leggendo questo forum (che si rivela ogni volta più interessante), ho letto dell'esistenza di questa pasta per affilatura contenente zeoliti, che qui vengono però descritte (perdonatemi

In realtà le zeoliti sono dei materiali ESTREMAMENTE interessanti, e vengono utilizzate in numerosi campi, che vanno dalla catalisi all'edilizia alla rimozione di agenti inquinanti dall'ambiente...
Beh, indovinate un po'? Io nella vita faccio il ricercatore all'università e mi occupo - tra l'altro - proprio di questa famiglia di materiali (sono anche membro dell'Associazione Italiana Zeoliti).
Capite bene che l'essere venuto a conoscenza dell'esistenza - anche se risalente alla fine dell'800 - di un prodotto che utilizza 'zeoliti' (metto tra virgolette perché è tutto da dimostrare) come abrasivo mi ha intrigato non poco, pertanto vi chiedo: avete altre informazioni? Tipo ingredienti della pasta (se presenti sulla confezione), se la zeolite viene chiamata 'per nome' (di zeoliti ce ne sono tante), o infine (e questo sarebbe il massimo della vita) un campione da donare alla Scienza per una caratterizzazione chimico/mineralogico/strutturale?
Aspetto fiducioso... e grazie a tutti come sempre!