AUTOCOSTRUZIONE DI UN RASOIO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5948
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: AUTOCOSTRUZIONE DI UN RASOIO

Messaggio da Aldebaran »

Grazie Esseti!Spero che il signore a cui ho fatto il lavoro allora non legga quanto ho scritto! :)
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Re: AUTOCOSTRUZIONE DI UN RASOIO

Messaggio da esseti »

:lol: De nada! :D
P.S. se vuoi del frenafiletti efficace (anche se solo in teoria, perché non l' ho mai provato sui coltelli!), potresti andare da un meccanico e chiedergli un pò di quello che si mette sui cilindri e darlo scaldando la vite ;)
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
Avatar utente
Nerocagliostro
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/04/2010, 19:06
Località: Torino

Re: AUTOCOSTRUZIONE DI UN RASOIO

Messaggio da Nerocagliostro »

Bel lavoro complimenti!
Il C70 comfermo essere valido per i coltelli, ma credo troppo "morbido" per i rasoi.
Bravo comunque ;)
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: AUTOCOSTRUZIONE DI UN RASOIO

Messaggio da franzkleber »

Grazie dei complimenti nerocagliostro !

Penso che il materiale conta molto in un rasoio........se tThiers issard usa silver steel con 1.3%di carbonio ci sarà una ragione no?
Tutto sommato il rasoio che ho costruito ha una qualità appena sufficiente,è stata una esperienza che mi è servita per costruire il secondo che è venuto decisamente meglio,(ho adoperato materiali migliori del C70).
Adesso il rasoio non fa più parte della mia collezione........adopero la lama come test per la brunitura mentre ho in programma di riutilizzare il manico in corno per un restauro.
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
syrion
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2014, 22:14
Località:

Re: AUTOCOSTRUZIONE DI UN RASOIO

Messaggio da syrion »

sono sulla strada giusta: le balestre dei camion come il comunissimo fiat 40 sono proprio di C70....
Rispondi

Torna a “Autocostruzione Rasoio & Coltelli”