è da circa una settimana che vi seguo in quanto, dopo esser passati davanti a una vetrina e aver mostrato il mio entusiasmo per un ML, la mia ragazza da poco mi ha regalato il suddetto rasoio. Premetto che io abito a Oxford (UK).
Dopo averlo portato a casa insieme a una coramella del negoziante, ho trovato questo forum e ho iniziato a documentarmi il più possibile per capire almeno come radermi.
Ho provato, ma sembra come se il rasoio non tagli bene, anche sul braccio non è che faccia proprio saltare i peli, più che altro dà come la sensazione che li strappa, e bisogna comunque premere leggermente e non farlo solo scivolare. Per la rasatura invece anche dopo molte passate sullo stesso punto, il pelo lungo uno, due millimetri rimane, un po' in tutte le inclinazioni provate.
Il rasoio in questione non ha scritte o altro, però è stato un regalo molto impulsivo ed è comunque costata 30£ (e il negoziante non è che fosse stato preparatissimo ora che leggo questo forum).
Leggendo qui e la ho capito che molto probabilmente dovrebbe esser fatto affilare (almeno credo) anche se il negoziante mi disse che bastava una passata su coramella e via. E qui veniamo quindi alla richiesta dei vostri consigli!
E' consigliabile comunque spenderci qualche soldo per farlo affilare? O è meglio lasciar perdere e non buttarci altri soldi sopra, visto che ora che mi son informato penso di aver preso una piccola "sola"?
Nel caso in cui è meglio farlo affilare conoscete qualcuno in UK che potrebbe far al caso mio? (ho la netta sensazione che qui siano nettamente più cari che in Italia).
Sarebbe comunque utile prima di un ML aver preso confidenza con uno shavette o è fattibilissimo il passaggio dal trilama al ML?
Io son uno di quelli che quando ha la barba fatta, deve sentire poco o niente quando si accarezza, anche in contropelo, ma è una sensazione che con il multilama provo raramente, quindi mi chiedo se anche con un rasoio ML medio basso (quale penso possa essere il mio) si posson ottenere ottimi risultati.
Insomma mi affascina come culto,come tempo per prendersi cura di se stessi, mi intriga il vecchio, ma ora che lo vedo li sulla mensola e non riesco a usarlo rosico come non mai.
Grazie per il vostro tempo, e spero i vostri consigli

Rocco.