La distribuzione non è determinata dal produttore. E' inutile prendersela con Proraso, tra l'altro invito a rileggere l'intervista proprio sull'argomento: punto 5. Ormai l'intervista ha qualche anno, ma la sostanza non cambia.
A riguardo riporto il recente intervento di
ischiapp nell'analogo post sul Gruppo FB:
ischiapp ha scritto:Giusto per chiarire, la distribuzione NON è legata alla produzione.
Io ... a mio uso principalmente ... ho fatto un piccolo assortimento (6pz di tubo, lozione / balsamo) di tutte le quattro linee, un paio d'anni fa.
La Verde, anche se il canale Farmacia è percepito come costoso, allo stesso prezzo dell'alimentari di rione è andato via velocemente.
La Rossa è durata un paio di mesi in più.
La Bianca ancora di più.
La Blu l'ho regalata a due amici per Natale.
Come si può pretendere di trovare tutte le linee in GDO, se l'utenza è fossilizzata sulla solita minestra?!?!
E comunque, volendo le singole referenze principali sono ampiamente disponibili in prenotazione ad ogni barbiere amico, aspettando che lui si approvvigioni.
Ed anche in Farmacia, se c'è fretta.
Per quest'altra questione...:
max1978 ha scritto:...ma queste case "tradizionali" italiane che cavalcano la rinata moda dei barbershop con packaging "alla moda" ( cella-propraso) mi lasciano alquanto perplesso....
...veramente non capisco, oltre a non condividere per niente la perplessità (ma ognuno ha il diritto di avere le proprie opinioni...
). Le più famose, antiche e blasonate case di prodotti per la rasatura inglesi aggiornano periodicamente confezioni e composizione dei loro prodotti...perchè mai non dovrebbero farlo Proraso e Cella? La "moda" vale solo per loro?