SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Quint »

Quindi un prodotto italiano come il Cella...! :P
Grazie Ares ;) sei meglio di un investigatore privato :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Mi meraviglio che dopo 28 pagine di discussione avevi ancora dubbi sull'origine dei Vitos... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da il-prof »

Ultimamente Quint è parecchio distratto... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Quint »

il-prof ha scritto:Ultimamente Quint è parecchio distratto... :lol: :lol: :lol:
ssssst :lol:
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da lutherblisset »

Per gli utenti della zona ligure di Levante, informo che la Susan Darnell da questa estate si è trasferita nel comune di Gattorna, circa 23 km nell'entroterra di Sori.
Per me con la Sp225 delle Ferriere è a 15 minuti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da capitan pulcino »

la prossima volta voglio utilizzare questo sapone come prebarba e anche per la stessa rasatura, intendo bagnare il viso con uno spruzzino da parrucchiere e poi applicare sopra una strato di Vitos al cocco precedentemente montato in tazza e lasciarlo a riposo sul viso per 5/10 minuti e poi rimontare il sapone e radermi.
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davideeffe »

insaponando senza risciacquare?
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da capitan pulcino »

valuterò al momento sulla base delle condizioni della schiuma.
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Raffaelege »

lutherblisset ha scritto:Per gli utenti della zona ligure di Levante, informo che la Susan Darnell da questa estate si è trasferita nel comune di Gattorna, circa 23 km nell'entroterra di Sori.
Per me con la Sp225 delle Ferriere è a 15 minuti.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dove a gattorna?
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da hironori »

si organizza visita&trattoria ?
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da lutherblisset »

Raga, lavoro permettendo nei prossimi 3 giorni ci faccio un salto per vedere esattamente dov'è ( magari è in qualche frazione di Gattorna), se sono aperti e già operativi.
Raffaelege ha scritto:si organizza visita&trattoria ?

IO CI STO !!! :D :D :D :D :D............Faccio anche una ricognizione gastronomica :mrgreen: .....chi altro si unisce alla spedizione ???
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da lutherblisset »

Buone nuove...cattive nuove.....

Come ripromesso dal post precedente, sono andato a visitare la “Susan Darnell”, produttrice della linea Vitos con tutti quei prodotti che tutti noi , chi più chi meno, usa e/o conosce.

Non è a Gattorna ma a Ferrada di Moconesi all'inizio del ponte per Tribogna.
Non vende ai privati ma solo a partite iva del settore.
Ma sopratutto....non è piu Susan Darnell, il sito omonimo è solo un ologramma che sopravvive in rete.

Ora si chiama “Natural HP” :

© 2016 - Natural HP S.r.l
P. Iva: 01906020993
Sede Operativa: Via Brughiera, 4 - 16030 Tribogna Genova
Sede Legale: Via Jacopo Chimenti, 16 50142 FIRENZE
Tel. 0185 - 939228 - Fax 0185 - 939422

all'indirizzo http://www.naturalhp.com/" onclick="window.open(this.href);return false; potete vedere il nuovo sito.....e meraviglia delle meraviglie.....la linea Vitos....non c'è più !!! :o
Si trova alla voce “extra linee” solo la nuova lina BEARD per la cura di barba e baffi !

Telefonicamente mi è stato detto che la vitos comunque continua ad essere prodotta.

Il crepuscolo degli Dei ?…..... Il canto del cigno ?........ Mha..... :? :?....per non saper leggere e scrivere...mi tengo stretti i due panetti di super extra al cocco.

Ps :
@Hironori, scusa non sò come è successo, ma nel quotare la tua proposta di visita&trattoria
questa ha cambiato paternità a favore di raffaelege !! :oops:

PPs :
@hironori
@raffaelege
@tuttigliutentiliguriedelbassopiemonte
vi và di organizzare un incontro/aperitivo per conoscerci e divertirsi con la nostra passione un giorno???? ;) ;)...da organizzare nella zona apposita del sito naturalmente. !

.....
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da hironori »

non ti preoccupare della "paternità " :D
ho visto il nuovo sito , in effetti il vecchio era indecoroso , forse si sono solo dimenticati della sezione rasatura ( spero ). Mi dispiacerebbe sparisse un altro nome storico dopo i saponi prep
A mangiare sempre disponibile ( se non mi mettono a dieta ferrea ) :cry:

Marco
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Raffaelege »

@lutherblisset vicio 72 ha creato un chat su whatsup proprio per un eventuale aperitivo
Chi vuole essere aggiunto può inviargli il numero di telefono
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da lutherblisset »

@raffaelege
grazie raffa, gli ho appena mandato un mp.

Oggi mi hanno telefonato dalla Natural HP dicendomi che se siamo un buon gruppo e li avvisiamo qualche giorno prima, loro faranno in modo che ci siano i due tecnici chimici ed il mastro saponiere a nostra disposizione, gli ho anche chiesto, visto che nella linea Beard è presente un sapone da barba, se questo fosse una crema per lavare le barbe; mi hanno risposto che è un classico sapone da barba da montare al pennello...al profumo di COCCO !

