PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Antolisei

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antolisei »

Un Benvenuto a tutti...

@lucaing: Qui non mancheranno topic sui rasoi DE, nel caso in cui volessi un'alternativa per le sbarbate in trasferta :-)
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
DoctorJoe

Messaggio da DoctorJoe »

Ciao a tutti e "ben ritrovati" :D
Dopo una lunga pausa e da ex utente del precedente forum, ritorno tra di voi.
Mi chiamo Giuseppe, abito in provincia di Catanzaro e grazie a questo (anzi, al precedente) forum ho scoperto i DE ed ho cercato di migliorare la mia rasatura.
Attualmente in possesso di un Gillette Super Slim Twist in perfette condizioni e completo di scatola, regalatomi da mio padre, o meglio rubato :P e di un Mhule R89 ed un infinità di lame, lamette, lamine, saponi, lozioni,creme, cremine... ahaha. Tutta colpa vostra!!! :lol:
A presto, Giuseppe.
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Bentornato ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
elsuela

Messaggio da elsuela »

Ciao a tutti,
mi scuso per non essermi accorto prima dell'esistenza della "Presentazione", ma ero affascinato dalla mole di informazioni reperibili su questo interessantissimo forum e mi sono perso :?
Ho sempre provato una grande attrazione verso i rasoi ML e l'arte di radersi ma, come tanti altri probabilmente, il poco tempo disponibile al mattino mi ha costretto a rinunciare per tanti anni.
Adesso ho ricominciato e sono molto contento di far parte di questa comunità.
Grazie a tutti
Giovanni
Conso1911

Messaggio da Conso1911 »

Ciaoooo a tutti sono un neofita del mondo dei rasoi , mi chiamo Filippo abito in provincia di Piacenza... e inizio subito col fare i complimenti per questo splendido forum pieno di info e vorrei raccontarvi la mia primissima esperienza di rasatura con shavette avvenuta oggi, be che dire risultato eccellente nessun problema di tagli o pelle irritata... spero che questo sia solo l'inizio di una grande passione
Lino

Messaggio da Lino »

Un benvenuto ai nuovi iscritti !

:D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Benvenuto a bordo,starà a te sviluppare la passione.
gcomi

Messaggio da gcomi »

ciao a tutti,
consultando questo forum oltre che altri siti e youtube sono entrato con grandissima soddisfazione, ormai da un anno, nel mondo del DE shaving. Voglio prima di tutto ringraziare gli amministratori e gli utenti di questo sito che hanno prodotto una quanittà di informazioni veramente utilissime dettate dalle proprie espereinze e conoscenze senza influenze commerciali.
Vengo da circa 20 anni di rasature "fast" con rasoi multilama e schiumacce rapide, da buon bischero (come si dice in toscana) per 20 anni mi sono sorbito tutti i gillette dal excel in su spendendo un patrimonio e varie schiume rapide che poi sono tutte uguali.... portandomi dietro per anni problemi di follicoliti e soprattutto fastidiosissimi bruciori e arrossamenti, per un breve periodo provai anche un rasoio elettrico facendo più danni della grandine. Poi, circa un anno fa, curiosando su internet per trovare un modo quantomeno di risparmiare sulle lamette (non pensavo di poter migliorare la qualità della rasatura, in quanto davo per scontato che i multilama con 5 lame fossero il top) ho scoperto prima di tutto come fare una preparazione alla rasatura come dio comanda con pre-barba, saponi/creme da montare con pennello (e questo credo faccia la differenza in quanto è più importante questa fase piuttosto che lo strumento usato per radersi) e poi i rasoi DE e la relativa tecnica!
Dopo un bel pò di studio e pratica sono arrivato ad ottenere delle grandissime rasature, mai più follicoliti o problemi di irritazioni, tutto questo usando anche un semplicissimo rasoio bic monolama da due soldi. Ad oggi posseggo due rasoi DE (wilkinson classic ed edwign jagger de89bl) ma spesso uso i rasoi monolama usa e getta tipo il bic o il wilkinson presto, e posseggo di versi prodotti pre-durante-post rasatura, mi vedrete sulla sezione shave of the day di tanto in tanto.
matteovac

Messaggio da matteovac »

Buon giorno,
mi son reso conto che dopo vari mesi di lettura non mi ero ancora presentato. Matteo, 34, biellese di nascita, ho girato un po' del nord italia. Attualmente vivo in argentina da 4 anni. grazie ai padroni di casa e ai molti contributi utilissimi!
buona giornata
altus

Messaggio da altus »

Benvenuti a bordo! :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
robyv

Messaggio da robyv »

Buon giorno a tutti! Finalmente mi sono deciso a rendere ufficiale la mia iscrizione al forum che fino ad oggi annoverava solo due messaggi privati. Mi chiamo Roberto Valle, ho 34 anni abito in provincia di Monza ed anch'io sono stato colto da un po di tempo dalla "febbre del Rasoio a Mano Libera"! Grazie per la passione che trasmettete!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Raffaelege

Messaggio da Raffaelege »

Buon giorno
Mi chiamo Raffaele ho 50 anni e da 10, per pigrizia, mi rado col rasoio elettrico.
Alla ricerca di un buon rasoio mi imbatto nel vostro forum
Risultato
2 pennelli
Rasoio usa e getta
2 shavette
Proraso pre barba
Proraso bianca e verde
Allume di rocca
Ordine da barba e baffi appena effettuato floid + spruzzino
Cella da kg
Varie lamette
Alcuni taglietti dovuti al primo utilizzo dello shavette con wilkinson nere che,a detta di mio padre,
wilkinson è la peggior lamette e lui non le usa più da almeno trent'anni,anche se,si è convertito da quando sono usciti al bilama trilama quadrilama.....
Axel

