, portapennello (e ciotola).

Messaggio da kingofsound »

Ciao a tutti.
Per chi ha letto la mia presentazione, sono praticamente un "novello" della rasatura :D

Leggendo il forum, e rileggendo, ho deciso di acquistare come mio primo pennello l'Omega S-Brush S10005, super economico ma BEN recensito da Voi esperti.

Ma adesso mi sono posto delle domande sul "contorno". Possibile che si trovi solo online e che le spese di spedizione facciano perdere tutto il risparmio sul costo del pennello? Qualcuno sa se magari a Milano c'è qualche negozio dove si può trovare? :?:

Inoltre mi chiedevo. Il portapennello immagino sia necessario?! E anche qui, sempre online, vedo che i costi sono "eccessivi" rispetto al pennello S-Brush, conviene quasi acquistare un kit che contiene pennello, portapennello e ciotola: ma a questo punto non avrei la garanzia della qualità del pennello. Qualche anima pia che voglia aiutarmi :?: Preferirei evitare di acquistare in Cina e vorrei stare sui 20/25 € tutto compreso.

Ringrazio tutti anticipatamente. :)

ps per la ciotola potrei anche cavarmela con una tazza o qualcosa di simile preso dai "cinesi" o dagli "svedesi".
Pre-shave: acqua calda, sapone di Aleppo, Proraso Bianca
Shave: Proraso Bianca sapone da barba, Omega S-Brush S10005, Edwin Jagger DE87BL
After-shave: Lavera Men Sensitiv o Proraso Bianca
bilos2511

Re: Pennello, portapennello (e ciotola).

Messaggio da bilos2511 »

il S brush Omega e' di fibra sintetica per cui vai tranquillo anche senza portapennello( si asciuga in un attimo).

Prova a parlare con Emanuele ...e' di Milano . http://ilrasoio.com/memberlist.php?mode ... ile&u=2188" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
mauro2

Messaggio da mauro2 »

Riguardo al portapennello non è assolutamente necessario, puoi benissimo lasciare il pennello appoggiato a setole in su sulla base del manico senza nessun problema. Riguardo alla ciotola va bene tutto, basta che ti ci trovi bene tu :) (compreso non usarla proprio la ciotola e montare il sapone in faccia)
kingofsound

Grazie a tutti e due. Ho perso un sacco di tempo a cercare di capire che porta pennello potesse andare bene (al prezzo giusto) e non era necessario. :lol:
Meglio così. :mrgreen:
Shave: Proraso Bianca sapone da barba, Omega S-Brush S10005, Edwin Jagger DE87BL
radonauta

Messaggio da radonauta »

Grande! Onestamente anche la ciotola ... beh, son gusti: preferisco montare il sapone in viso (face lathering). Prova, magari, in una tazza/tazzone e vedi se ti piace. Nel caso, in Paolo Sarpi ci sono molti negozi cinesi di forniture x ristoranti che hanno di tutto a 1/2 euro.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Mastrofoco

Messaggio da Mastrofoco »

Mio piccolo aiuto,per la ciotola va bene una bella tazza da latte in ceramica...la mia mi ha giusto abbandonato stasera R.I.P
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
kingofsound

E' veramente difficile trovare in negozio questo pennello (Omega S10005). Ho letto sul forum che alcuni l'hanno acquistato da Tigotà, ne ho girati un paio (più un Risparmiocasa) ma non ho trovato nessun modello S-Brush :(
OcriM

Messaggio da OcriM »

Vedrai che dopo averlo finalmente acquistato,ti capiterà di trovarlo anche al banco del pane! :D :D
kingofsound

:lol: :lol: Ci sta! E sicuramente a un prezzo più basso. :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Pennelli”