Pennello in tasso economico, morbido e "piccolo"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

william0393

Pennello in tasso economico, morbido e "piccolo"

Messaggio da william0393 »

Salve a tutti ragazzi.. da un po' di giorni mi balena in testa l'idea di prendere un pennello che affianchi l'omega 48, a mio avviso un po' troppo grande e dalle setole forse troppo rigide.. ho letto molto dei pennelli cinesi di frank shaving e lijun che hanno ottimi rapporti qualità/prezzo.. ora chiedo a voi che avete praticamente provato l'impossibile se sareste in grado di consigliarmi un pennello dal costo max di 20 euro (compresa spedizione), in tasso, molto morbido nelle punte e anche nelle setole (vi dico che ho avuto un omega 10019 e mi è sembrato di spennellarmi con un pettine, il 48 è su un altro livello però non so perché cerco di più soprattutto nella compattezza e nella morbidezza data la delicatezza della mia pelle). Lo preferirei abbastanza piccolo o comunque normale, ma non delle dimensioni esagerate del 48, soprattutto per potermi "massaggiare piacevolmente" il viso.. diciamo che ho letto che tra i migliori vi è il chubby 26mm e mi ispira molto solo che il prezzo è diventato proibitorio per me che sono ancora un novellino.... voi che siete sempre aggiornati e una idea ve la siete fatta potreste illuminarmi in questa scelta, soprattutto nei modelli? Grazie in anticipo..
Della FS ci sono solo questi mentre non riesco a trovare pennelli liojuny
http://www.ebay.it/itm/Luxury-Frank-Sha ... 3f28f943eb" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/FS-Black-Plastic ... 41696c7ee1" onclick="window.open(this.href);return false;
Però non sono per niente convinto.. Mi sa che ho scelto un periodo in cui pennelli ne girano pochi.. ditemi la vostra per favore..
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Pennello in tasso economico, morbido e "piccolo"

Messaggio da ares56 »

Beh, i 20€ spedito sono un limite abbastanza strettino; è vero che i cinesi sono più economici ma se vuoi qualcosa di decente con le caratteristiche che chiedi anche nei loro cataloghi non è facile.

In effetti Liojuny (Classicshop) non è attualmente accessibile mentre Frank Shaving ha da poco riempito lo store. Lascerei subito perdere il primo che hai indicato: costa poco perchè è in pure badger e sicuramente non lo definirei morbido.
Anche il secondo non è granchè: ha il manico in plastica e non in resina.

Per restare nel catalogo Frank Shaving si potrebbe pensare al No.27 in finest: http://www.ebay.it/itm/Finest-Badger-Ha ... 0773685417" onclick="window.open(this.href);return false;.
E' piccolo (21x42), i finest di Frank Shaving hanno le punte decisamente morbide, costa spedito circa 24€: si può fare?

In alternativa il No.10 Warwick con il ciuffo più lungo (22x54) ma stesse caratteristiche di pelo praticamente allo stesso prezzo.

O questo Warwick in offerta (è nella categoria silvertip ma è in finest): http://www.ebay.it/itm/Clearance-Frank- ... 1457298322" onclick="window.open(this.href);return false;. 22x54 a meno di 24€.

Altrimenti in silvertip un'ottima soluzione è questo No.20 imitazione agata (molto bello) 22x50: http://www.ebay.it/itm/FS-100-Silvertip ... 1160455255;" onclick="window.open(this.href);return false; viene a casa per circa 30€ ma è di livello superiore ai precedenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
william0393

Grazie degli ottimi consigli.. il primo mi piace molto Ma anche il secondo è molto bello.. dici che l'ultimo è nettamente superiore al primo? Perché vorrei evitare le spese si dogana.. magari col primo faccio la proposta d'acquisto giusto per provare a stare sotto i 22. L'ultimo sarebbe migliore anche in morbidezza degli altri 2? Siccome mi pareva che qualcuno aveva sostenuto che i silvertip di fs non fossero tanto morbidi o almeno non quanto quello di liojuny..
Io sono molto propenso per il primo. Mi piace molto il manico piccolo e la compattezza. . Dici che comprandolo cado all'impiedi? Considera che son passato da un Omega 10019 al 48 e mi si è aperto un mondo però ora cerco qualcosa di nuovo e di tasso ;D.. grazie ancora
radonauta

