ispuligidenie ha scritto:...sono in corrispondenza con Rudy Vey che mi ha proposto anche un pennello con manico stile chubby 3 e ciuffo shavemach silvertip two band nodo 28mm ...secondo voi l'altezza del ciuffo al fine di avere la sensazione "cuscino sul viso" quale dovrebbe essere?
Grazie
non per essere invadente, ma quanto il costo dell'operazione?
ispuligidenie ha scritto:Finest 2 bande Manchurian
Secondo utilizzo con sapone proraso blu (4 cm) in face lathering; in questa modalità non è stato affatto semplice, molta fatica e poca resa di schiuma a pari quantità di sapone utilizzato (è sempre un 28 mm molto denso, che vorrei comunque misurare con calibro, poiché mi pare più grande).
Paradossalmente, coi pennelli di qualità che hanno un'ottima densità si nota ciò che hai descritto .c'è una certa difficoltà a praticare il FL per come si auspicherebbe. La distribuzione della schiuma sul viso dovrebbe migliorare con l'uso del pennello, cosa che avverrebbe dopo almeno trenta giorni.
Io ho un Chubby 3 in edizione limitata con ciuffo manchurian, sinceramente mi ci trovo da Dio. E' vero serve piu' sapone di un pennello piu' piccolo ma il FL che mi regala e la quantita' di schiuma prodotta non ha eguali.
Aggiungo, la struttura del manchurian, morbida in punta ma solida alla base riesce a regalare un massaggio TOP.
E' costato una fortuna, e' vero, ma conservandolo con cura sono certo che durera' parecchi anni.
Come sapone, uso quasi solamemte D.R. Harris (Arlington)', Floris e Taylor of Old Bond Street
Certo che le variabili per il FL, oltre il diametro del ciuffo sono parecchie altre, non ultimo l'uso di sapone o crema.
Ho però la sensazione che Paciccio abbia ragione: 23-24 con densità à la Simpson sono più che sufficienti, oltre 30 ti "spiaccica" il sapone in faccia e la schiuma si "rintana" nel pennello.