Bic Chrome Platinum
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Ramek
Re: Bic Chrome Platinum
Concordo, la dolcezza del baili secondo me ben si sposa con la "decisione" di questa lama rendendo il rasoio più efficace che con lame più "tranquille".
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Ho voluto dare a questa lama un'ultima chance. E ho fatto bene così posso terminare quelle che rimangono. Col 37c Merkur lo slant riduce l'aggressività a tutto vantaggio del confort. Domenica con Barba di 2gg e alla seconda barba (la prima con queste lame è sempre "ruvida") avrò sensazioni più definite.
-
Barba di ben 2gg pre doccia e Athena's lozione,sapone M&T Wild Orange Merkur37c ma la rasatura, due passate, non ho voluto insistere, non mi ha entusiasmato. Riuserò su questo slant le poche Bic che mi rimangono poichè le fa sentire meno ma per la mia pelle/barba c'è di meglio, sopratutto nel confort.
-
@ gigetto.
Non ho mai fatto mistero della mia poca simpatia verso questa lametta. Ultimamente, peró, la sto rivalutando abbinata a rasoi ad alta efficienza come il Muhle R41, il Fatip open comb e il Merkur Progress ad alti settaggi. Con quelli meno efficienti (vedi mia firma), invece, continua a non entrare nelle mie grazie perché troppo "ruvida"...
Se possiedi ancora il Fatip Piccolo prova, pottesti ricrederti...
Non ho mai fatto mistero della mia poca simpatia verso questa lametta. Ultimamente, peró, la sto rivalutando abbinata a rasoi ad alta efficienza come il Muhle R41, il Fatip open comb e il Merkur Progress ad alti settaggi. Con quelli meno efficienti (vedi mia firma), invece, continua a non entrare nelle mie grazie perché troppo "ruvida"...
Se possiedi ancora il Fatip Piccolo prova, pottesti ricrederti...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
-
Uso la Bici con il Fatto piccolo OC e, ultimamente, con l' EJ 87. Le trovo strepitose. Con il Fatto però, prima dell'uso, le scoramello un po' per evitare l'effetto "ruvido". Con l' EJ una passeggiata. Per me ottime lamette, taglienti e durature.
-
Allora...il Fatto sarebbe il Fatip piccolo OC...accidenti alla scrittura automatica.
-
Proverò le Astor tanto decantate dall'amico @Caramon e poi magari riesumo il Piccolo che non uso da un pò per ririririprovare queste, almeno le finisco.... 

- Davide84
Oggi è andata malissimo
Ho messo una lametta nuova sul Fatip grande ma mi sono tagliato in diversi punti...
Sicuramente la fretta non ha aiutato ma non mi era mai successa una cosa del genere, su EJ non l'ho trovata malvagissima mentre sul Fatip altro discorso, è la prima lama che mi ha graffiato così tanto.
Penso che la utilizzerò solo sul CC mentre su Fatip e Squalo andrò con altre lamette

Ho messo una lametta nuova sul Fatip grande ma mi sono tagliato in diversi punti...
Sicuramente la fretta non ha aiutato ma non mi era mai successa una cosa del genere, su EJ non l'ho trovata malvagissima mentre sul Fatip altro discorso, è la prima lama che mi ha graffiato così tanto.
Penso che la utilizzerò solo sul CC mentre su Fatip e Squalo andrò con altre lamette

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Tanto per confermare la grande soggettività del mondo della rasatura bagnata... ti dico che la mia esperienza è opposto alla tua. Come ho scritto qualche post più su, sto apprezzando questa lametta in abbinamento ai rasoi Fatip open comb e il Muhle R41, mentre continua a non piacermi su rasoi delicati come l'E.J...
Comunque sia, la Bic in questione è una lametta assai "scorbutica". Mai avere fretta!
Comunque sia, la Bic in questione è una lametta assai "scorbutica". Mai avere fretta!
- Davide84
Si, infatti l'ho provata sul Fatip proprio dopo aver letto il tuo postL.B. ha scritto:Tanto per confermare la grande soggettività del mondo della rasatura bagnata... ti dico che la mia esperienza è opposto alla tua. Come ho scritto qualche post più su, sto apprezzando questa lametta in abbinamento ai rasoi Fatip open comb e il Muhle R41, mentre continua a non piacermi su rasoi delicati come l'E.J...

