Ho preso una striscia di cuoio pieno fiore conciata al vegetale e sto valutando che sistema usare per appenderla e impugnarla; diciamo che ora è alla versione 0.1 alpha, con solo un foro e lunghissima. Ieri sera l'ho utilizzata e mi sono trovato bene, un po' troppo "elastica" forse (ma penso che la colpa sia soprattutto dell'ancoraggio temporaneo un po' bovino).
Ero indeciso se prendere una striscia da 2", 2" e mezzo o 3". (circa 5/6,3/7,5 cm) e ho optato per ricalcare la larghezza della paciccella (2" 1/2) con cui mi trovo benissimo (più stretta non mi piaceva tanto, più larga avevo paura che si potesse incurvare). Quanto alla lunghezza penso che la terrò così per un po' e scoprirò utilizzandola come mi trovo meglio, per poi tagliarla a misura e magari darle un ancoraggio più dignitoso. Metto una foto della situazione attuale con di fianco la paciccella (si notano le affettate, poverina...) appesa nello stesso posto, come riferimento per le dimensioni.
Detto ciò, ragionando su come realizzare la mia mi è venuta una curiosità: immagino che larghezza, lunghezza e impugnatura preferite siano una cosa molto personale, voi come vi trovate meglio?