La cosa si fà mooolto interessante scondo me.....se accoppiamo aperitivo e visita tecnica su come nascono i prodotti da barba è un bell'AN PLEIN
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

BEARD - SAPONE BARBA

CARATTERISTICHE:

Ciotola sapone da barba da 150ml dolcemente profumato al cocco. Resa morbida e delicata.
Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da lutherblisset »

....a dimenticavo...e senza tallow, componenti vegetali. Grazie Ares !! ;) ;)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da hironori »

lutherblisset ha scritto:@raffaelege
grazie raffa, gli ho appena mandato un mp.

Oggi mi hanno telefonato dalla Natural HP dicendomi che se siamo un buon gruppo e li avvisiamo qualche giorno prima, loro faranno in modo che ci siano i due tecnici chimici ed il mastro saponiere a nostra disposizione, gli ho anche chiesto, visto che nella linea Beard è presente un sapone da barba, se questo fosse una crema per lavare le barbe; mi hanno risposto che è un classico sapone da barba da montare al pennello...al profumo di COCCO !

La cosa si fà mooolto interessante scondo me.....se accoppiamo aperitivo e visita tecnica su come nascono i prodotti da barba è un bell'AN PLEIN
Interessantissimo non è da tutti i giorni avere i chimici e il mastro a disposizione per le nostre curiosità ( poveri loro :lol: )
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da gyonny »

Attualmente mi sono rimasti all'incirca 250 ml della mia mattonella di Vitos Verde da 1000 ml acquistata dal mio barbiere circa 2 anni fa. Diciamo che ormai è diventato il mio sapone da barba quotidiano, un sapone che non mi ha mai deluso e che diciamo pure ha superato le mie aspettative: un sapone emolliente, non irritante e sopratutto dalle grandi schiumate. Se dovrei dargli un voto da 1 a 10 gli darei 8
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davideeffe »

ma anche a voi il sapone rosso ha perso quasi del tutto l'odore di mandorla (senza compromettere però la qualità che assicura) ? io l'ho riconfezionato utilizzando barattoli ikea e per poi passarlo in un vecchio contenitore proraso, forse questi passaggi hanno influito sulla perdita dell'odore?
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da gyonny »

Davideeffe ha scritto:...perdita dell'odore?
L'unica pecca di questo sapone è proprio l'odore... il mio ad esempio non ha mai fatto odore, e quel poco di odore lo perse subito... Ma tuttavia dopo anni la qualità del sapone è rimasta inalterata
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Lizzero »

Ciao a tutti,

Il Vitos verde è il mio "sapone base" da circa 10 anni.
Almeno 3 giorni alla settimana il palcoscenico è tutto suo.
Gli altri 4 se li dividono il Valobra (1 giorno sicuro) e poi rotazione varia.

In 10 anni di Vitos verde l'argomento profumazione è stato del tutto variabile.
Tendenzialmente credo che non sia l'atout di questo sapone, che ha ben altre qualità. L'unica nota fissa secondo me è la benzaldeide, il verde poi è particolarmente neutro.
Al mio naso la nota principale è sempre stata che "odora di sapone".

Montaggio fantastico sia in ciotola che in FL (a condizione che si impari bene la giusta quantità di acqua - e non è scontato che non debbano passare diverse "prove"- :D :D ). Corposità e lubrificazione ad altissimi livelli (non è di tanto inferiore a blasonatissimi The Art of Shaving - Penhaligon's - Truffit - etc., tranne che nel prezzo e nella fragranza). Post barba (sopratutto con DE - non uso SE o ML quindi non so-) appagante.

Tende a seccare quando si è agli inizi e non si conosce la belva.
Vitos infatti non è un sapone per principianti. Almeno a mio avviso.
Necessita di una settimana - 10 giorni per prenderci confidenza e fare le varie prove. Dosare acqua e pennello con Vitos può essere frustrante all'inizio e può portare ad abbandoni. Ma se ci si crede......scatta il matrimonio.

Apprendo adesso che forse la sua vita, almeno per come lo conosciamo, forse sta per volgere al termine.
Sarebbe un lutto gravissimo per me. Ne ho ancora per sei mesi circa.......

Aspetto notizie più certe qui e poi decido se farmene una scorticina di un paio di chili (giusto per tirare altri 5/6 senza traumi.... 8-) 8-) 8-) )
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Quint »

Io ho mandato mail per sapere che negozi l'hanno a Verona... mi era piaciuto molto e non averlo più... mi manca
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da capitan pulcino »

un pò la fretta e un pò che il pennello mi ha stufato, oggi uscito dalla doccia mi sono strofinato sul viso un pezzo di Vitos al cocco, insaponato il viso a mò di saponetta da bagno e sbarbato, noto maggior profondità di taglio e post angelico.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

@capitan pulcino: puoi spingerti oltre e farti un VITOS STICK...

viewtopic.php?f=31&t=4319&p=51719&hilit ... lla#p51719" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”