whatsapp ilrasoio.com

Rispondi
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Supermomo »

Quanti accessi, cosa guardo, a che ora....Vicio sei più invasivo della Cia :D wikyvicio :lol:
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

ah ah ah ...ciao supermomo....esempio:

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 17 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 116 registrato il 11/01/2014, 15:23

questi sono i dati attuali.
Io mi collego sempre(tutto il giorno,dal cellulare o da casa)ma quanti si collegano assiduamente?piu di 100 persone al giorno sono qui ?
Quello che cercavo di capire e' quanta gente avrebbe interesse ad utilizzare questo sistema che ricordo:non e' un alternativa ma un integrazione e attualmente finche non ci sono regole,ci serve solo a postare una foto al volo per avere una risposta immediata!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da ischiapp »

Intendi tipo il 112 del forum?!?! :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da kratos*86* »

ischiapp ha scritto:Intendi tipo il 112 del forum?!?! :lol:

Anche io intendevo na cosa simile all'inizio, niente anteprime o cose commerciali ma una semplice aiuto veloce in caso di emergenza o qualche chiacchiere qua e la.
NNIente di alternativo al forum...poi questo dipende da chi uso lo strumento.
Su facebook spesso si ritrovano gli stessi argomenti discussi sul forum..sicuramente non è stato pensato per quello, e la stessa cosa non deve essere whats app
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da ares56 »

Mah, capisco le motivazioni di Vicio ma, forse perchè io a stento uso Whatsapp, non mi hanno mai entusiasmato troppo le "integrazioni" al Forum già esistenti (Facebook e Twitter) perchè le ho sempre viste come un rischio di frammentare le informazioni che nel Forum troverebbero una migliore collocazione.
Indubbiamente la rapidità di scambio informazioni ottenibile con Whatsapp è notevole, ma se una cosa è interessante si avrà la cura di inserirla anche nel Forum?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

non credo si possa avere la necessita' di inserire qualcosa sul forum perche' non deve essere una chat altrimenti sarei il primo ad uscire dal gruppo!(ho da lavorare piuttosto intensamente durante il giorno anche se lascio il cell collegato sul forum)
come dice kratos "aiuto veloce in caso di emergenza",o almeno partirei con questo intento che ho già ribadito più volte.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Jekyll
Messaggi: 246
Iscritto il: 11/07/2013, 11:46
Località: Milano

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Jekyll »

Concordo con Vicio...l'esempio dell'osservazione di un rasoio in un mercatino, per me che sono un neofita e decisamente inesperto, per esempio, potrebbe essere agevolata da whatsapp...mi spiego, vedo un ML, magari un po' conciato, su una bancarella, lo fotografo e lo mando su whatsapp con la domanda "Secondo voi è un ferro vecchio o vale la pena prenderlo per imparare a restauralo? Oppure consegnarlo ad uno dei maestri del forum, nel caso fosse un vero affare?"...sinceramente credo che riceverei risposta più rapidamente da whatsapp che dal forum, non fosse altro per la maggiore semplicità di collegamento...oppure, provoco un danno ad uno dei miei rasoi, faccio una foto, preso dall'ansia e dal senso di colpa, e credo che riceverei risposta in tempi rapidi su come eventualmente risolvere il problema. In entrambi i casi niente mi vieta di condividere tutto questo, con più calma, sul forum per sentire il parere anche degli altri e per arricchire le informazioni che ho ricevuto con altri punti di vista! ;)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Ginex »

ares56 ha scritto:non mi hanno mai entusiasmato troppo le "integrazioni" al Forum già esistenti (Facebook e Twitter) perchè le ho sempre viste come un rischio di frammentare le informazioni che nel Forum troverebbero una migliore collocazione.
Sul gruppo Facebook, infatti non vedo nessuno dei "rappresentanti" storici del forum partecipare. Io da quando sono iscritto ho dato più volte indicazioni con link al forum ed ho visto almento due/tre persone iscriversi al forum "passando" da Facebook.
Per me gli strumenti "diversi" dal forum sono opportunità, non rischi. Anche perché, secondo me, FB o Twitter sono piattaforme molto più agili nella consultazione sporadica di quanto non lo sia lo strumento forum. Certo che se in alto ci fosse un bel disclaimer che spiega due cose sul forum e come iscriversi e quali sono i vantaggi nell'iscriversi al forum invece che consultare solo FB, sarebbe utile.

Su FB ci sono molti "neofiti" che chiedono informazioni ed a volte è complicato cercare "al volo" le stesse info all'interno del forum per poi riportarle su FB.

