Creme/Saponi da montare vs Schiume rapide/Gel in bomboletta
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Creme / Saponi da montare vs Schiume rapide in bombolett
Tra le tante che vendo e conosco, l'unica che ti consiglio vivamente vista la qualità ed il costo è
http://www.bionike.it/defence/uomo/rasa ... 1_217.html
http://www.bionike.it/defence/uomo/rasa ... 1_217.html
Utente BANNATO
-
Prove tecniche di rasatura della domenica.
Scrub viso di Arval solo sulla barba. barba di tre giorni
4-5 gocce di Olio di mandorle dolci della Ardes
schiuma da barba Noxzema rossa per pelli sensibili
Gillette Fusion Proglide
Allume di rocca dopo la rasatura
un dischetto di cotone imbevuto di Acqua di Rose della Roberts
crema all'aloe vera della Herbal care
prima di riporre il rasoio ho spruzzato alcune gocce di alcool etilico sulle lame, senza asciugarlo dopo (me lo ha consigliato il barbiere per evitare la formazione di batteri)
Ottimi risultati, anche se tutte queste operazioni mi hanno portato via circa 40 minuti. Qunidi da evitare se si va di fretta, al mattino
Con un solo messaggio ho preso quattro sezioni: Prebarba, creme Vs schiume, DE vs multilama, dopobarba. Cosa sarà adesso di questo msg ?
Scrub viso di Arval solo sulla barba. barba di tre giorni
4-5 gocce di Olio di mandorle dolci della Ardes
schiuma da barba Noxzema rossa per pelli sensibili
Gillette Fusion Proglide
Allume di rocca dopo la rasatura
un dischetto di cotone imbevuto di Acqua di Rose della Roberts
crema all'aloe vera della Herbal care
prima di riporre il rasoio ho spruzzato alcune gocce di alcool etilico sulle lame, senza asciugarlo dopo (me lo ha consigliato il barbiere per evitare la formazione di batteri)
Ottimi risultati, anche se tutte queste operazioni mi hanno portato via circa 40 minuti. Qunidi da evitare se si va di fretta, al mattino
Con un solo messaggio ho preso quattro sezioni: Prebarba, creme Vs schiume, DE vs multilama, dopobarba. Cosa sarà adesso di questo msg ?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il problema non sono i 4 OT, ma quale è il contributo alla discussione del topic "Creme / Saponi da montare vs Schiume rapide in bomboletta"?
Alla fine, l'uso della Noxema Rossa che vantaggi ti ha procurato rispetto a creme/saponi da montare? Uno dei punti di forza delle schiume rapide in bomboletta è la maggiore velocità dell'operazione rasatura...nel tuo caso non mi sembra abbia contribuito più di tanto
.
Alla fine, l'uso della Noxema Rossa che vantaggi ti ha procurato rispetto a creme/saponi da montare? Uno dei punti di forza delle schiume rapide in bomboletta è la maggiore velocità dell'operazione rasatura...nel tuo caso non mi sembra abbia contribuito più di tanto

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ho impiegato parecchio tempo per tutto il contorno. Fra i vari pre e dopo
-
Esiste una schiuma da barba rapida in bomboletta alla mandorla ?
-
Clamoroso!!! Proprio stasera il mio barbiere di fiducia (dal quale vado, però, soltanto per tagliarmi i capelli) mi ha detto che ha deciso di non usare più pennello e sapone. Dice che ha preso questa decisione per motivi igienici. Adesso usa la schiuma in bomboletta, le Proraso, a seconda delle esigenze della pelle dei clienti. Però 5 euro per farsi fare la barba con la schiuma in bomboletta non vi sembrano un po' troppi ?
- Paul
Non dovrebbe neanche più tagliare i capelli con il rasoio elettrico allora, dato che la testina va direttamente a contatto sia coi capelli sia col cuoio capelluto...
Secondo me lo fa semplicemente per far prima, a 5€ dovrebbe fare almeno 5 sbarbate l'ora per avere un profitto e montare la schiuma costa tempo
Secondo me lo fa semplicemente per far prima, a 5€ dovrebbe fare almeno 5 sbarbate l'ora per avere un profitto e montare la schiuma costa tempo
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
-
Secondo me invece vuole americanizzare la sua attività. Ho notato che nei saloni da barba americani non usano sapone e pennello ma, proprio, la schiuma. Ho visto farlo anche in un vecchio film con al Pacino, Donnie Brasco.Paul ha scritto:Non dovrebbe neanche più tagliare i capelli con il rasoio elettrico allora, dato che la testina va direttamente a contatto sia coi capelli sia col cuoio capelluto...
- Paul
Non siamo negli anni 50 che usare una bomboletta è innovativo...
- ALEX 70
Buongiorno a tutto il Forum e Buon Natale!!!
Spero che il buon "Babbo" stanotte abbia portato tanti bei saponi solidi o creme e pennelli a tutti e veniamo al perchè:
stamattina alle 07.00 in ufficio (è già...
) come arriva il cambio a pranzo dalla mamma (con la famiglia che mi aspetterà la) perciò dovevo sbarbarmi; mi son fatto lasciare da un collega una bombola di gel gillette e ho portato un GII (subito dopo "fiondato")
Che dire meno male che domani è un altro giorno (di riposo
) e un'altra barba (finalmente come le facciamo NOI
)
Auguri ancora a tutti!!!!!!!!!!!!!

