Dopo alcuni anni di utilizzo del rasoio a mano libera con lametta intercambiabile, ho deciso di passare al vero rasoio a mano libera.
Mi piace molto esteticamente e mi piace il fatto che non sia qualcosa di usa e getta, preferisco tenere con me un oggetto per tutto il corso della mia vita.
Il problema è che non riesco ad ottenere un' affilatura che mi permetta di radermi, anzi a malapena riesco a rimuovere uno o due peli dal braccio quando faccio le prove per controllare il filo.
Ho comprato due rasoi su ebay un Pride Cutlery (German surgical steel) e uno Smith and Wesson, sono utilizzabili per la rasatura?
Le pietre comprate anch'esse su ebay sono le tri hones Arkansas, coarse, medium, fine.
La lama di partenza per entrambi i rasoi era del tutto inadatta per la rasatura, simile alla lama di un coltello a serramanico per capirci
Ho guardato video utube su come affilare i rasoi con le pietre, mi sembra di fare gli stessi movimenti di quelli della TV

Risultati zero, non e' cambiato nulla dopo un intera domenica pomeriggio a fare su e giu'...
Ho provato sia con l'olio in dotazione alle pietre che con schiuma da barba.
Cose c'e' che non va?
Sbaglio io? Strumenti inadeguati?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà a questo mio primo messaggio sul forum e mi vorra' aiutare.
Michele