Faccio un banale esempio:
voglio linkare la guida di Mino ai rasoi di sicurezza.
Se passo da Google http://lmgtfy.com/?q=Guida+rasoi+di+sicurezza" onclick="window.open(this.href);return false; il risultato è il primo della ricerca
Ma questo già presuppone che io sappia che quello che ho in mano si chiami rasoio di sicurezza. Ma questo ci può stare...

Se vado sul forum, tramite ricerca degli stessi termini trovo solo al sesto posto il corretto risultato. Inoltre, ponendo di atterrare sul forum e voler cercare la suddetta guida, devo andare in Indice‹ Double Edge ‹ Pronto Soccorso. Mi sarei aspettato di trovarla in Indice ‹ FAQ & Guide

Ora... non sto discutendo sulla struttura del forum, per carità, ma mi sembra evidente che un "neofita" non è certo agevolato nella ricerca di informazioni di base. Proprio l'altro ieri su FB ho dovuto piantare una filippica sulle differenze tra Open Comb e Closed Comb, perché chi leggeva, ed erano almeno due persone, non sapeva proprio cosa volessero dire questi termini; permettetemi di dire che lasciati a navigare sul forum dubito che avrebbero cliccato su Double Edge e poi su Pronto soccorso :-)

Ritornando all discorso FB, il fruitore non è uno che si mette lì mezz'ora a cercare informazioni, ma cerca rapide risposte alle domande o magari vuole essere affascinato da rapide interazioni.

Scusate l'OT, ma mi premeva rilevarlo in relazione con l'uso del gruppo su FB.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da RaffaeleD »

L'intervento di Ginex da degli interessanti spunti di riflessione soprattutto su quelli che sono gli approcci ai social media delle "nuove generazioni" ma qui siamo un po' fuori tema, forse!

Ritornando a WU mi permetto di chiedere quale sia la differenza tra il suddetto strumento per Smartphone e un gruppo, magari chiuso, di Facebook. Quest'ultimo è comunque consultabile da dispositivi mobili, non ha limiti numerici per gli utenti, è di più facile consultazione rispetto a WU le cui discussioni rischierebbero di diventare confusionarie, non è a pagamento nel caso qualcuno dovesse ancora esordire in questo mondo :).

Dopodiché condivido l'intervento di Ares e aggiungo che la "lentezza" che richiede la consultazione di un forum è perfettamente compatibile, filosoficamente parlando, con la passione per il wet shaving. La fretta ( o rapidità chiamatela come meglio credete ;) ) può aiutare in alcuni "affari" ma non si confà con certe passioni. Ovviamente IMHO!

Saluti
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7060
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da paciccio »

Sul gruppo Facebook, hano fatto solo due domande
https://www.facebook.com/pages/ilrasoio ... 7142210969" onclick="window.open(this.href);return false; non ci scrive mai nessuno ;)

Per quanto riguarda la posizione delle guide ogni cosa è migliorabile, anzi grazie per il suggerimento :D
La mia idea dei social è che la loro funzione sia proprio quella di dare qualche risposta ai curiosi che non sono ancora iscritti
e magari se vogliono approfondire il discorso, saranno i benvenuti sul forum ;)

Per quanto concerne whatsapp i limiti che ho individuato sono:
bisogna già essere parte del forum, e "amico" di qualcuno per poter innoltrare la richiesta d'iscrizione
i gruppi sono limitati ad un massimo di 50 persone (per ora siamo in 8 quindi il problema non c'è ma se domani la cosa dovesse prendere piede...)

io trovo questo sistema ottimo per scambiare idee e battute soprattutto con gli amici, non so in che modo possa aiutare questa nostra comunità, staremo a vedere ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Ginex »

Allora guarda che parliamo di due cose diverse....

"Gruppo semi-ufficiale del Forum ilrasoio.com, per tutti gli amanti della rasatura tradizionale."
https://www.facebook.com/groups/555409831147797/" onclick="window.open(this.href);return false;
che gode di un'attività piuttosto fervida...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
altus
Messaggi: 3024
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da altus »

Le "rapide risposte" fanno parte dell'ormai diffuso malcostume di volere avere le soluzioni subito e senza fatica: per cercare gli "score" nei mercatini occorre studiare PRIMA storia e modelli di pietre e rasoi (e nel forum di materiale storico-informativo ce n'è a iosa) non sperare che ci sia un esperto a disposizione sempre e comunque premendo un tasto; il restauro è un'operazione che richiede tempo e calma, analisi del problema e definizione delle modalità operative PRIMA di mettere mano alla fase pratica.

Come giustamente hanno fatto osservare non ha senso dedicarsi a un hobby fatto di tempi lenti (la rasatura tradizionale o il collezionismo) e volere le soluzioni o le dritte in tempo reale: la disponibilità di chi ha conoscenze più approfondite nella materia non può e non deve trasformarsi in un obbligo di assistenza in tempo reale per chi non desidera applicarsi alla ricerca delle informazioni (ampiamente disponibili su internet) o ricerca l'affare per un utile personale.

