Il mio primo set

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
carducci2

Il mio primo set

Messaggio da carducci2 »

Avendo messo da parte qualche euro da sperperare in acquisti barbitonsori e essendo i miei due ML bisognosi di affilatura stavo pensando di dotarmi di una pietra di mantenimento,poi sono incappato in questo set di pietre e così,d'impulso,me lo sono aggiudicato per 29 eurini.
A questo set ho aggiunto la "cinese del polacco" per completare il lavoro.

(publicato su ilrasoio.it nel 2011)
hoeg78
Contatta:

Re: Il mio primo set

Messaggio da hoeg78 »

Da profano mi sembra un buon affare. Tra l'altro il venditore si chiama Angelo Casale, così se come me non ci capisci una mazza di tedesco e non ti fidi di gtranslator puoi sempre chiedergli la descirizone in italiano :D
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

Ho visto che ha anche la cinese, forse prendendola da lui risparmiavi sulla spedizione.
carducci2

Messaggio da carducci2 »

L'acquisto della cinese è avvenuto in un secondo tempo perchè all'inizio non sapevo quale pietra da finitura scegliere.
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Per un prezzo così...mi solletica il portafogli! E' un set adeguato per un neofita come me secondo gli esperti??? :mrgreen:

Piccolissimo ma divertente OT: nella pagina delle pietre alla fine troviamo...tadaaaa, il CACIORICOTTA! (http://stores.ebay.de/Haushaltsartikel- ... 581&_pgn=3)

Che sia così duro da poterci fare il filo ai rasoi?!?!? :lol:
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Non conosco queste pietre, carducci dovrebbe saperti dire di più al riguardo, tieni presente, che spesso capita di trovare persone con nomi italiani in germania, ma che di italiano sanno solo ciao, all'inizio quando trovavo queste persone m'illudevo di poter comunicare facilmente, alla fine dovetti imparare il tedesco. Speriamo non sia così anche con questo.
On the stone again
carducci2

Messaggio da carducci2 »

hoeg78 ha scritto: E' un set adeguato per un neofita come me secondo gli esperti???
Non sono da annoverare tra gli esperti :lol: e non ho termini di paragone però con queste pietre mi trovo abbastanza bene. Fanno il loro lavoro sia nell' impostazione del filo, grana 1000/3000 che nella fase finale con la 8000. Sicuramente le prestazioni non saranno paragonabili alle pietre più blasonate ma per la manutenzione ordinaria dei rasoi vanno più che bene.
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Ecco...e allora (dato che il mio tedesco è arrugginito) se qualche anima buona mi evidenziasse il link del venditore in questione alla così detta "cinese" (necessaria?!?) prenderei il carrello e farei la spesa :lol:
Bruconiglio

Messaggio da Bruconiglio »

Io penso che un principiante dovrebbe andare su prodotti sicuri e di facile impiego.
Aggiungere alle difficoltà iniziali anche l'incognita sulle prestazioni del materiale non è saggio. :roll:
Risparmia un altro mesetto e comprati un set di Norton. ;)
La sperimentazione rimandala a quando sarai più bravo.
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Solo per onor di cronaca il tipo parla italianissimo : ))
Dr. Joska

Messaggio da Dr. Joska »

L'anno scorso, mentre cercavo un set di sintetiche, qualcuno mi ha linkato lo stesso annuncio. Ho contattato il venditore (che se non sbaglio è un pugliese trapiantato in germania), il quale, prima mi ha proposto di concludere fuori ebay, poi, in seguito alle mie domande, ha smesso di rispondere.
Non che voglia dire qualcosa, ma questa è stata la mia esperienza.

Per quanto mi riguarda ho poi risolto con un set 1000/6000 king e 3000/8000 naniwa acquistato sul vecchio forum, che si è aggiunto alla piccola belga che possiedo, che uso come pietra da finitura, con sola acqua.
Standing on the Shoulders of Giants
hoeg78
Contatta:

Messaggio da hoeg78 »

Grazie dei consigli ;)
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”