Messaggio da radonauta »

ci sarebbe anche questo http://www.ebay.it/itm/Finest-Badger-Ha ... 3f093bc3f0" onclick="window.open(this.href);return false;

comunque tutti questi venditori sul pacchetto dichiarano prezzi intorno di 5 o 10 dollari
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
william0393

grazie della rispodta..se il valore dichiarato non è quello dei pennelli evitando le spese di dogana potrei anche provare a prendere qualcosa di più:
http://www.ebay.it/itm/Frank-Shaving-Ex ... 3f0bbd08ae" onclick="window.open(this.href);return false;
detto questo però continuo a preferire come dimensioni questo qui: http://www.ebay.it/itm/Finest-Badger-Ha ... 415f6a70a9" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo voi conviene prendere i modelli "extra density" oppure ci si può accontentare di quelli normali? E ancora.. i silvertip della FS come sono in termini di morbidezza rispetto ai finest? Vale la pena considerarli?
ares56

Messaggio da ares56 »

william0393 ha scritto:.. dici che l'ultimo è nettamente superiore al primo? Perché vorrei evitare le spese si dogana..
Io sono molto propenso per il primo. Mi piace molto il manico piccolo e la compattezza. . Dici che comprandolo cado all'impiedi?
Sono due gradi diversi, due resine diverse, due costi diversi: anche a me piace il piccoletto e sicuramente soddisfa le tue richieste.
Ho un certo numero di pennelli Frank Shaving e Liojuny Shaving e non ho mai pagato dogana anche perchè, come già detto da radonauta, l'importo segnato è sempre più basso del limite.

Per cadere in piedi direi di sì, con le tue premesse e passando dalle setole Omega.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
radonauta

Messaggio da radonauta »

william0393 ha scritto: http://www.ebay.it/itm/Frank-Shaving-Ex ... 3f0bbd08ae" onclick="window.open(this.href);return false;
dei due trovo che sia il più bello; ma perchè non questo? ha nodo da 22 e non da 24 quindi forse più adatto a quello che cerchi http://www.ebay.com/itm/Finest-Badger-H ... 3f1afc740b" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56

Messaggio da ares56 »

E' una vecchia versione del manico No.18 Richmond in plastica e non in resina tornita e lucidata e infatti è molto leggero: poi, per me, anche l'occhio vuole la sua parte ;) .
william0393

che dite.. compro questo? http://www.ebay.it/itm/Finest-Badger-Ha ... 0773685417" onclick="window.open(this.href);return false;
come dimensioni è quello che mi attira di più.. non so se nodo più grande e densità maggiore mi possano piacere di più anche perché diventano più grandi.. dite che questo va bene?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

E' molto compatto, con un ciuffo a 42 deve essere assai corposo nel massaggio. Sei sicuro in Finest? :?
Hai visto gli Ace Shaving??
Tipo questo 21x55x102mm in Finest ;)
http://www.aliexpress.com/store/product ... 41060.html

Il mio in Silvertip (dato che vendono anche solo i ciuffi per settarli secondo preferenze) è ottimo, con un rapporto qualità prezzo veramente eccellente.
Utente BANNATO
william0393

Dici che essendo piccolo il ciuffo anche se morbido in fin est può risultare più duro? A me andrebbe bene anche un silvertip solo che della fs ho letto non siano molto buoni o almeno non a livello dei finest.. ho detto che lo volevo compatto perché preferisco le cose piccole ma non necessariamente devo prendere il più piccolo. Mi sembrava fin'ora il più bellino ma se tu che ne hai tanti e li hai provati mi dici che i silvertip dell'aceshaving sono migliori allora posso anche dirottare il mio interesse dai fs a questi qua. Magari prenderei solo il ciuffo come dici tu e gli affiancherei un manico piccolo. Grazie ancora della risposta mi è molto utile
che ne pensi di questo? http://www.ebay.com/itm/Stainless-Handl ... 257def466c" onclick="window.open(this.href);return false;
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

In realtà ho alcune varietà, ma pochi esemplari. Non sono sicuramente un esperto di pennelli.
Quelli che ho, di solito ognuno rappresenta l'archetipo di una categoria, ti posso dire esattamente.
Personalmente il mio gusto preferisce nodi medi (22-24mm) con ciuffo hybrid o fanshape relativamente corto (48-52mm).
Il ciuffo Aceshaving è stato un esperimento, ottimamente riuscito. Per questo li consiglio.
FS è altrettanto buono, ma ultimamente ha alzato molto i prezzi. Se mi parli di pennelli già finiti, allora è un discorso più complesso ... ma sul singolo ciuffo non è concorrenziale rispetto ad altri con medesima qualità.

