Per quando trovi stanze e bagni in stile loculo.altus ha scritto:.
.
QUANDO MANCANO GLI APPIGLI
...
Alla prima occasione provo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Per quando trovi stanze e bagni in stile loculo.altus ha scritto:.
.
QUANDO MANCANO GLI APPIGLI
...
Sarà anche rustica, ma è molto funzionale, che poi è quello che più sta a cuore a noi "scoramellatori"Luca142857 ha scritto:...Scusatene la rusticità...
anche se non è proprio elegante mi autocito, a che altezza appendete la coramella?miscio ha scritto:
Riprendo questa frase di Davide per proporre un altro "sondaggio".
A che altezza attaccate la coramella?
Quanto scritto mi incuriosisce; quando passi il rasoio sulla coramella non corri il rischio che ti si stacchi dal muro ? In fondo anche se lieve un po' di pressione sulla stessa (e quindi trazione sulla ventosa nel muro) c'è sempreBarba64 ha scritto:Per valutare la posizione e senza dover subito forare, se hai delle piastrelle grandi a sufficienza, prova a usare uno gancio a ventosa che si fissa a parete tramite vite di serraggio. Questo è un esempio http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80240440/ ma ne puoi trovare di simili anche nei vari centri fai da te, ferramenta o casalinghi.
Io ne usando uno da mesi, mi trovo benissimo e non si è ancora staccato.
Con le forze in gioco durante la scoramellatura finora non ho avuto problemi. Forse, anzi, sicuramente dipende anche dalla qualità dell'articolo acquistato, ce ne sono di vari prezzi. Nei bagni ho altri supporti attaccati con lo stesso sistema e non ho avuto problemi. Periodicamente basta verificare e, se necessario, staccare/riattaccare la ventosa .Drax68 ha scritto:Quanto scritto mi incuriosisce; quando passi il rasoio sulla coramella non corri il rischio che ti si stacchi dal muro ? In fondo anche se lieve un po' di pressione sulla stessa (e quindi trazione sulla ventosa nel muro) c'è sempreBarba64 ha scritto:... prova a usare uno gancio a ventosa che si fissa a parete tramite vite di serraggio.![]()