Alcune considerazioni marginali: i rasoi Timeless non hanno il manico tempestato di diamanti

Non ci vedo nulla di male nell'usare rasoi di plastica da 2 euro o zamak da 6 o salendo fino ai 60 euro o, andando oltre il tuo personalissimo limite, spendendo 3 cifre. Ognuno è libero di fare come vuole, l'importante è non far passare gli altri come persone che chissà cosa stanno facendo. Tra le altre cose nello stesso momento in cui acquisti il secondo rasoio sei già andato oltre il ragionevole, bastano un rasoio un pennello e del sapone... tutto il resto è di più. Però, qui subentra la passione.
Inoltre, da che mondo e mondo la qualità si paga perchè è risultato, molto spesso, di intere vite spese da altri ad arrivare a creare oggetti di elevatissima qualità.
Ognuno è libero di raccontarsi quello che vuole del tipo il mio rasoio da 6 euro è la stessa cosa del Wolfman da 500 euro o del Timeless da 130 euro, in realtà non è così. Ma non è lusso si pagano le geometrie, le finiture, il bilanciamento, la precisione costruttiva cosa che non trovi in rasoi in zamak da 60 euro.
Detto questo credo che basta che ognuno di noi sia soddisfatto degli strumenti che sceglie, che in questo hobby sono così vari da appagare i più disparati gusti.
Perchè fare interventi da buon padre di famiglia o peggio ancora con un giudizio morale strisciante? La vita si nutre di passione.
Ancora un esempio: un mano libera Gold Dollar da 3 euro e un mano libera Medusa sono entrambi rasoi, ma sei sicuro che siano comparabili?
Certo avrei preferito un intervento riguardante il Timeless e non un parere su chi decide di acquistare rasoi costosi.
Dare giudizi mascherati e dire non voglio scatenare flame è un po' come lanciare la pietra e nascondere la mano.

Rispetto per gli altri e le scelte degli altri e si vive sereni, questo è il mio parere.
@skimer per me quello in bronzo si pone come profondità di una piastra 4,5 del rockwell se esistesse.