Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Capisco, ma dopo la rasatura ti sciacqui il viso? E va via tutto, non rimane nessuna traccia della sensazione di lubrificazione...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
jabba

Messaggio da jabba »

Sì, se mi sciacquo la "pellicola" va via, ma con la verde è sufficiente "buttarsi" l'acqua in faccia (se mi spiego :oops: ).

Anche riguardo i dopobarba ne ho scartati tanti per quella anche minima sensazione (con il Vetiver de G. mi trovo bene).
Ultima modifica di ares56 il 03/06/2015, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Personalmente continuo a non capire.
Sono giorni che uso contiuamente questo sapone con tutti i tipi di pennelli, e piu lo uso e piu mi piace!
Santa Proraso.
Barba 96

Messaggio da Barba 96 »

Jabba come hai detto tu "personalmente", io personalmente trovo veramente seccante il fatto che un sapone dopo che passa la lama rimane una pelle secca, ed in estate non c è cosa più brutta di pelle secca che ha bisogno di un buon dopobarba idratante(liquido) o non alcolico,io che ho una pelle facilmente irritabile uso proraso bianca e mi trova un amore e solo quando uso la proraso Bianca mi permetto il lusso di usare il floid senza che la faccia vada a fuoco ma anzi me la raffresca...
Per come la penso io la proraso Bianca è paragonabile a molte creme/saponi inglesi, per funzionalità e costo viene riportate tra le migliori, e per l odore all inizio per me era sopportabile purché la mia pelle non si irritasse ma ora sniffare il suo profumo è veramente superlativo...
Le mie delizie son tutte il mio gioco vivere ardendo e non sentire il male
Gaspara Stampa
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

Mi ripeto. :D con 1 cm di Palmolive (tubo rosso) diventa micidiale, provare per credere.
Buona giornata a tutti
jabba

Messaggio da jabba »

Mostho ha scritto:Personalmente continuo a non capire
I gusti e la sensazioni sono strettamente soggettive.
Barba 96 ha scritto:in estate non c è cosa più brutta di pelle secca che ha bisogno di un buon dopobarba idratante(liquido) o non alcolico
Non so se la Proraso verde lasci la pelle secca, nel senso che non so quale termine estetico sia appropriato, ma la preferisco.

Riguardo al dopobarba per quanto mi riguarda sempre e solo alcolico: in caso di mare/sport, la Neutrogena.
maurovr ha scritto:con 1 cm di Palmolive (tubo rosso) diventa micidiale, provare per credere
Prediligo i prodotti specifici senza alchimie.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Personale opinione: considero un PLUS ogni volta che trovo una crema o un sapone che mi lascia un leggero film protettivo/lubrificante anche dopo una passata di rasoio e/o dopo un veloce risciacquo. Consideriamo che quel film protegge la pelle dalla lama e la fa scorrere meglio: un PLUS insomma! Poi, finita la rasatura, sarà noioso/fastidioso/etc. rimuovere quel film con 3 anziché 1 solo risciacquo, ma quel PLUS è per me non solo pagante, ma anche ricercatissimo!

A ciascuno il suo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

+1
Barba 96

Messaggio da Barba 96 »

Concordo con super Mario, a me è capitata una cosa con questo sapone, l ho usato 2 giorni fa e stamani l ho aperto per sniffare un po l odore ma ho trovato una sorpresa.... Io l ho consumato fino alla metà ma quando l ho aperto l ho trovato fino al tappo pieno di una sostanza sciolta sembrava tipo crema come se fosse lievitata, ho levato questa specie di crema sciolta da sopra e sotto stava il sapone normale e l ho volevo provare ad odorare ma niente, per il momento non sa di niente.... Voi che dite, cosa sarà successo? E se vi è capitato anche a voi o anche con altri saponi...
Per il momento penso che può essere stata l acqua che si era depositata dal pennello sul sapone mentre ci giravo sopra...
P.s i consigli sono sempre ben accetti
Gaspara Stampa
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

Qualcuno a tua insaputa te l'ha bollito.... a parte gli scherzi ma è la prima volta che sento una cosa del genere!!!
Barba 96

Messaggio da Barba 96 »

Ma infatti sono rimasto sorpreso, che dici lo asciugo per sicurezza dopo che l ho utilizzato?
Gaspara Stampa
ares56

Messaggio da ares56 »

Se lo lasci bagnato e chiudi il barattolo certo non gli fa bene...!! Ne abbiamo parlato molte volte: per i saponi semiduri e duri, un rapido risciacquo sotto l'acqua corrente, lasciare il barattolo capovolto sul lavandino mentre sistemi l'attrezzatura, asciugatura del barattolo con un asciugamanino e dell'acqua residua sul sapone con un tampone di carta igienica, lasciato aperto anche fino a sera.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

Il pennello non deve essere caricato eccessivamente di acqua, non deve sgocciolare ed una volta caricato sulla ciotola, di acqua non dovrebbe proprio essercene o quasi!!
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

ares56 ha scritto:per i saponi semiduri e duri, un rapido risciacquo sotto l'acqua corrente, lasciare il barattolo capovolto sul lavandino mentre sistemi l'attrezzatura, asciugatura del barattolo con un asciugamanino e dell'acqua residua sul sapone con un tampone di carta igienica, lasciato aperto anche fino a sera.
Beh così mi sembra eccessivo... io mi limito a raccogliere col dito l'eccesso di schiuma (che ritrasferisco sul pennello) e poi lascio la ciotola aperta il tempo della rasatura. Poi chiudo tutto e stop. Mai avuto problemi.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
ares56

Messaggio da ares56 »

De gustibus... ;) . Visto che non uso mai di seguito gli stessi attrezzi e prodotti, preferisco lasciarli perfettamente puliti.
Barba 96

Messaggio da Barba 96 »

Grazie ragazzi per avermi dato luce e per avermi dato una bella dritta
Gaspara Stampa
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Provata la versione in tubo!