Spero che il buon "Babbo" stanotte abbia portato tanti bei saponi solidi o creme e pennelli a tutti e veniamo al perchè:
stamattina alle 07.00 in ufficio (è già...

Che dire meno male che domani è un altro giorno (di riposo

Auguri ancora a tutti!!!!!!!!!!!!!

Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- Luca142857
La prossima volta: Merkur da viaggio + stick Valobra + Omega Bambino.
Buon Natale !
Buon Natale !

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
-
Anzitutto: Buon Natale!!!!
Sto qui anche oggi perché stamattina ho avuto l'ennesima conferma della mia idiosincrasia verso alcuni prodotti. Alcuni un po' vintage come creme da barba in tubetto, saponi da barba in ciotola e pennelli. Altri più moderni come il Gillette Fusion e il nuovo Proglide. Cominciamo dai primi. Qualsiasi prodotto usi, Proraso, Figaro, Prep o Palmolive e qualsiasi pennello, Omega 48, 49 o altri, il risultato è sempre uguale. Una spumetta leggerissima, nonostante stia anche due-tre minuti a lavorare con il pennello, che quando la stendo in faccia, nonostante stia altri due-tre minuti a spennellare sul viso, ha sempre la consistenza appena un po' più densa, di un normale sapone per lavarsi il viso. Per non parlare della rapidità con cui tutto secca e i fiocchetti di sapone che volano in bagno, posandosi dappertutto, occhiali compresi. passiamo al famigerato pentalama della Gillette. Pubblicizzato in maniera imbarazzante, presentato come la soluzione di tutti i problemi degli uomini che hanno la pelle sensibile, come la soluzione economica alla rasatura, dal momento che ti dicono che con un ricambio puoi fare anche 15 rasature, radendoti mediamente 3 volte a settimana. Ebbene:
1) già dalla prima rasatura sento la pelle che un po' mi pizzica dopo
2) nella zona collo un po' di peletti rimangono e, se insisto, con un'altra passata, mi si riempie il collo di bollicine
3) se faccio più di cinque- sei rasature con la stessa cartuccia mi distruggo la faccia
Per quanto riguarda il sapone da barba il mio barbiere, un professionista, mi ha detto che se non si ha la mano e se non si sa dosare la giusta quantità di acqua è inutile insistere. Lui stesso, mi ha detto, non usa sapone e pennello né per sé né al negozio con i clienti, ma usa le schiume da barba della Proraso.
Per quanto riguarda il rasoio devo tornare ad usare l'unico rasoio che non mi ha mai dato problemi di irritazione e che mi ha sempre garantito una rasatura profonda e una pelle morbida e vellutata, cioè il Wilkinson Quattro Titanium Sensitive. Perdonate il mio sfogo e la pazienza con cui mi leggete e rispondete. Ancora auguri a tutti
Sto qui anche oggi perché stamattina ho avuto l'ennesima conferma della mia idiosincrasia verso alcuni prodotti. Alcuni un po' vintage come creme da barba in tubetto, saponi da barba in ciotola e pennelli. Altri più moderni come il Gillette Fusion e il nuovo Proglide. Cominciamo dai primi. Qualsiasi prodotto usi, Proraso, Figaro, Prep o Palmolive e qualsiasi pennello, Omega 48, 49 o altri, il risultato è sempre uguale. Una spumetta leggerissima, nonostante stia anche due-tre minuti a lavorare con il pennello, che quando la stendo in faccia, nonostante stia altri due-tre minuti a spennellare sul viso, ha sempre la consistenza appena un po' più densa, di un normale sapone per lavarsi il viso. Per non parlare della rapidità con cui tutto secca e i fiocchetti di sapone che volano in bagno, posandosi dappertutto, occhiali compresi. passiamo al famigerato pentalama della Gillette. Pubblicizzato in maniera imbarazzante, presentato come la soluzione di tutti i problemi degli uomini che hanno la pelle sensibile, come la soluzione economica alla rasatura, dal momento che ti dicono che con un ricambio puoi fare anche 15 rasature, radendoti mediamente 3 volte a settimana. Ebbene:
