GrandeSlam ha scritto:Oggi è andata......! Rasatura a "pelle di leopardo", ma alla fine è andata!!
L'importante è che il Leopardo abbia ancora la pelle !
Scusami se mi intrometto in quanto non mi posso di certo definire esperto:
GrandeSlam ha scritto:
1 senza contropelo non raggiungo profondità
2 usando solamente la mano dominante non posso seguire il face mapping
Per il BBS serve più di 1 passata. Credo che uno bravo la raggiunga con 2 fatte bene. Io non lo sono e devo farne 3, sono al 14° giorno di ML ed il BBS di oggi era identico a quello che si ottiene con un DE Merkur Futur o un SE con lame giapponesi Feather. Semmai i miei tempi sono lunghi. E saper usare tutte e due mani facilita molto il passare in un certo modo in certe zone.
E' una nuova gestualità da imparare. Vedrai che ce la fai ! Calma, pazienza e metodo, spec. all'inizio con studio ed osservazione dei dettagli. Non di certo a passo di "bersagliere" come lo scafato bylos2511 !
GrandeSlam ha scritto:
3 il minor peso dello strumento è un handicap dovendo sviluppare una sensibilità cinestesica completamente nuova
Non è un handicap, va solo ri-tarata la sensibilità della mano rispetto al DE. Il vero handicap possono essere le ridotte dimensioni e peso ancora minore di certi shavette… e lì si usano lamette che sono ben affilate !
GrandeSlam ha scritto:
4 il post shave non è comunque paragonabile a quello del DE
Già detto prima che non è vero. Sono per il momento solo i tuoi risultati, che rispetto al 1° giorno sono ben migliorati.
GrandeSlam ha scritto:
5 comunque è una fi...ta!!
Assolutamente si, quando ne farai una fatta come si deve ti sembrerà di stare in Paradiso ed essere il Padre Eterno… peccato che poi quanto a manutenzione, pietre etc c'è ancora molto da imparare prima della piena indipendenza e libertà.
GrandeSlam ha scritto:
Conclusioni: "nihil est difficile volenti"!!
Sicuro !