Prodotti Tcheon Fung Sing

Moderatori: Moderatore Area Tecnica, Moderatore Area Professionisti

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

Macondo ha scritto:Ciao a tutti! La ciotolina rossa a Torino la trovo un pò dovunque ... nelle tabaccherie e nei piccoli supermercati CRAI
La Ciotola Rossa è lo stesso sapone alla mandorla della mattonella?

Qui, nella trachea pulsante d'Italia non si trova neppure quella!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Macondo
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/10/2012, 17:40
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da Macondo »

AlfredoT ha scritto:
Macondo ha scritto:Ciao a tutti! La ciotolina rossa a Torino la trovo un pò dovunque ... nelle tabaccherie e nei piccoli supermercati CRAI
La Ciotola Rossa è lo stesso sapone alla mandorla della mattonella?

Qui, nella trachea pulsante d'Italia non si trova neppure quella!

Avevo chiesto via mail a Corrado quali differenze ci sono fra la ciotola rossa e la mattonella da 1 kg prima di acquistare la ciotola rossa e mi ha detto che la fragranza alla mandorla amara è la stessa ma cambia la consistenza del sapone. :)

Leggendo gli interventi precedenti mi pare di capire che la mitica ciotolina rossa (almeno in Piemonte) sia un pò dovunque mentre le altre linee effettivamente siano veramente introvabili, questo fatto mi incuriosisce sarà una strategia di mercato della TFS chissà ....
Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da RaffaeleD »

Io non frequento i Crai ma di super /iper ne giro (Carrefour, Coop, U2, SMA, Simply, ecc) e non ho mai visto la TFS ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

Macondo ha scritto:
AlfredoT ha scritto: La Ciotola Rossa è lo stesso sapone alla mandorla della mattonella?

Avevo chiesto via mail a Corrado quali differenze ci sono fra la ciotola rossa e la mattonella da 1 kg prima di acquistare la ciotola rossa e mi ha detto che la fragranza alla mandorla amara è la stessa ma cambia la consistenza del sapone. :)
Ti ha spiegato quale sia la differenza in consistenza, Macondo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
CorradoPastore
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2014, 10:17
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da CorradoPastore »

AlfredoT ha scritto:
Macondo ha scritto:
AlfredoT ha scritto: La Ciotola Rossa è lo stesso sapone alla mandorla della mattonella?

Avevo chiesto via mail a Corrado quali differenze ci sono fra la ciotola rossa e la mattonella da 1 kg prima di acquistare la ciotola rossa e mi ha detto che la fragranza alla mandorla amara è la stessa ma cambia la consistenza del sapone. :)
Ti ha spiegato quale sia la differenza in consistenza, Macondo?

Ciao Alfredo T., mi permetto di rispondere alla tua domanda ... chiedo scusa a macondo.

La crema del panetto da 1000 ml. è legato, per quanto riguarda la fragranza, alla ciotola rossa alla mandorla amara, storica produzione TFS. Rispetto alla ciotola rossa però, ha una crema maggiormente densa e una resa maggiore, per questo è più apprezzata dai professionisti.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Macondo e TeddyBeard
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

CorradoPastore ha scritto:Ciao Alfredo T., mi permetto di rispondere alla tua domanda ... chiedo scusa a macondo.
La crema del panetto da 1000 ml. è legato, per quanto riguarda la fragranza, alla ciotola rossa alla mandorla amara, storica produzione TFS. Rispetto alla ciotola rossa però, ha una crema maggiormente densa e una resa maggiore, per questo è più apprezzata dai professionisti.
Ti sei permesso di rispondere al posto di Macondo? E adesso come faremo a sapere se era preparato? :evil:

Grazie Corrado. In effetti, speravo che tu leggessi e rispondessi. (Lassù qualcuno continua ad amarmi) :D

L'ho chiesto perchè, considerata l'apparente facilità di reperire la Ciotola Rossa a Torino, pensavo di farmela prendere dalla mia Brigata Torinese.
Però, se è meno densa e di minor resa... preferisco rimanere sulla mattonella grigia che mi dà l'appagamento giusto.