1) già dalla prima rasatura sento la pelle che un po' mi pizzica dopo
2) nella zona collo un po' di peletti rimangono e, se insisto, con un'altra passata, mi si riempie il collo di bollicine
3) se faccio più di cinque- sei rasature con la stessa cartuccia mi distruggo la faccia
Per quanto riguarda il sapone da barba il mio barbiere, un professionista, mi ha detto che se non si ha la mano e se non si sa dosare la giusta quantità di acqua è inutile insistere. Lui stesso, mi ha detto, non usa sapone e pennello né per sé né al negozio con i clienti, ma usa le schiume da barba della Proraso.
Per quanto riguarda il rasoio devo tornare ad usare l'unico rasoio che non mi ha mai dato problemi di irritazione e che mi ha sempre garantito una rasatura profonda e una pelle morbida e vellutata, cioè il Wilkinson Quattro Titanium Sensitive. Perdonate il mio sfogo e la pazienza con cui mi leggete e rispondete. Ancora auguri a tutti
- Super Mario
Buon Natale anche a voi tutti.
Principe non mollare per l'accattivante lato oscuro della rasatura plug&play!
La rasatura tradizionale e' una strada moderatamente lunga e a volte non molto pianeggiante, ma se continui a percorrerla ci saranno grandi soddisfazioni. E per i problemi, non hai che da chiedere.
SM
Principe non mollare per l'accattivante lato oscuro della rasatura plug&play!
La rasatura tradizionale e' una strada moderatamente lunga e a volte non molto pianeggiante, ma se continui a percorrerla ci saranno grandi soddisfazioni. E per i problemi, non hai che da chiedere.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Paul
Prova un sapone non da supermercato.
Senza spendere una fortuna c è il tabac che ne sono tutti contenti.
Il face map l hai fatto?
Provare a usare de e schiuma in bomboletta o multilama e sapone?
Senza spendere una fortuna c è il tabac che ne sono tutti contenti.
Il face map l hai fatto?
Provare a usare de e schiuma in bomboletta o multilama e sapone?
-
Grazie per i consigli. Il problema non sono il DE o il multilama, ma credo proprio il sapone. Mi spiego meglio. Lo stesso multilama se usato con la schiuma o con il gel è molto performante, invece con il sapone mi irrita.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Nella mia esperienza quando il problema è imputato al sapone (almeno parlando di prodotti validi come Proraso, Palmolive, ecc) è meglio rivalutare le basi del proprio wet-shaving.
viewtopic.php?f=115&t=4991
Anche riguardo i multi-lama non credo si stiano avendo le giuste prestazioni.
viewtopic.php?f=108&t=3712
viewtopic.php?f=115&t=4991
Anche riguardo i multi-lama non credo si stiano avendo le giuste prestazioni.

viewtopic.php?f=108&t=3712
Utente BANNATO
- Bong
Quoto Paul al100%! Prova il Tabac. Non costa una fortuna, e il risultato è spettacolare!
Bong
- Paul
Ma tornando in topic, nessuno ha provato la schiuma del tabac?
- Luca142857
Quella del Tabac no, avendo il sapone sia ciotola che stick; ma quella del Flöid si! Se proprio deve essere schiuma da bombola...
Pricipe,
resta comunque inspiegabile il fatto di non riuscire a montare un sapone.
Il tuo bagno è su un punto geomagneticamente disturbato? È su un cimitero abbandonato?
Non avrai notato fenomeni paranormali ma le cartucce di multilama ti si consumano prematuramente
O è colpa della durezza dell'acqua? Provato ad usare acqua oligominerale?
Pricipe,
resta comunque inspiegabile il fatto di non riuscire a montare un sapone.
Il tuo bagno è su un punto geomagneticamente disturbato? È su un cimitero abbandonato?