L'idea poi che ci sia una corsia preferenziale di rivendita..... beh direi che è proprio antitetica al concetto di fondo del forum e se dovesse prendere piede mi spingerebbe a abbandonare una simile comunità sia pure virtuale.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da saggiomo1 »

+1
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

Parto dall ultimo punto: abolito senza riserve! Non è corretto e mi scuso per averlo solo pensato.
Per la questione "esperto a disposizione" non è cerro un obbligo, diciamo che è un po come scambiare due chiacchiere al bar su un oggetto da comprare o no e per quanto.
Cosi come in italia siamo milioni di allenatori e possiamo parlare di calcio senza scomodare Sir Alex Fergusson per sapere cosa ne pensa.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da ares56 »

Ginex ha scritto:Se vado sul forum, tramite ricerca degli stessi termini trovo solo al sesto posto il corretto risultato. Inoltre, ponendo di atterrare sul forum e voler cercare la suddetta guida, devo andare in Indice‹ Double Edge ‹ Pronto Soccorso. Mi sarei aspettato di trovarla in Indice ‹ FAQ & Guide
Ora... non sto discutendo sulla struttura del forum, per carità, .....
E invece, secondo me, hai messo il dito su un punto debole o almeno migliorabile del Forum: raggruppare Tutorial e Guide (anche solo i link) realizzati per i vari strumenti e prodotti per la rasatura all'interno della Sezione FAQ & Guide (http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=53" onclick="window.open(this.href);return false;) in modo che siano facilmente rintracciabili specialmente dai nuovi iscritti.
E credo che Paciccio la pensi come me:
paciccio ha scritto:Per quanto riguarda la posizione delle guide ogni cosa è migliorabile, anzi grazie per il suggerimento :D
Senza divagare troppo, ma per restare in tema di comunicazione delle informazioni, sulla tua affermazione relativa al Gruppo su Facebook...
Ginex ha scritto:"Gruppo semi-ufficiale del Forum ilrasoio.com, per tutti gli amanti della rasatura tradizionale."
https://www.facebook.com/groups/555409831147797/" onclick="window.open(this.href);return false; che gode di un'attività piuttosto fervida...
...ho una valutazione leggermente diversa. Pur non essendo un grande utilizzatore di Facebook mi sono iscritto al Gruppo, ma oltre a non vedere tutta questa partecipazione, spesso si ritrovano foto e commenti già presenti nel Forum: è questo che intendo per frammentazione delle informazioni.
Che poi i più abituati all'uso di Facebook possano trovare nel Gruppo un primo step per rendersi conto di cosa sia la rasatura tradizionale questo è vero, ma dal mio punto di vista il Forum è tutta un'altra cosa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sem
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2013, 20:39
Località: Alessandria

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Sem »

altus ha scritto:......L'idea poi che ci sia una corsia preferenziale di rivendita..... beh direi che è proprio antitetica al concetto di fondo del forum e se dovesse prendere piede mi spingerebbe a abbandonare una simile comunità sia pure virtuale.
Quoto + 1 anche se ormai hanno già creato il gruppo a cui non chiederò di farne parte.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da ares56 »

Sem ha scritto:
altus ha scritto:......L'idea poi che ci sia una corsia preferenziale di rivendita..... beh direi che è proprio antitetica al concetto di fondo del forum e se dovesse prendere piede mi spingerebbe a abbandonare una simile comunità sia pure virtuale.
Quoto + 1 anche se ormai hanno già creato il gruppo a cui non chiederò di farne parte.
Beh, mi sembra che su questo punto Vicio abbia già chiarito:
Vicio72 ha scritto:Parto dall ultimo punto: abolito senza riserve! Non è corretto e mi scuso per averlo solo pensato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sem
Messaggi: 67
Iscritto il: 18/05/2013, 20:39
Località: Alessandria

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Sem »

Non voglio aprire una polemica secondo il mio pensiero un forum è una comunità dove si condivide qualcosa di comune.
Se si inizia ha creare delle elite, gruppi isolati qualunque sia l'intento se ne perde il senso.
Semplicemente questo.
Avatar utente
LordFazzamort
Messaggi: 125
Iscritto il: 06/08/2013, 11:47
Località: Cittanova (Reggio Calabria)

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da LordFazzamort »