Tra un mesetto, a Roma, farò un raid a "Mondoeco" (o come si chiama quel posto), per avere un primo assaggio delle profumazioni altre che la mandorla. Questa mi piace, ma è veramente inflazionata! A parte Proraso, ce l'hanno tutti!
La mattina, in bagno, mi piace entrare in "bagno" e non in una pasticceria siciliana! :D

E, già che si qui, vorrei farti una domanda. Fino ad oggi, solo voi (ed una saponificio savonese tempo fa, anche se sulle ultime confezioni, non compare più) producete un aroma alla mandorla amara.

La mia domanda.
Siete solo voi ad usare le mandorle l'OE di mandorla amara o siete solo voi a dichiararlo?
In sostanza, c'è chi usa l'OE di mandorla dolce?
Che differenza c'è?
E non parlo dell'eventuale tossicità dell'amigdalina: parlo della profumazione.
E' davvero diversa?

Grazie Corrado
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
TeddyBeard
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/01/2014, 16:50
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da TeddyBeard »

salve ragazzi, ricollegandomi alla discussione sulla reperibilità dei prodotti TFS, io ho comprato la ciotolina rossa in una profumeria CAMURATI a Torino dove ero andato alla ricerca della Ginestra di Taormina che purtroppo non c'era.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
CorradoPastore
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2014, 10:17
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da CorradoPastore »

AlfredoT ha scritto:
CorradoPastore ha scritto:Ciao Alfredo T., mi permetto di rispondere alla tua domanda ... chiedo scusa a macondo.
La crema del panetto da 1000 ml. è legato, per quanto riguarda la fragranza, alla ciotola rossa alla mandorla amara, storica produzione TFS. Rispetto alla ciotola rossa però, ha una crema maggiormente densa e una resa maggiore, per questo è più apprezzata dai professionisti.
Ti sei permesso di rispondere al posto di Macondo? E adesso come faremo a sapere se era preparato? :evil:

Grazie Corrado. In effetti, speravo che tu leggessi e rispondessi. (Lassù qualcuno continua ad amarmi) :D

L'ho chiesto perchè, considerata l'apparente facilità di reperire la Ciotola Rossa a Torino, pensavo di farmela prendere dalla mia Brigata Torinese.
Però, se è meno densa e di minor resa... preferisco rimanere sulla mattonella grigia che mi dà l'appagamento giusto.

Tra un mesetto, a Roma, farò un raid a "Mondoeco" (o come si chiama quel posto), per avere un primo assaggio delle profumazioni altre che la mandorla. Questa mi piace, ma è veramente inflazionata! A parte Proraso, ce l'hanno tutti!
La mattina, in bagno, mi piace entrare in "bagno" e non in una pasticceria siciliana! :D

E, già che si qui, vorrei farti una domanda. Fino ad oggi, solo voi (ed una saponificio savonese tempo fa, anche se sulle ultime confezioni, non compare più) producete un aroma alla mandorla amara.

La mia domanda.
Siete solo voi ad usare le mandorle l'OE di mandorla amara o siete solo voi a dichiararlo?
In sostanza, c'è chi usa l'OE di mandorla dolce?
Che differenza c'è?
E non parlo dell'eventuale tossicità dell'amigdalina: parlo della profumazione.
E' davvero diversa?

