Wilkinson Sword

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
surveyor89
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/12/2013, 13:50
Località: Montepaone (Catanzaro)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da surveyor89 »

Io con le nere mi ci trovo malissimo. Ho voluto provare col Daune e mi sono macellato la faccia, idem nel rasoio di sicurezza della Wilkinson stessa.
Le trovo molto aggressive, al mio punto di vista.

Per ora mi sto trovando benissimo con le Gillette Platinum.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

surveyor89 ha scritto:Io con le nere mi ci trovo malissimo. Ho voluto provare col Daune e mi sono macellato la faccia, idem nel rasoio di sicurezza della Wilkinson stessa.
Le trovo molto aggressive, al mio punto di vista.
Anche io mi sono trovato male con le nere, ma ho trovato veramente ottime le WILKINSON SWORD (5) - pacchetto bianco con 5 dorato:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 8&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Al63
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/07/2014, 17:30
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Al63 »

Provate le nere su Merkur 37c slant.
Irritano troppo :oops: , molti "puntini" rossi. Le proverò su altri rasoi.

Edit: tolta dal Merkur e messa su rasoio Timor sembra ok, tra l'altro anche la gillette con 4 barbe, tolta dal Timor e messa sul 37c fa di nuovo un buon servizio (ebbene sì ho fatto mezza faccia con uno e ½ con l'altro) e questo mi fa venire in mente come prolungare la vita utile delle lamette... :mrgreen:
Nota: a causa del viso irritato :oops: solo laterale, niente contropelo
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da BeardBard »

Io stamattina, dopo l'ennesimo tentativo di riappacificazione con queste lamette, ho giurato "mai più Wilkinson (quelle nere solite)"... Non tagliano la barba, ma in compenso tagliano e grattano la pelle (almeno su di me) come niente altro!
bestiassa
Messaggi: 134
Iscritto il: 13/08/2014, 19:40
Località: SAVONA

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da bestiassa »

ho provato e sto finendo le wilkinson che avevo in casa scatolina blu cartina oleata binaca con scritta wilkinson sword nera.. non ho altre info

sul mio rastrello (un fatip) mi trovo meglio con le personna platinum...
con questa lama sento piu resistenza all avanzamento
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Conte di Antilia »

Io da quando ho iniziato a usare DE per ora ho sempre usato Wilkinson Sword nere (prima di cambiare lamette/rasoio volevo imparare bene la tecnica, e ottenere i risultati migliori possibili col mio rasoio e le mie lamette, se le cambiavo non capivo più se poi gli eventuali cambiamenti fossero dovuti alla mia tecnica o al cambio).
Comunque devo dire che nella mia limitatissima esperienza che manca di qualsivoglia confronto mi sono trovato bene, non mi sono mai tagliato né irritato e la barba in due passate (pelo e contropelo) me la fanno egregiamente, quindi non ho rilevato aspetti negativi, se non il prezzo. Io le trovo a 2.30 le 5 lamette, però essendo che a me durano molto le lamette, con 5 mi faccio la barba per un mese.

In futuro proverò nuove lamette per fare un confronto, ma per ora problemi non ne ho avuti appunto.

Una curiosità: queste lamette sono rigide, medie o morbide? Non avendo come dicevo mai usato altro non ne ho idea, dai vostri commenti mi pare di capire che siano rigide ma non vorrei prendere cantonate. grazie mille
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Fab79 »

Sì io le metterei tra le rigide e anche per me sono di buona qualità.
Io ho iniziato con le Derby, che invece sono morbide, e penso che le prime lamette ti segnano in base ai confronti che fai.
A me una Wilkinson può durare tranquillamente 4/5 barbe.
Altra cosa 2,30 per 5 mi sembra eccessivo... io sfuse e al negozio le prendo a 3,50 pacchetto da 10 da Acqua e sapone, oppure le trovo in vari negozietti a 2 euro per 5 che è sempre un prezzo alto. Su internet il prezzo scende ovviamente
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Conte di Antilia »

Vorrei provare anche le bianche, ma a parte che non le ho mai reperite, dai vostri commenti non capisco se siano effettivamente migliori o meno. Il Wilkinson classic so che è o era venduto anche con le bianche, il mio aveva le nere.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

@Conte:
Secondo me le bianche con 5 dorato sono nettamente migliori, ma questo vale per me, non so per te. Le lamette sono veramente cosa assai soggettiva.
Quindi, fai le tue esperienze e poi ci racconterai...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Conte di Antilia »

Grazie, io però mi riferivo a queste: http://artedelradersi.files.wordpress.c ... lassic.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso siano altra cosa rispetto a quelle col "5" o sono identiche?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ischiapp »

Identiche.
Dettagli nella discussione. :idea:
Utente BANNATO
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Conte di Antilia »

Spero di trovare anche le bianche allora, per confrontarle con le nere che ormai "conosco" bene e mi hanno sempre soddisfatto, ma si può sempre migliorare. Il problema è la reperibilità per chi non vuole / non ha possibilità di acquistare online.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

Posso suggerirti di inserire nel tuo profilo la città da dove digiti per poter ricevere indicazioni da tuoi con-cittadini/-paesani.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da santuzzocatania »

