Karve Shaving
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Secondo me la piastra C open e' media in tutto. Come termini di paragoni, di open comb ho solo l'Above The Tie S2, che reputo piu' aggressivo e maschio. Il Karve C open comb e' meno aggressivo e la forma dei denti "gratta" meno rispetto all'S2, con cui pero', per qualche strano motivo, mi trovo piu' a mio agio...forse e' solo dovuto al fatto che uso l'S2 da piu' tempo rispetto al Karve. Tra i rasoi che ho (Ikon B1 slant, ATT S2, Rockwell 6S, Karve Shaving), il Karve e' quello che utilizzo meno.
- ktulukai
Re: Karve Shaving
Leggendo i rasoi che hai è possibile che il Karve è quello che usi di meno perché è il più dolce e meno aggressivo?
Comunque grazie delle info, avevo letto qualche altra recensione e direi che posso scartare definitivamente la piastra C, probabilmente la scelta sarà tra D ed E.
Comunque grazie delle info, avevo letto qualche altra recensione e direi che posso scartare definitivamente la piastra C, probabilmente la scelta sarà tra D ed E.
- Rusoma
@demerara
ho letto che hai il Rockwell 6S, il quale è il mio rasoio di riferimento (piastra R4)
puoi farmi un paragone e cercare di equiparare i set up dei rasoi?
ho letto che hai il Rockwell 6S, il quale è il mio rasoio di riferimento (piastra R4)
Mario
-
Tra i rasoi che ho (Karve, Ikon B1 slant, ATT S2 e Rockwell 6S), il Rockweel e' quello piu' immediato e "facile". Tipicamente uso la piastra 4 con barba di 3 giorni, la 5 con barba di 4 giorni e la 6 con barba di 5 giorni. E' veramente un rasoio "senza pensieri", assolutamente confortevole...pero', con barba lunga (5+ giorni) mi diverto di piu' ad usare il B1 slant. Il B1 slant non lo senti ma porta via tutto con una facilita' disarmante, anche devi stare un po' attento perche' se ti distrai non perdona. L'ATT S2, anche per via del fatto dei dentini del pettine che senti sulla pelle, lo uso al posto del B1 slant quando voglio sensazioni "forti". Il Karve con piastra C open comb lo uso non troppo spesso, tipicamente con barba di 4/5 giorni, giusto per variare un po', ma non lo preferisco rispetto agli altri (pero' mi piace la patina che si forma sull'ottone col tempo). La piasta C closed del Karve non la uso quasi mai perche' usandola, mi irrito la pelle.Rusoma ha scritto:@demerara
Riassumendo:
- Rockwell 6S: il piu' facile
- Ikon B1 slant: il rasoio definitivo con barbe lunghe
- ATT S2: il piu' "maschio"
- Karve C open comb: mah...
- ktulukai
@demerara mi hai già risposto nella pagina precedente ma volendo entrare nei particolari la piastra C open come si comporta su barba di 4-5 giorni rispetto agli altri rasoi che hai menzionato, intendo come aggressività ed efficacia.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Karve Shaving 2019: Aluminium
Laconicamente, senza nessun dato oltre la foto, Karve Shaving da appuntamento a domani sera alle 20:00 per la nuova uscita.
Segnalando opportunamente che sarà un lotto limitato ...
Segnalando opportunamente che sarà un lotto limitato ...

Karve Shaving
Aluminium 2019

Aluminium 2019
Utente BANNATO
- Bob65
Bellissimi prodotti, nulla da eccepire.
Pero' permettetemi di dire che questo "alone" di mistero che il brand crea prima di ogni uscita di un numero limitato di esemplari mi aggrada molto poco.
Pero' permettetemi di dire che questo "alone" di mistero che il brand crea prima di ogni uscita di un numero limitato di esemplari mi aggrada molto poco.
Roberto
-
Purtroppo queste release col contagocce stanno diventando sempre più comuni (Karve, Holy Black, Bufflehead e diversi artigiani dei pennelli)...ma il mercato americano li premia...e io giusto per non essere da meno sono in waiting list per quello in acciaio 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Stasera ci vado a dare un'occhio.
Ma il cambiamento della finitura rispetto alla prima immagine ...
... e soprattutto questa totale assenza di attenzione sui dettagli utili all'utente, non le amo.
Ancora ricordo la differenza tra fiducia e fede.

Ma il cambiamento della finitura rispetto alla prima immagine ...
... e soprattutto questa totale assenza di attenzione sui dettagli utili all'utente, non le amo.
Ancora ricordo la differenza tra fiducia e fede.

Utente BANNATO
- Accutron
Questo moda di produrre col contagocce inizia a essere fastidiosa! 

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sul sito si parla di future produzioni anche di piastre OC, quindi questo dovrebbe essere solo un primo lotto di prova.
Intrigante la versione in kit, l'unico ad offrire il manico intermedio (3.5" / 89mm) ed un tris di piastre CC.
https://karveshaving.com/collections/al ... b-aluminum
https://karveshaving.com/collections/ki ... t-aluminum
Qui i dati salienti del Karve Shaving Christopher Bradley 2019 Aluminium.