Messaggio da Axel »

ciao a tutti!!! dopo aver letto numerosi vs articoli e suggerimenti mi sono iscritto.. 8-)

mi chiamo axel, ho 27 anni e sono di firenze.. è un piacere essere iscritto qui!
Marco85

Messaggio da Marco85 »

Ciao a tutti , ero già iscritto su questo forum .. Poi per mancanza di tempo non sono più riuscito a seguire ... Speriamo sia la volta buona !
Vinicio

Messaggio da Vinicio »

Buonasera a tutti

mi chiamo Vinicio, sono di Francavilla al Mare e mi sono iscritto oggi.

Mi sto avvicinando a questa " arte " ( almeno la ritengo cosi...) della barba a mano libera dopo essermi rotto le scatole delle mono/bi/tri/quadri lamette e non so piu quante...

Ovviamente sono completamente a digiuno della materia...mi sto facendo una idea nei vari forum che ci sono e dovro' chiedere qualche consiglio.

Se e' iscritto qualcuno della mia zona mi farebbe piacere conoscerlo prima di squartarmi il viso... ( predizione di mia madre... :)

Ciao
Lino

Messaggio da Lino »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti !

:)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Ares4344

Messaggio da Ares4344 »

Salve a tutti io sono Roberto. Innanzi tutto volevo ringraziarvi tutti perché grazie a voi ho deciso di iniziare a cambiare il modo di radermi, cosa che per me è sempre stata una scocciatura.
Stranamente ho scoperto questo sito dopo essermi comprato il famosissimo fusion proglide (non mi uccidete per averlo nominato :lol: :lol:) comprato perché avendo la pelle sensibile pensavo fosse il più adatto solo che anche quest'ultimo mi lascia un collo in condizioni raccapriccianti :o :o
Inizialmente quando leggevo questo forum ero molto titubante ma poi andando avanti a leggere mi sono fissato sempre di più ed ora che sono ritornato a Milano posso andare a prendere il mio primo rasoio di sicurezza :D :D :D
E a proposito guardando su internet ho trovato il siti di Preattoni (con il quale se non ricordo male avete una convenzione giusto?) solo che non conoscendo nulla di questo mondo vi chiederei un consiglio (nel caso in cui stessi andando ot mi scuso) sono molto indeciso tra : merkur 34, muhle 106, 89 o il DE89BL o se ne avete altri in mente sarei felice di saperlo :)
Tonio2000

Messaggio da Tonio2000 »

Salve a tutti...

mi chiamo Antonio e sono della provincia di Avellino, un saluto a tutti gli iscritti!
Peppe92ta

Messaggio da Peppe92ta »

Salve a tutti. Piacere sono Giuseppe :-)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Piacere...Roberto :lol: :lol:
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
iv3cwb

Messaggio da iv3cwb »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Nicola e vengo da Forgaria nel friuli provincia di Udine. Ho iniziato da poco tempo con un ML un dovo 100
aalle

Messaggio da aalle »

Salve a tutti,
Mi chiamo Alessio e devo dire che il forum mi piace molto. Sono alcuni mesi che vengo a leggere e ho imparato tante cose.
Mi avete insegnato a radermi ... a 40 anni. :roll:
Comunque adesso mi avete fatto venire voglia di imparare ad usare i rasoi come si deve e vorrei chiedere un consiglio:

Finora ho migliorato il pennello, la schiuma, il dopo barba ...
però ancora uso le lamette usa e getta. :oops:
Ho una barba non molto dura, e una pelle abbastanza delicata, facile alle irritazioni, mi faccio la barba praticamente tutti i giorni. Mi consigliate di continuare con le lamette? O è meglio prendere ed imparare ad usare un buon rasoio? In tal caso cosa mi consigliate: Di sicurezza, Shavette o a mano libera? Quale è meno aggressivo per la pelle? :?:

Grazie in anticipo della vostra disponibilità.
E piacere di conoscervi, siete molto simpatici oltre che preparati! :)
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti... :) :) ;) .

@ aalle, ti può essere utile questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5490" onclick="window.open(this.href);return false;, in cui puoi già trovare degli utili suggerimenti e in cui continuare a porre domande e dubbi... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
roby3198
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da roby3198 »

ciao a tuttie grazie per avermi accettato. Sono Roberto da Firenze, da sempre appassionato della rasatura vecchio stile e ho usato sapone, pennello e rasoio di sicurezza. da un paio di anni ho iniziato ad usare shavette e ultimamente il rasoio a mano libera sia vintage che custom a cui mi sono molto appassionato. dopo averti letto per un pò mi sono deciso ad iscrivermi visto che siete l'unico forum veramente completo e tecnico in Italia. Spero di apprendere, seguendo i consigli di voi esperti, l'uso corretto del mano libera e di segreti della sua affilatura. ho iniziato da qualche mese ad affilare. la mia attrezzatura comprende: una pietra artificiale 3000/8000, una belga nuova di cava ed una cinese di finitura. un saluto a tutti
Utente BANNATO in quanto multiaccount di rugatar
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”