M e F Chubby 3XL Heritage 33mm
oppure...il chubby 3 in super badger

Attendo i vostri autorevoli pareri in merito ai suddetti pennelli...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ma, a questo punto, perchè non uno Shavemac? Oltre ai modelli proposti, puoi personalizzare il pennello scegliendo forma e colore dei manici e il ciuffo, compreso il D01.ispuligidenie ha scritto:acquistare da una azienda classica o da un artigiano che po', per esempio, farti scegliere un ciuffo Shavemac D01, su manico normale in resina ?
Vedi anche i ciuffi ... dato che il D01 di Silvertip ha solo il nome, avendo un backbone molto aggressivo.ispuligidenie ha scritto:...non mi piacciono i manici...
ischiapp ha scritto:Vedi anche i ciuffi ... dato che il D01 di Silvertip ha solo il nome, avendo un backbone molto aggressivo.ispuligidenie ha scritto:...non mi piacciono i manici...
non per essere invadente, ma quanto il costo dell'operazione?ispuligidenie ha scritto:...sono in corrispondenza con Rudy Vey che mi ha proposto anche un pennello con manico stile chubby 3 e ciuffo shavemach silvertip two band nodo 28mm ...secondo voi l'altezza del ciuffo al fine di avere la sensazione "cuscino sul viso" quale dovrebbe essere?
Grazie
non è troppo basso?alevide ha scritto:Con quel nodo,52mm
S'applica senza correzioni alla fascia media ... 24-26mm, e secondo preferenze personali.ispuligidenie ha scritto:... la "regola" altezza ciuffo = al doppio del nodo
Il mio Jewell della WIBORG è infatti 28x52 ed è fantastico!!ares56 ha scritto:Se vuoi l'effetto "cuscino sul viso" il ciuffo non deve essere troppo alto altrimenti si apre o si piega troppo facilmente. Anche con un nodo generoso da 28mm (e denso) non andrei oltre i 52-54mm.