“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
è veramente incredibile quanto ognuno di noi abbia esperienze e giudizi completamente diversi, io da quando sono passato al DE ho provato le Astra verdi, le Gilette Platinum e e pochi minuti fa per la prima volta le Bic Chrome, e con quest'ultime con una passata sola mi sono fatto un BBS con il mio R89, al momento sono quelle che stanno funzionando meglio, ma decisamente, le Astra non mi tagliavano nulla, irritavano e basta, un po' meglio le Gilette ma con le Bic 5 gradini sopra, mi si aggrappano bene al pelo e finalmente tagliano come si deve e in profondità, ci tenevo a dirlo.
-
Queste lame dividono più che altre ad alcuni piacciono ad altri meno, io preferisco le sorelle stainless astor.
- Davide84
Decisamente di un altro pianeta...gigetto ha scritto:io preferisco le sorelle stainless astor.
Jean de la Bruyere
Jean de la Bruyere
-
Sicuramente ci sarà di meglio, io non ne ho provate tante, ma se devo fare un confronto tra le tanto quotate astra verdi e le bic quest'ultime tagliano decisamente meglio, per lo meno con il Mhulegigetto ha scritto:Queste lame dividono più che altre ad alcuni piacciono ad altri meno, io preferisco le sorelle stainless astor.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Ah, le hai provate alla fine!gigetto ha scritto:Queste lame dividono più che altre ad alcuni piacciono ad altri meno, io preferisco le sorelle stainless astor.

RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
LAME: Gillette Platinum.
-
Sì caramon le ho provate, migliori di queste sulla mia pelle/barba, vedi nel thread le mie impressioni.
- Maestro di Provincia
Lamette che continuano a comportarsi benissimo, perfino dolcemente, nelle sbarbate domenicali, armando un Merkur 38C che, se non avessi volto sperimentare tanto, potrebbe benissimo essere il mio unico rasoio.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Spelacchio
Prima esperienza con queste lamette piuttosto negativa.
L'efficacia di taglio c'è , ma in zona collo qualche strappo, red point, e irritazione di troppo.
A distanza di sei ore ho ancora il collo che mi brucia , nonostante da un ora abbia messo la noxzema anti irritazione. Per ora bocciate, chi sa se e quando le riutilizzerò.
L'efficacia di taglio c'è , ma in zona collo qualche strappo, red point, e irritazione di troppo.
A distanza di sei ore ho ancora il collo che mi brucia , nonostante da un ora abbia messo la noxzema anti irritazione. Per ora bocciate, chi sa se e quando le riutilizzerò.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
-
Premetto che non ho molta esperienza. Ho finora usato 5/6 pacchetti di Astra verdi e qualche Feather.
Ho acquistato una confezione da due di BIC chrome a 1,20 € e subito provate. Devo dire che mi sono trovato benissimo, meglio delle Astra e delle Feather.Basta fare un po' di attenzione alla prima rasatura ( un po' troppo taglienti ) ma poi vanno divinamente : dolci ma efficaci. Le ricomprero' sicuramente, soprattutto a quel prezzo. Decisamente migliori e più' efficaci delle Astra.
Ho acquistato una confezione da due di BIC chrome a 1,20 € e subito provate. Devo dire che mi sono trovato benissimo, meglio delle Astra e delle Feather.Basta fare un po' di attenzione alla prima rasatura ( un po' troppo taglienti ) ma poi vanno divinamente : dolci ma efficaci. Le ricomprero' sicuramente, soprattutto a quel prezzo. Decisamente migliori e più' efficaci delle Astra.
-
Stamattina mi sono detto: oggi vado di crome platinum, apro la scatolina di cartone e scopro che era l'ultima rimasta!!!Devo riordinarle al più presto!
- Stè
Io le apprezzo nello shavette, nel de non vanno.
Con me hanno lo stesso comportamento delle Elios.
Con me hanno lo stesso comportamento delle Elios.
-
Prima volta che non uso queste lamette e prima volta che non mi taglio/irrito.
Per me sulla mia pelle bocciate
Per me sulla mia pelle bocciate
Sempre tutto rigorosamente IMHO
-
per chi cerca la stecca da 100 di bic chrome.. fino alla mezzanotte di oggi le vendono su http://www.blaco.it" onclick="window.open(this.href);return false; ad un prezzo strepisoso ( 6.68 euro 100 lamette). (grossi sconti anche su altri articoli da rasatura.. non grande assortimento, ma qualcosa c'è).
-
Qui da me (Napoli) le lamette bic chrome platinum si acquistano normalmente (catena Proshop) a 0.30€ a pacchetto.
-
I pareri sono tutti contrastanti tra loro e sicuramente dettati dal tipo di pelle, dal tipo di rasoio e dal tipo di abitudine. Per ciò che mi riguarda, avendo provato centinaia di lamette diverse sui tanti rasoi in mio possesso Closed, Open, Slant, Regolabili e Farfalla, devo dire che ritengo le Bic davvero ottime, affilate, miti, non rigide e molto taglienti. Ho notato che sono molto più efficaci sugli open comb ma anche sugli altri rasoi fanno bene il loro lavoro. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Per me possono essere posizionate un gradino meno delle Feather e delle Kai ed uno più sopra delle Personna.