Grazie Corrado

Ciao Alfredo, non sapremo mai se Macondo era preparato :P

Per rispondere alla domanda sulla mandorla amara, innanzitutto bisogna chiarire che esiste una profonda differenza tra l'olio vegetale, l'olio essenziale ed il profumo:

Un olio essenziale è il risultato della distillazione o spremitura di svariate parti, un olio vegetale invece è estratto dalla stessa pressione a freddo dei semi, mentre il profumo è un mix strutturato che può contenere oli essenziali e note aromatiche.
La TFS utilizza in alcune sue formule olio di mandorle dolci che dà un valore aggiunto al sapone, migliora infatti la scorrevolezza della lama/rasoio creando una sorta di manto protettivo sul viso.
La mandorla amara è un profumo che la TFS si fa creare appositamente che non contiene allergeni, assolutamente unico come sensazione olfattiva.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Macondo e TeddyBeard
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

Intravvedo la luce! :D

Per cui...
- niente olii essenziali
- si a olio di mandorle dolci
- si a profumazione artificiale/sintetica solo come profumazione

E' possibile sapere che cosa arricchisca il sapone professionale nei confronti di quello per UF?

Per vecchia abitudine, tendo, ove possibile, ad utilizzare i prodotti professionali (non sono sposato, infatti) perchè, normalmente sono più efficienti di quelli destinati agli utenti finali.
Di solito a detrimento delle coccole: confezioni meno ricercate, profumazioni meno raffinate, etc.

In effetti sono convinto che la maggior parte dei prodotti sostenuti da bombardamento pubblicitario, siano colpevoli di circonvenzione d'incapace: i granelli blu lavano meglio di quelli rossi (tutti conosciamo l'elevato potere detergente dei coloranti), lo shampoo al mandarino è più efficiente di quello al mango (da cui l'espressione "Shampoo del mango" - è noto quanto sia migliore la capacità pulente del profumo sintetico del mandarino rispetto a quello del mango), la scuola di recitazione seguita da Banderas insegna a fare dei biscotti che all'Actors' Studio possono solo sognare, ecc.

Le confezioni, normalmente vanno buttate, quindi non mi interessano. (Peraltro la scatolina di cartonino grigio è più bella di certe confezioni per UF in plastica colorata)

I profumi... potrebbero.
Ma, nella fattispecie, l'aroma è assolutamente gradevole, quindi non vedo la ragione di orientarmi diversamente.

Ed ecco perchè chiedo lumi (e non per risparmiare sulla bolletta dell'ENEL!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
CorradoPastore
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2014, 10:17
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da CorradoPastore »

Il sapone professionale del panetto e quello contenuto nella ciotola rossa si differenziano nel processo di lavorazione.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Macondo e TeddyBeard
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

Grazie
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
CorradoPastore
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2014, 10:17
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da CorradoPastore »

Non c'è di che. Mandorla amara e panetto da barbiere a parte, hai già un'idea di quali delle nostre creme ti interesserebbe provare?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Macondo e TeddyBeard
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

Prima voglio cercare di capire la differenza tra i due di cui abbiamo parlato.
Però, in linea di massima direi un agrumato e qualcosa per tutte le stagioni, come la lavanda.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 360
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da walter56 »

AlfredoT ha scritto:Prima voglio cercare di capire la differenza tra i due di cui abbiamo parlato.
Però, in linea di massima direi un agrumato e qualcosa per tutte le stagioni, come la lavanda.
Se non li hai già provati buttati sul Bergamotto Neroli e/o Zagara e Gelsomino, una goduria come schiuma e come profumo. :mrgreen:

P.s. i miei preferiti di quella serie
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18739
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da ares56 »

walter56 ha scritto:Se non li hai già provati buttati sul Bergamotto Neroli e/o Zagara e Gelsomino, una goduria come schiuma e come profumo. :mrgreen:
Condivido e rilancio con Mandarino & Spezie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
walter56
Messaggi: 360
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da walter56 »

ares56 ha scritto:
walter56 ha scritto:Se non li hai già provati buttati sul Bergamotto Neroli e/o Zagara e Gelsomino, una goduria come schiuma e come profumo. :mrgreen:
Condivido e rilancio con Mandarino & Spezie ;)
La scimmia galoppa sulla spalla :mrgreen:
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

