ho bisogno di acquistare (entro lunedì) un buon pennello per barba ma essendo "alle prime armi" sono un po' confuso.
Tra varie letture e consigli di amici, sto guardando :
1- Edwin Jagger Best Badger (9EJ946sds) : non mi convince perchè piccolo (lunghezza 8,5cm - diametro della base pelo 2cm) e forse il pelo non eccezionale (circa 20/25 euro incluso porta pennello)
2- Omega 618 o 621: non ho potuto provarlo ma l'ho toccato con mano e mi è sembrato fantastico. Pelo morbidissimo, dimensione perfetta. Unico problema: non riesco a trovarlo disponibile a Milano in questi giorni. Ordinarlo su internet non arriverebbe in tempo (circa 45/55 euro)
3- Omega 6736: anche questo modello mi è sembrato interessante, forse leggermente inferiore al 618 ma non mi piace proprio quella colorazione del manico (circa 45/50 euro)
4- Mühle in Silvertip Fibres. Questo modello non è vero tasso, ma l'imitazione in fibra sintetica. Ne parlano bene: voi che dite ? (circa 40/45 euro)

5- “The Goodfellas’ smile” in Silvertip Badger, il pelo più pregiato del tasso della Manciuria orientale. E' un prodotto italiano made in Cina ma che non conosco assolutamente. (circa 45 euro) Sapete dirmi qualcosa di più ? ... Hanno anche un modello simile ma in setole sintetiche stile tasso (circa 22cm)
Chi sa darmi qualche consiglio riguardo i modelli sopra indicati oppure indicarmi un prodotto diverso che per rapporto qualità/prezzo possa risultare migliore ?
Grazie a tutti