O è colpa della durezza dell'acqua? Provato ad usare acqua oligominerale?
-
Un mio conoscente, proprietario di un'importante profumeria dove vendono anche Dr.Harris, Crabtree&Eveline, Santa Maria Novella mi ha detto che la schiuma da barba che è comunque un buon prodotto non va spalmata sul viso, come erroneamente fanno tutti, ma, per renderla più performante, va picchiettata con colpetti rapidi e decisi. Inoltre, mi ha consigliato di usare solo Noxzema. Qualcuno di voi era già a conoscenza della storia del picchiettare ?
- Luca142857
Mi sembra un consiglio strano di cui non capisco il senso, una cosa importante invece è applicare la schiuma sul viso molto umido. Chiaramente dopo l'obbligatorio prelavaggio con sapone da toeletta e panno umido.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
I prodotti in bomboletta, essendo già montati, non necessitano di un massaggio per formare una schiuma ma il massaggio delle dita serve per lavorare sui peli, per raddrizzarli ed ammorbidirli oltre che per far assorbire dalla pelle le sostanze funzionali presenti nelle schiume rapide.Principe1971 ha scritto:...Qualcuno di voi era già a conoscenza della storia del picchiettare ?
Con il semplice "picchiettare" ci si limita a distribuire la schiuma sul viso ma, a mio modesto e personale avviso, non la si fa lavorare al meglio.
Sul discorso Noxema condivido il parere del tuo conoscente anche se adesso esistono prodotti in bomboletta commerciali e facilmente reperibili nella grande distribuzione altrettanto validi come i nuovi Proraso (per me la Rossa è di categoria superiore rispetto alle altre marche); poi, anche per le schiume rapide in bomboletta, come per tutti i prodotti per la rasatura, vige sovrano il YMMV

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- claudio1959
- Contatta:
Personalmente, quando vado di bombola, faccio così
Ammorbidimento con acqua calda
POCA schiuma con cui massaggio il viso
Poi procedo a stendere
Questo per "imitare" il connubio pelle sapone che col pennello avviene spontaneamente
Ammorbidimento con acqua calda
POCA schiuma con cui massaggio il viso
Poi procedo a stendere
Questo per "imitare" il connubio pelle sapone che col pennello avviene spontaneamente
-
Mi è venuto in mente proprio adesso che dove abito io l'acqua è ricchissima di calcare. Infatti dobbiamo costantemente pulire i filtri dei rubinetti che si intasano molto facilmente. Condurre una manutenzione frequente di lavatrice e lavastoviglie per evitare che si rompano. Può influire anche sul montaggio del sapone ?. Io faccio così. Bagno per trenta secondi il pennello sotto l'acqua corrente calda; lo sgrullo all'interno del sapone così si ammorbidisce un po'; scolo dalla ciotola l'acqua in eccesso e passo il pennello sul sapone per circa un minuto; passaggio sul viso per altri 1-2 minuti e, a metà dell'operazione inumidisco appena appena il pennello sotto l'acqua affinché il sapone non si indurisca. Commetto qualche errore ? E' un procedimento standard che adopero per ogni sapone e con ogni pennello. Mi dimenticavo che preferisco il face Lathering
- Luca142857
Aaah! ti è venuto in mente proprio adesso?! Ma nooo che non può influire, dicevo per scherzo!Principe1971 ha scritto:Mi è venuto in mente proprio adesso che dove abito io l'acqua è ricchissima di calcare. Infatti dobbiamo costantemente pulire i filtri dei rubinetti che si intasano molto facilmente. Condurre una manutenzione frequente di lavatrice e lavastoviglie per evitare che si rompano. Può influire anche sul montaggio del sapone ?