E' perfettamente inutile che mi sollecitiate. Io sono immune da sindromi di acquisto compulsive: io sto aspettando solo un rasoio, una crema ed un pennello!
IO... :geek:
(Più in là mostrerò il nuovo portarasoi. Ma quello è successo... prima!) :oops:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Macondo
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/10/2012, 17:40
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da Macondo »

AlfredoT, io ero preparato :P

Comunque, ho letto tutti i commenti e vorrei consigliarti, se la trovi, la Ginestra di Taormina. Fantastica in profumazione e consistenza.
Utente BANNATO in quanto multiaccount di CorradoPastore
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

Macondo ha scritto:AlfredoT, io ero preparato :P
Vedremo...
(La settimana prossima ti interrogo senza preavviso!) :evil:
Comunque, ho letto tutti i commenti e vorrei consigliarti, se la trovi, la Ginestra di Taormina. Fantastica in profumazione e consistenza.
Non ho la più vaga idea a che cosa somigli l'odor di ginestra.

Prima però voglio cercare di capire la differenza in lavorazione... :geek:

Grazie Macondo! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da gaston »

@alfredo potresti provare il rasozero rosso ha una nota agrumata delicata e produce una delle migliori schiume ,per morbidezza ed efficacia, che io abbia mai provato.
Il sapone alla ginestra ha in maniera precisa l' odore del fiore di ginestra ,un odore delicato e fresco , nessun sentore chimico.proprio un buon profumo
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da AlfredoT »

Ottima idea Gaston, grazie! :D
Prima però voglio cercare di capire la differenza in lavorazione...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
lonetraveler
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2013, 21:12
Località: Bra (CN)

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da lonetraveler »

Ciao a tutti, ho avuto l'occasione di andare da Extro a Settimo e ho acquistato una ciotola di Arancio Amaro della Linea Intenso. Che dire? Favolosa!!
Un 'ottima schiuma e un profumo persistente ma quello che più importa è la scorrevolezza del rasoio su questa crema. Una rasatura profonda e assenza di arrossamenti sebbene io
abbia una barba dura e faccia fatica a volte a radermi bene sul mento.
Complimenti!
Avatar utente
sam
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/12/2013, 20:42
Località: brescia franciacorta

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da sam »

ottimi prodotti a tratti meglio dei costosi inglesi :mrgreen:
CorradoPastore
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/01/2014, 10:17
Località:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da CorradoPastore »

Ciao amici! Il Sample Pack è arrivato e potrete "assaggiare" tutte le 5 fragranze della Linea Intenso!

La Tcheon Fung Sing propone agli iscritti al forum ilrasoio.com la seguente promozione in occasione dell'uscita sul mercato del Sample Pack della Linea Intenso.

Gli iscritti che decideranno di acquistare il Sample Pack a 23,95 € (più 8 € di spese di spedizione) riceveranno in omaggio un After Shave Balm a scelta fra le 5 fragranze della Linea Intenso, del valore commerciale di € 10,90.

La vendita, che avrà come venditore al dettaglio Extrò Cosmesi Naturale, avverrà tramite l'indirizzo mail ( Negozio bannato per Pubblicità in multiaccount http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&p=127491#p127491 )

La data di inizio promozione è fissata per il 18/2/2014 e scadrà il 21/03/14 .

Inviatemi quindi una mail per acquistare il sample pack e per avere altre informazioni sui nostri prodotti!!!!! ciao e buona barba a tutti! :)
Utente BANNATO in quanto multiaccount di Macondo e TeddyBeard
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prodotti Tcheon Fung Sing

Messaggio da ischiapp »

Ma esattamente come si compone il "sample"?? :?
Dal prezzo sembrerebbe cinque vendite normali, e di che tipo?? (sapone duro o crema) ... quindi più che campioni si parla di sconto linea / combo !?!? ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “La parola dei Professionisti!”