Allora... Arrivato oggi via Massdrop. Confezione penosa: un sacchetto di plastica ed un po' di pluriball: peggio di così...
Lui, invece, il rasoiazzo, pare ben realizzato, senza sbavature, esteticamente fa la sua figura... Ho qualche dubbio sulla durata dell'inesto manico/testa... Mah! Spero di sbagliarmi...
Provato questa sera: barba di 24 ore, Astra verde, Cella, maialino 018 e ciotola a petali in bamboo.
Incredibile: niente sangue, niente irritazioni!
Però vado a sentire e dopo la prima passata non ha certo "pulito" come, non dico l'Ikon B1 Slant, ma neanche il 37C o il Mühle R89!!!
È un rasoio
estremamente dolce! Bisogna veramente calcare la mano per ferirsi...
Col secondo passaggio ho raggiunto un livello di rasatura non certo stile "slant" ma comunque decente, soddisfacente e senza irritazioni o arrossamenti.
Come rasoio "da potatura" non sono estremamente soddisfatto, ma come rasoio da tutti i giorni, per la rasatura tranquilla ma decente, quando non vuoi scannarti, può andare molto bene. Sicuramente adatto ai principianti.
Prezzo: pagati 50 $US per rasoio "raw" color alluminio (a me piaceva quello) e supporto. Compresa la spedizione. Poi circa 15€ di tangente doganale, circa il 33%. Il costo di un Merkur Futur. Prodotto diverso, ma complessivamente superiore nel rapporto prezzo/prestazioni...
Mühle e Merkur danno molto di più a molto meno. Si, è leggero, pensavo mi piacesse e volevo addirittura comprare quello in bachelite... No, credo di preferire ora i rasoi abbastanza pesanti ma questo, ripeto, per un uso rilassato in vacanza, andrà benissimo. Anche se forse mi porterò il Mühle R89... Boh! Vedrò...
P.S.: Forse qualcuno con 30 anni di esperienza riuscirà ad ottenere risultati migliori, ma prendete il mio giudizio come quello di un novizio della rasatura con DE. Ecco, ho delle Feather che mi avevano scorticato col Merkur 37C, magari le riprovo con lo Standard Razor... Anche le Kai gridano vendetta...