Il pennello linkato è un piccoletto ottimo per il BL se non hai le mani grandi.
Se è quella l'idea è perfetto!! ;)
Utente BANNATO
william0393

Grazie delle informazioni.. a dire il vero ora sto provando ad aggiudicarmi un altro silvertip della aceshaving molto simile per dimensioni ma decisamente meno costoso. Se non riuscirò a prenderlo allora vi darò altre notizie o comunque vi scriverò riguardo quel pennello se e quando arriverà. In realtà il mio obiettivo era BL con un pennello piccolo e al limite un leggero, contenuto e morbidoso FL
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

william0393 ha scritto:. In realtà il mio obiettivo era BL con un pennello piccolo e al limite un leggero, contenuto e morbidoso FL
In teoria il BL predilige ciuffi più lunghi e sottili, tipo bulbo.
Il FL al contrario ciuffi più spessi e corti, tipo fan o ibrido.

Tu cosa preferisci? Qual'è il tuo pennello preferito?
Utente BANNATO
william0393

Per ora avevo intenzione uno da BL poi in futuro uno invece da FL tipo chubby.. per ora vado sempre di ciotola.. casomai quando comprerò saponi in stick comprerò pure l'altro pennello.. grazie ancora delle risposte
william0393

salve.. novità! mi sono aggiudicato questo a 15 dollari: http://www.ebay.com/itm/Silvertip-Badge ... 2335c5b42e." onclick="window.open(this.href);return false;.
spese di spedizione+oggetto = 17 euro per un silvertip.. penso e spero di aver fatto un affare.. vediamo quando arriva quali saranno le impressioni!
ares56

Messaggio da ares56 »

Semplicemente un mio parere personale, con l'augurio di aver trovato quello che cercavi:

Pennello in tasso economico: ci siamo ;)

Morbido: anche qui ci siamo anzi, si rischia di tendere al floppy :?

Piccolo: qui siamo un pò lontani. Un nodo di 58mm di lunghezza non è proprio piccolo :cry:
william0393

Ho cercato di compensare con il manico piccolo.. ho visto che il totale è 10.5 cm. . Dovrebbe essere abbastanza piccolo o almeno lo spero.. raramente mi è capitato di vederli piccoli. Forse sbaglio a cercarli.. Grazie delle dritte
.
ares56

Messaggio da ares56 »

Il manico è lungo 48mm: giudica tu se per le tue necessità è sufficientemente piccolo.
william0393

Secondo me si.. vediamo quando arriva e se arriva l'impressione che mi farà. . Sicuramente scriverò una recensione giusto perché, anche se inesperto, è giusto che gli altri possano avere più informazioni riguardo questo pennello
Don Coco

Messaggio da Don Coco »

ares56 ha scritto:Il manico è lungo 48mm: giudica tu se per le tue necessità è sufficientemente piccolo.
Grosso, troppo grosso!
william0393

Eccomi.. avevo promesso due righe e le scrivo.. Premesso che il pennello vale tutti i suoi 17 euro (ma non credo i 30 di listino) ed è questo: http://www.ebay.com/itm/Silvertip-Badge ... 2335c5b42e" onclick="window.open(this.href);return false;.
Punti da trattare:
Morbidezza: penso che non ci sia niente di più morbido. L'ho comprato perché ho la pelle sensibile e si sente che non è setola.. accarezza il viso.. incredibile
Schiuma: ne fa tanta.. confrontandolo al 48 non ho visto grandi differenze..
Bowl lathering: se la cava molto bene anche se impugnandolo proprio sotto il ciuffo si lavora meglio
Face lathering: il punto debole del pennello... Forse la troppa morbidezza e la presa troppo distante dal ciuffo non permettono un avvolgimento (come il 48), si ha l'impressione di un pennello letteralmente spalmato in faccia
Mi allenerò soprattutto in FL e vi fornirò altre impressioni.. diciamo che comunque sia grazie alla sua morbidezza siamo a livelli molto alti (ha sostituito il 48), peccato per il FL che sapevo sarebbe stato pane per i denti di questo pennello ma inizialmente non avevo intenzione di fare fl.. solo ultimamente mi è venuto questo pallino
Vi terrò aggiornati.. saluti
william0393

Provato anche in FL.. diciamo che non ha lo stesso effetto del 48 ma alla fine riesce comunque a farlo..il test è stato eseguito con i saponi proraso
Natale

Re: Pennello in tasso economico

Messaggio da Natale »

Comprato questa mattina....
Prima dell'iniziazione
321393213832140

After abluzione
32141

Mal che vada euro 5,90....... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HxH

Messaggio da HxH »

Bellino piccolo piccolo, dove lo hai acquistato? :-)
Rispondi

Torna a “Pennelli”