Intrigante la versione in kit, l'unico ad offrire il manico intermedio (3.5" / 89mm) ed un tris di piastre CC.
https://karveshaving.com/collections/al ... b-aluminum
https://karveshaving.com/collections/ki ... t-aluminum
Qui i dati salienti del Karve Shaving Christopher Bradley 2019 Aluminium.
Utente BANNATO
-
Sono prodotti da un'azienda che fa altro, liberano le macchine, producono un lotto e riprendono con altro, efficiente, efficace (non ci sono invenduti) e con quell'alone di esclusività....oltre a un bel guadagnoAccutron ha scritto:Questo moda di produrre col contagocce inizia a essere fastidiosa!

- ktulukai
Per chi ha acquistato il Karve, non conosco il metodo di spedizione utilizzato, mi sembra che non sia tracciabile, per quanto riguarda la dogana che valore dichiara il venditore? Voi l'avete pagata oppure il pacco è passato?
- ktulukai
Si a saperlo....
Io sono ancora indeciso si quale piastra open comb scegliere, D oppure E? Altrimenti avrei già concluso l'ordine.
Io sono ancora indeciso si quale piastra open comb scegliere, D oppure E? Altrimenti avrei già concluso l'ordine.
- Danbrown
Ovviamente prendile entrambe.
Meglio spendere 20 euro in più che non rimanere col dubbio che l'altra piastra sarebbe stata la scelta migliore .
E poi al massimo la rivendi allo stesso prezzo.
Meglio spendere 20 euro in più che non rimanere col dubbio che l'altra piastra sarebbe stata la scelta migliore .
E poi al massimo la rivendi allo stesso prezzo.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Spedizione $ 10 CAD
https://www.canadapost.ca/cpc/en/busine ... ional.page
https://www.canadapost.ca/cpc/en/busine ... ional.page
Utente BANNATO
- ktulukai
Ordinato il Karve OC in ottone con piastra D e manico da 3.25
Scimmia soddisfatta
Scimmia soddisfatta

- ktulukai
A quale versione sei interessato closed oppure open? Quindi C?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Primo contatto con il Karve in versione piastra B barra CC.

Una ballerina classica.
Forte, aggraziato, veloce, preciso.
P E R F E T T O ! ! !

Una ballerina classica.
Forte, aggraziato, veloce, preciso.
P E R F E T T O ! ! !

Utente BANNATO
-
Piastra B la miglioreIMHO...Bella scelta PierPaolo dimmi come ti trovi tra un pò e se il manico è giusto oppure con questa testa più corto, quello da 3
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Gigetto
Ho scritto nella discussione Franken Razor.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3757
Incomincio a fare serie considerazioni sul Karve in alluminio.
Nonostante abbia una livrea non esattamente solare ai miei occhi.
L'esperienza di oggi è stata rivelatrice.
Ho scritto nella discussione Franken Razor.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=3757
Incomincio a fare serie considerazioni sul Karve in alluminio.
Nonostante abbia una livrea non esattamente solare ai miei occhi.
L'esperienza di oggi è stata rivelatrice.
Utente BANNATO
-
Mah secondo me l'ottone pesante è pesante ma ha un fascino che l'alluminio si sogna, quando voglio usare un rasoio leggero prendo W-Ishw 

- HxH
Ciao Ragazzi mi sono ri-letto di nuovo tutta la discussione sul Karve,che dire la versione in ottone mi attira molto, anzi moltissimo, più di quella in acciaio e di quella in alluminio, sarà il materiale che con il tempo, gli da' un'aria più anticata, più vintage,mettici anche l'estetica del rasoio e siamo apposto 
Chiedo lumi a chi lo ha utilizzato e chi lo ha.
Io ho un Rockwell 6s, e uso quasi sempre la piastra 4-2 dove mi trovo benissimo con qualsiasi lama,secondo voi che manico andrebbe meglio come lunghezza dato che esistono quattro formati 3"-3,25"-3,5"-4",a che lunghezze corrispondono cm?, e la piastra di base cosa consigliate tra A-B-C-D ?
PS ho visto che nel sito karve quando vai a selezionare la piasta c'è ne una con la scritta Un mentre un'altra con la scritta Sol, che piastre sono?
Grazie mille in anticipo

Chiedo lumi a chi lo ha utilizzato e chi lo ha.
Io ho un Rockwell 6s, e uso quasi sempre la piastra 4-2 dove mi trovo benissimo con qualsiasi lama,secondo voi che manico andrebbe meglio come lunghezza dato che esistono quattro formati 3"-3,25"-3,5"-4",a che lunghezze corrispondono cm?, e la piastra di base cosa consigliate tra A-B-C-D ?
PS ho visto che nel sito karve quando vai a selezionare la piasta c'è ne una con la scritta Un mentre un'altra con la scritta Sol, che piastre sono?
Grazie mille in anticipo

- ktulukai
- Accutron
Bello!
Adesso però ci devi fare una recensione..
Ps. la piastra dell'OC è unica o anche lì si può scegliere B,C ecc?
Adesso però ci devi fare una recensione..

Ps. la piastra dell'OC è unica o anche lì si può scegliere B,C ecc?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )