il-prof ha scritto:Dammi una dritta: c'è in giro un sapone da barba che si coniughi con questa fragranza meravigliosa?
Non rispondermi "Baker Street", neh?

Sono passati anni dalla domanda e forse l'utente che l'ha posta non frequenta neppure più il forum, volevo comunque rispondere al quesito sulla base delle mie conoscenze (scarse) in materia di saponi da barba. Premetto che conosco molto bene la fragranza di Davidoff Cool Water, in quanto tra gli eau de toilette è stato uno di quelli che ho più utilizzato (e preferito) negli anni (anche se attualmente non lo posseggo) e ho provato anche l'after shave e gel doccia della stessa linea.
Una crema da barba con note che, a mio parere, richiamano il Cool Water è la Arko Men Cool:
https://www.arkomen.com/en/shop/shaving-cream-cool
Ho provato questa crema per un paio di sbarbate e posso dire che è un prodotto dalla fragranza fresca, senza mentolo, ma con note acquatiche che richiama, a mio parere, il Davidoff Cool Water. Purtroppo è difficile da reperire in Italia se non acquistandola on line, io l'ho comprata in Turchia lo scorso mese a 5-6 TL (che equivalgono a meno di 1 €) insieme all'AS della stessa linea (10-11 TL per 250 ml di prodotto

).
Tra i saponi duri che dovrebbero richiamare le note acquatiche del Cool Water dovrebbe esserci la linea Aquae di Via Barberia di cui si parla anche sul forum nella discussione dedicata alle creme e saponi Omega (
viewtopic.php?f=31&t=3101). Preciso che non ho mai testato questo sapone, ma ho letto solamente alcuni commenti sulla sua profumazione e, in generale, sulle sue caratteristiche.
Magari qualche utente che ha provato più saponi da barba rispetto a me riesce a suggerirne qualcun altro