Utilizzo le nere su un parker99r é posso dire ottimo lavoro, anche se il costo é legato al marchio più che al risultato. Io smonto sempre la lame e asciugo accuratamente al terzo giorno dallo sconfezionamento traccie di ossido
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Conte di Antilia
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/10/2014, 15:30
Località:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Conte di Antilia »

santuzzocatania ha scritto: Io smonto sempre la lame e asciugo accuratamente al terzo giorno dallo sconfezionamento traccie di ossido
Strano, a me è capitato di usarle anche 7 giorni, e non ho mai notato tracce di ossidazione. Io semplicemente la smonto, la sciacquo con acqua fredda e le appoggio su un panno di lino prima da una parte poi dall'altra e quando vedo che è asciutta la rimonto...ultimamente uso anche palm stropping e mi sto trovando bene, ma anche prima mai ossido.
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da denver »

dopo il timor ho deciso di metter mano ad un altro prodotto che avevo accantonato. le wilkinson nere...

la peggior rasatura della mia vita, e sugli altri prodotti utilizzati non ho dubbi (pre cliosan, sapone tfs rosso, rasoio wilkinson classic).
verso la fine non potendone più ho tirato fuori al volo l'astra che ho sul timor per finire la rasatura e posso confermare che a parità di rasoio il problema è la lametta.

immediatamente tagliata per fare da spessore a rasoi troppo gentili, dovrà passare qualche settimana prima che mi torni il coraggio di provarle di nuovo...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Super Mario »

denver ha scritto:dopo il timor ho deciso di metter mano ad un altro prodotto che avevo accantonato. le wilkinson nere...
la peggior rasatura della mia vita...
Personalmente, concordo. Se ti capitano non disdegnare le bianche con il 5 dorato: io le trovo molto molto buone.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da joshi74 »

ciao a tutti
provate oggi le wilkinson nere su shavette sanguine r5 con pessimi risultati!!
tiravano e strappavano sulla mia pelle, qualche piccolo microtaglio ed arrossamento nella zona del collo..decisamente pessime per la mia pelle!!
Vi assicuro che ci sono andato molto ma molto leggero...mah!!..La prossima sbarbata sarà con le rapira..speriamo in meglio!!
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da ischiapp »

Potrebbe essere un problema di "manico" ?!?! ;)
Te lo chiedo, dato che sia su DE che su R5 le trovo buone.
Utente BANNATO
Avatar utente
Eros
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2015, 8:58
Località: Monte Compatri (RM)
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Eros »

Ciao a tutti, quelle "nere" sono le prime che ho usato e che sto usando in attesa che mi arrivino alcune campione... Montate sul Wilkinson Classic (ok non è il top, ma per iniziare ho letto che va bene)

Io mi sto ritrovando malissimo con queste, mi strappano i peli e alcuni neanche li taglia ma gratta sulla pelle lasciando inesorabilmente arrossamenti e bollicine da "strappo"... Pessime per la mia pelle che è abbastanza delicata e la barba cresce in varie direzioni.... Risultato discreto andandoci molto leggeri e tenendo la lama a sfioro sulla pelle, ma praticamente impossibile...
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da santuzzocatania »

Eros ha scritto:Ciao a tutti, quelle "nere" sono le prime che ho usato e che sto usando in attesa che mi arrivino alcune campione... Montate sul Wilkinson Classic (ok non è il top, ma per iniziare ho letto che va bene)

Io mi sto ritrovando malissimo con queste, mi strappano i peli e alcuni neanche li taglia ma gratta sulla pelle lasciando inesorabilmente arrossamenti e bollicine da "strappo"... Pessime per la mia pelle che è abbastanza delicata e la barba cresce in varie direzioni.... Risultato discreto andandoci molto leggeri e tenendo la lama a sfioro sulla pelle, ma praticamente impossibile...

Ciao Eros,
Considera pure il tipo di sapone e se é montato bene. Perche i rasoi sono dei treni, ma i saponi sono i binari. Se il sapone non va ti rovini.
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Eros
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2015, 8:58
Località: Monte Compatri (RM)
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Eros »

Non l'avevo vista in questa ottica, comunque sto usando i prodotti proraso, pre-barba bianco e sapone bianco che purtroppo faccio fatica a "montare" bene nel suo vaso, ma riesco dopo un pò a montarlo direttamente in viso, anche se non sono pienamente soddisfatto... Come ho la possibilità vorrei provare un tipo di sapone a tubetto da montare in ciotola, forse mi torna più facile di questo che quando lo monto esce per lo più fuori di quello che rimane nel pennello... :(
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da wolverine »

Anche il sapone proraso in ciotola si può montare in una ciotola più grande, basta fare alcuni giri col pennello sul sapone in modo che si imprema bene e poi passare lo stesso pennello in un'altra ciotola per montarlo.
Avatar utente
Eros
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/01/2015, 8:58
Località: Monte Compatri (RM)
Contatta:

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Eros »

Ah non sapevo, non l'ho trovata da nessuna parte questa tecnica... Domani mi cimenterò allora :D Grazie mille!
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Wilkinson Sword

Messaggio da Cesarello »

Eros ha scritto:Ah non sapevo, non l'ho trovata da nessuna parte questa tecnica... Domani mi cimenterò allora :D Grazie mille!
Eros stai andando un pò OT...in ogni caso prova a vedere questa discussione...se non ricordo male si parla anche molto dei proraso e di come sia meglio montarli

viewtopic.php?f=33&t=314&start=125&hili ... e+da+barba" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”