Mi permetto di esprimere anche io la mia opinione: mi trovo in disaccordo nella creazione del gruppo Whatsapp perchè ritengo che qualcuno (involontariamente) possa scambiarlo come canale informativo preferito, preso dalla smania di sapere tutto e subito (cosa che come più volte ribadito contrasta moltissimo con la nostra passione comune). Non lo vedo indicato neanche per le emergenze dal momento che, per quanto ci possa essere una certa urgenza, è opportuno consultare il forum e arricchire tutti piuttosto che pochi possessori dell'applicazione. Io tra l'altro sono contrario anche alle altre piattaforme (social network) sulle quali non sono neppure iscritto (non mi rifaccio a dei pregiudizi, mi sono iscritto a Facebook tempo fa e ho rimpianto il momento in cui l'ho fatto, tant'è che ho cancellato il mio profilo dopo poco tempo) perchè le trovo parecchio "dannose", sempre involontariamente, per i motivi sopra esposti.
Mi trovo quindi in perfetto accordo con Sem, Ares, Altus e diversi altri utenti che hanno scritto sopra parole simili alle mie...
Prefiero morir de pie que vivir siempre arrodillado. Emiliano Zapata.
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

ok...leviamo twitter...facebook...e compagnia cantando?
Dai su,parliamo seriamente.
Allora,ho avuto il piacere di avere qualche numero di telefono di persone all interno del forum,o per un rasoio venduto o per altro,e con alcuni sono sempre in contatto.
Molto spesso ho condiviso affari d oro(e non faccio nomi degli utenti con cui abbiamo portato avanti super trattative)solo grazie al cellulare,un messaggino due foto al volo e l ok dall altra parte,e ripeto l immediatezza della comunicazione ha reso possibile battere la spietata concorrenza della rete.
vi sembra cosi' brutto poter condividere le cose con gli altri?ovviamente non con tutti,solo con chi volesse unirsi al gruppo...cosi come c'e' chi preferisce Facebook e chi twitter...io ad esempio che non ho nessuno dei due non so cosa succede su quelle due piattaforme,ma non me ne faccio una malattia!qui sul forum sicuramente non ho mai letto tutti i post esistenti,e tutto e' sempre da scoprire.
e' chiaro che anche se non partisse il gruppo su whatsapp continuerò a condividere la mia amicizia con alcuni ragazzi del forum(sempre con la regola base del buonsenso)ma non comprendo chi cerca di eliminare un espansione del sito,soprattutto quando ne esistono altre due(Facebook e twitter).
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da ares56 »

Vicio72 ha scritto:...ma non comprendo chi cerca di eliminare un espansione del sito,soprattutto quando ne esistono altre due(Facebook e twitter).
Come ho già detto prima capisco le ottime intenzioni di Vicio e voglio sgombrare ogni dubbio sulle mie parole: non è assolutamente mia intenzione ostacolare la creazione di un Gruppo Whatsapp, semplicemente (e per come vedo io lo scambio di informazioni) non penso di parteciparvi; ovviamente, Whatsapp è un sistema di comunicazione molto rapido che consente di condividere all'istante testi e immagini e con alcuni amici del Forum già si utilizza ma semplicemente perchè ormai ha soppiantato i semplici messaggi SMS, senza per questo "formalizzare" un gruppo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

L ufficialita' di un gruppo whatsapp era solo per far conoscere a tutti che esiste questa altra "espansione",vediamola come se fosse un post sul forum,chi e' interessato sottoscrive l argomento e riceve informazioni,chi non e' interessato neanche lo va a leggere il post...vi sembra più' efficace come esempio?
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Alexandros »

Su questo portale io posso comunicare con chiunque, e lo considero il solo canale di scambio di informazioni ufficiale.
Il gruppo Facebook de "ilrasoio.com" lo vedo semplicemente come una vetrina/anteprima del Forum stesso. Qualcosa che ti dice : "ehi! sai che esiste un bellissimo forum sulla rasatura classica in Italia?".
Inoltre non trovo nessuna utilità nel creare con WUP un gruppo limitato di utenti iscritti (una 50ina) che possano comunicare tra loro esattamente come sul forum cioè inviando messaggi e immagini.
WUP potrebbe essere utile semplicemente perchè non cè alcun costo per invio dei messaggi al gestore telefonico.

Direi proprio che mi piace molto di più parlare per telefono con chi voglio! :D
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Vicio72 »

quindi escludi a priori la velocità' di whatsapp per le comunicazioni immediate....rispetto al forum?
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: whatsapp ilrasoio.com

Messaggio da Alexandros »

La velocità/urgenza delle comunicazioni tra un utente e un altro in un contesto come questo non credo proprio sia determinate.....
se mi arriva un messaggio sul cellulare o se mi arriva nella cartella dei PM del forum per me non fa una grossa differenza..entro la fine della giornata risponderò comunque...
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”