Moderatore: Moderatore Area Tecnica
ares56 ha scritto:pannoverde ha scritto:... ma dove trovo una guida completa che va dalla preparazione (modalità e prodotti adatti) alla post (creme o dopobarba adatti) per il tipo di pelle e i problemi che ho?
Non trovi solo una guida completa, ma molto di più nelle discussioni riportate in questa comunicazione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991
LucaBb7 ha scritto:Ho usato per la prima volta un DE. Da cosa può dipendere?
LucaBb7 ha scritto:Non ho capito cosa intendete esattamente per angolo di utilizzo. Potresti spiegarmelo? Grazie
Jeff ha scritto:... Ho voluto azzardare il contropelo! Irritazione sotto il mento e in generale non è stato un ottimo risultato rispetto al multilama da cui provengo. Cosa mi consigliate di fare?
Jeff ha scritto:... la pelle alla vista non è irritata e non vedo taglietti o puntini rossi ma anche ore dopo la rasatura la pelle la sento calda e trovo sollievo toccandola con la mano fredda. Cosa sbaglio?
gigetto ha scritto:Io mi rado tutti i giorni con un giorno di pausa, di solito il sabato. Da quando ruoto i rasoi irritazioni e follicoli si sono ridotti. Faccio solo due passate, pelo e traverso, evito il contropelo, quello che non viene via oggi verrà via domani, per esigenza qualche volta uso l'elettrico.
Per me radersi quotidianamente oltre che necessità è anche similare per aggressività della rasatura sulla pelle, al farlo a giorni alterni, meno passate meno tagli e irritazioni con maggior soddisfazione direi.
Jeff ha scritto:Ultimamente uso la crema aftershave della intesa nel flacone rosso classica da supermercato. È solo leggermente alcolica. Non è che invece usando un dopo barba alcolico avrei quella botta forte iniziale ma non mi porterei più questo fastidio?...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite