vi leggo da diversi mesi, ma ora ho bisogno del vostro aiuto per cui eccomi qui.

Da circa un anno sono passato alla rasatura tradizionale, dapprima utilizzando un Rasoio di Sicurezza, ma da una decina di giorni sentivo l'esigenza di fare il salto di qualità e pertanto sono passato ad un ML: il Dovo 141 5/8 Black Star Pakkawood (acquistato dal mitico Preattoni assieme ad una pietra KAI 1000/6000 ed una coramella di quelle da tavolo doppio lato vitello/abrasiva verde).
Arrivato a casa però mi sono accorto che l'ML, malgrado i passaggi su coramella, strappava parecchio sia sulla prova del taglio peli sul braccio, sia durante la prima rasatura.
Morale: rasatura insoddisfacente e leggera "affettatura" sulla guancia destra.

Guardando con attenzione il filo mi sono reso conto anche che in un angolo era presente una leggera sbeccatura.

Senza demordere (e dopo avere visto i video tutorial presenti sul forum) mi sono messo a lavorare sulla pietra acquistata, effettuando numerosi passaggi prima sulla 1000 (dopo aver coperto il dorso con apposito nastro isolante), poi sulla 6000 e infine su entrambi i lati della coramella.
La sbeccatura del filo è stata rimossa, ma la prova del taglio dei peli sul braccio non è comunque soddisfacente (il rasoio non scorre con facilità e per tagliare i peli devo fare almeno due passate).
Vi inserisco qualche foto del filo ottenuto. Mi sapete dire dove sbaglio e soprattutto se il filo è corretto o se occorre lavorare ancora? C'è qualcuno su Roma disposto ad aiutarmi?