Come promesso, appena ho beccato la versione in tubo l'ho arraffata per fare una prova comparativa. Dopo tre rasature di prova, ho avuto anch'io l'impressione che il tubo sia superiore rispetto alla versione in ciotola, perché ne corregge i trascurabili difetti... perfezionando quello che per me era già la Perfezione! :)

In particolare:
- la preparazione è ancora più rapida e confortevole
- la schiuma resta idratata più a lungo
- la permanenza dell'effetto lubrificante sulla pelle è stata esasperata (la patina protettiva è più difficile da lavare via, come per le creme e i saponi importanti)
- la profumazione mi sembra più dolce e meno intensa

Ribadisco quanto è stato già detto e ripetuto nel forum, ma secondo me siamo troppo fortunati ad avere questi prodotti a prezzi stracciati!!!
(L'ho scritto piccolissimo, sennò la Proraso mi legge e rivede le sue strategie di vendita per l'Italia) :mrgreen:
Ultima modifica di DRHarris il 08/07/2015, 22:57, modificato 1 volta in totale.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Provata qualche giorno fa la nuova versione, e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
In tubo mi sembra più morbida di tutti i Proraso che conosco. Ma assolutamente efficace.
Quasi quanto l'originale Bianca, che è il top della produzione conosciuta. Da me. ;)
viewtopic.php?f=31&t=802
Utente BANNATO
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

ischiapp ha scritto:Provata qualche giorno fa la nuova versione, e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Mi conforta sapere che non sono il solo ad apprezzarla tantissimo! Anche non avendo conosciuto le versioni precedenti.
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Avviso gli utenti del forum che Amazon Italia deve aver fatto qualche accordo commerciale con Proraso, perché i tubi di sapone bianco, rosso e blu sono attualmente in vendita su Amazon.it!

Hanno dei prezzi diversi tra loro, stranamente. Speriamo che anche i dopobarba, pre-barba, i pennelli e le cere finiscano presto in catalogo... Era assurdo che i prodotti Proraso fossero venduti sugli Amazon internazionali e non su quello italiano!

È sicuramente una notizia gradita a tutti quelli che ogni tanto si vedevano sparire dagli scaffali il loro sapone preferito! ;) ;)
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Spidy

Messaggio da Spidy »

Inizialmente non mi trovai bene con la linea bianca, anche se provai solo il prebarba e la crema liquida dopobarba, non mi piaceva il profumo e anche la resa era inferiore alla linea verde, il sapone a quel punto non lo considerai nemmeno. A distanza di qualche anno, leggendo commenti super positivi, anche all'estero (molti la preferiscono alla verde), ho deciso di provare la ciotola bianca. L'avessi fatto prima! Il profumo seppur ricorda quello del prebarba e del dopobarba, lo sento molto più adeguato sul sapone, sa di pulito, fresco ma moderato (ha il mentolo come il verde). Fa una bella schiuma abbondante, protettiva e lubrificante, il post è stato magnifico, meno secco del verde e del rosso (unica piccola pecca dei saponi Proraso imho). Per me se la batte veramente a parimerito con il verde, mentre il rosso è "rimandato a settembre".
frate79

Messaggio da frate79 »

Eppure riprova anche il rosso, in tubo ancora meglio, tra i quattro è il top per me, e come odore e come lubrificazione.
♐
Spidy

Messaggio da Spidy »

Ho ancora mezzo tubo rosso da finire, in inverno mi ha regalato delle buone sbarbate, presumo per il caldo di quest'estate invece non sono riuscito ad apprezzarlo come nella stagione fredda, preferendo di molto la ciotola verde e bianca come risultato. Al momento non so se lo ricomprerò il rosso, comunque a settembre/ottobre con il primo fresco farò delle prove comparative "definitive".

Tornando in topic ho appena acquistato anche il tubo della bianca! Dopo aver letto di lubrificazione e idratazione maggiori rispetto al sapone mi sono convinto a provarlo, questo forum mi sta rovinando :D prova, prime impressioni e confronto con la ciotola (ho già visto che l'inci è leggermente diverso) appena possibile.
Quint

Messaggio da Quint »

Buona sera a tutti
ho sia il tubo che la ciotola e devo dire che mi piace tantissimo questo prodotto!
Ha ottime capacità lubrificanti e idratanti, inoltre il profumo mi piace tantissimo!
Con me Proraso ha proprio centrato ogni prodotto :D :D :D :D :D
Probabilmente per la praticità ( ho uno spazio limitato dove riporre i vari spaoni/creme in rotazione) preferisco la versione in tubo.
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

questo sapone (era la prima sbarbata) mi ha deluso..
ho sentito scarsissima protezione..
addirittura scarsissima scorrevolezza...
profumo ottimo...

devo riprovare ovviamente, ma come prima impressione e' stata una totale delusione
come preshave ho usato il proraso bianco...veramente deluso..
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”