Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da masterofmonkeys »

Pure! L'hai provata? Com'è?
Massimo
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Marpes »

Ho provato il Blu, più alcolico del Genuine, più persistente, ma troppo "secco", non fa per me, lo cedo volentieri.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Marpes ha scritto:Ho provato il Blu, più alcolico del Genuine, più persistente....
Passi per più alcolico.....ma più persistente del Genuine..... :shock: :shock:....e comunque ognuno ha il suo naso!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Marpes »

In effetti dovevo scrivere anche più alcolico, ma confermo anche il "più persistente".
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da antonio33 »

Dopo circa 1 anno di Floid Blue tempo fa ho preso un boccione di Floid the Genuine.. che dire: Spettacolare!!!! :) :) Il Blue ha un bel odore fresco ma é un po troppo secco per me. Il Genuine è uno spettacolo!! Allevia subito il bruciore e poi ha un odore unico: sa di "salone di barbiere" :o e la cosa bella è che cambia nel tempo! Prima sento una nota di mentolo che svanisce quasi subito, poi segue una nota di borotalco ed infine persiste un tocco di vaniglia. Stupendo! :)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Come non darti ragione Antonio... il profumo del Floid The Genuine è qualcosa di unico... eccezionale ...
Mi preme però avvisarti che dà dipendenza! Non ne potrai più fare a meno! :D :D :D
USQUE AD FINEM
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da antonio33 »

È vero! Ogni tanto apro la bottiglia e mi godo la fragranza :D
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbablu »

E' comunque ottimo, e con lo spruzzino suo sul "boccione" la goduria aumenta di un altro poco nell'applicazione !
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Marpes »

Il profumo del Floid Genuine mi piace molto, ma come osservato anche da altri talvolta mi ricorda qualcosa di "vecchio", un pò chiuso probabilmente per la prevalenza del talco. Ho voluto provare ad aggiungere qualche goccia di OE di Menta (di Pancalieri per l'esattezza) e ho notato una maggior freschezza che al mio naso lo rende molto più gradevole e godibile, ma senza snaturarne l'impronta e la tipicità.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da antonio33 »

Si è una fragranza "retrò" :D. Ma a me piace tantissimo.
Barbuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/04/2016, 20:07
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Barbuto »

robyfg ha scritto:
Marpes ha scritto:Ho provato il Blu, più alcolico del Genuine, più persistente....
Passi per più alcolico.....ma più persistente del Genuine..... :shock: :shock:....e comunque ognuno ha il suo naso!! ;)
Concordo, il Blue anche per me ha molta poca persistenza, buona profumazione che a me piace, ma svanisce subito. Di contro ho anche un boccione di Mentolado Vigoroso e siamo proprio su un altro pianeta a livello di persistenza.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Che dite sarà il caldo?
Ultimamente il Genuine lo sto sentendo troppo "pesante",mi lascia una patina di un leggero unto e leggermente appiccicosa,niente di che,però sinceramente non ricordo si comportasse così!


p.s.:per la verità avverto lo stesso effetto anche col Denim Original
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da antonio33 »

Anche a me sembra più unto del Blue ma mi ci trovo meglio per via della maggiore idratazione (credo sia per quello)
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da arielina »

robyfg ha scritto:Che dite sarà il caldo?
Ultimamente il Genuine lo sto sentendo troppo "pesante",mi lascia una patina di un leggero unto e leggermente appiccicosa,niente di che,però sinceramente non ricordo si comportasse così!


p.s.:per la verità avverto lo stesso effetto anche col Denim Original
concordo co te roby, stesso effetto , credo sia per il caldo , probabilmente la pelle reagisce in modo diverso rispetto ai periodi freddi
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Qualche giorno fa ad un supermercato U2 mi è cascato l'occhio sull'amato THE GENUINE... e ho visto che non è più prodotto dalla Colomer ma da altra azienda che ora non ricordo... sempre in Spagna... d'istinto l'ho annusato per vedere se fosse cambiato qualcosa nell'amata profumazione, e di primo acchitto mi è sembrato tutto al solito...

Qualcuno è a conoscenza del fatto che sia cambiato qualcosa nell'INCI?
USQUE AD FINEM
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da tribo75 »

Ho preso il Floid arancione da 400 ml in offerta a 9,90 da acqua e sapone.
La sensazione sulla pelle mi è piaciuta molto.
Invece mi ha molto deluso il profumo, non mi piace per niente, eppure quando l'ho annusato in negozio sembrava buono.
Grande delusione
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da clabg81 »

Attento che rischi il linciaggio qui :-)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Luca142857 »

Tribo75
Vedrai che comincerai ad apprezzarlo con l'autunno.
C'è da dire anche che siamo circondati ed assillati da una serie di profumi "pussy generation" per dirla alla Clint, ed i profumi vintage sembrano fuori posto ... ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da tribo75 »

Mi hanno suggerito di usarlo in purezza, evitando l'abbinamento con un idratante.
Proverò così la prossima volta e concordo con Luca, credo che sia una fragranza più adatta alla stagione fredda.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Luca142857 »

Assolutamente in purezza: splash sulla pelle appena asciugata da una tela bianca per il controllo rasatura perfetta !!! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Domanda per i più "vecchietti" del forum...

Il Floid arancione con anello di sigillo è quello che ha una persistenza maggiore rispetto all'attuale? A quando risalgono all'incirca le ultime produzioni?
Ho visto che sulla baia si trova ancora qualche esemplare al costo di circa 30,00€ (un po' altino, ma è ormai un prodotto rarissimo) ... vale la pena di compralo?
USQUE AD FINEM
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da tribo75 »

30 euro per 400 ml, sono 7,50 per 100 ml cioè il prezzo di un dopobarba da supermercato, se ti piace li vale di sicuro
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie Tribo... quello che vorrei capire è se effettivamente, rispetto al Floid attuale, ha una profumazione più forte e persistente, che consente di usarlo quasi come un profumo...
USQUE AD FINEM
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Redbaron »

Mi accodo alla domanda!;) valutare comunque lo stato di conservazione...ho comprato profumi siggillati e conservati da tanti anni anche bene nelle confezioni eppure ho percepito chiarimenti che diverse note sono virate...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mostho »

Luca142857 ha scritto:Tribo75
Vedrai che comincerai ad apprezzarlo con l'autunno.
C'e da dire che lo sto usando moltissimo questa estate. Pero l'ho dopato col mentolo, e' diventato piu vigoroso!
A me piace cosi.

Concordo sui profumi pussy...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”