Comincio col dire che oggi tutto mi aspettavo tranne che suonasse il corriere alla mia porta.
Incredibile nonostante Paciccio stia soffrendo per i frutti di questa stagione (influenza), si è comunque prodigato per farmi avere il gioiello a telaio. Rimango stupito anche perché mi aspettavo di sentirlo prima per alcuni dettagli. Così dopo averlo sentito, ringraziato per il suo ammirevole comportamento ed estorto qualche piccolo consiglio, mi metto all'opera. E qui non manca qualche grana. Comincio con qualche passata leggera e ad x e fin qui tutto ok, poi mi viene in mente di ruotare il rasoio sul dorso e qui faccio un movimento sbagliato e zac piccolo taglietto in punta. Accidenti e in più mi accorgo di aver calcato un po' la mano visto che con lo stabilizzatore ho fatto qualche piccolo graffio sul bordo. Pensate sia finita qui vero? Invece no. Mi scivola dalle mani il rasoio e ci finisce sopra col filo facendo un altro piccolo taglio. Penso che se vado avanti così, presto il buon Paciccio dovrà lavorare ad una nuova coramella

Nonostante è stata trattata male da me, devo dire però che appena ho posato la lama sul volto a secco, per una prova, potevo tranquillamente continuare a radermi quanto è vivo il filo. Grazie Paciccio!