Scusa...ares56 ha scritto:Ci vai pesante. Poi sarei io quello con la bananite acuta

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Scusa...ares56 ha scritto:Ci vai pesante. Poi sarei io quello con la bananite acuta
No, dai, non essere così drastico!andfio ha scritto:Grazie domani provo e ti faccio sapere, anche perché se non dovessero andare mi sparo![]()
![]()
![]()
![]()
Sono d'accordo con te Daniele, caricare molto bene e pochissima acqua solo se serve.bilbo72 ha scritto:Prova con il mio metodo descritto qualche post fa.andfio ha scritto:Ho visto il filmato ma produrre una schiuma corposa mi sembra un'impresa, mi viene soltanto una schiuma con bolle che svanisce![]()
![]()
![]()
Prendi il pennello tenuto a bagno per un po', lo strizzi completamente con le mani e poi inizi a caricare il pennello girandolo nella ciotola che contiene il sapone fino a quando non è completamente carico.
A quel punto, continui a caricarlo ancora per qualche giro, dopo di che o lo monti in ciotola, o vai di Face Lathering senza aggiungere acqua. Secondo me è proprio l'acqua aggiunta dopo che lo smonta.
Ciao,
Daniele.
La stitichezza linguistica in un Forum è un controsenso: aiutaci ad aiutartiandfio ha scritto:Che delusione
Ho paura che inizi il montaggio ancora con troppa acqua.andfio ha scritto:Quello che mi da più fastidio non è solo una questione di quantità di schiuma, che con alcune accortezze si riesce a far schiumare un po tutti, ma è la qualità.
Quando hai finito guardandoti allo specchio il tuo viso è ricoperto di schiuma, il tempo per appoggiare il pennello e prendere il rasoio, scopri che è tutta svanita.
Regolamento Generale ha scritto:Non citare ("quotare", per gli Internettiani puri) mai il messaggio a cui rispondi. In ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta e in ogni caso se possibile non superando le 10 righe al fine di migliorare la leggibilità del tread;
Non lo fareil barbitonsore ha scritto: Non posso quindi promuovere il sapone, che giudico troppo di nicchia perchè destinato solo ad utilizzatori più che abili. Pur con rammarico, lo abbandono.
il Barbiere AiA ha scritto:Ma come ha detto Daniele, a questi saponi non piace l'acqua. Io monto sempre FL.
Bagno e lascio un pó a mollo il sapone nella ciotola e il pennello. Poi verso l'acqua e strizzo bene il pennello e lo giro sopra il sapone, spesso, molto spesso. E se si pensa che basta, lo giro ancora cinque volte. Qua serve TANTO sapone e POCA acqua. Poi inizio con il FL sul viso umido... bellissima schiuma che basta per piu di tre passi..
Vedrai che ti ricrederai!il barbitonsore ha scritto:Allora, prima della resa definitiva, mi cimenterò prossimamente in FL.