Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Bertone

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Bertone »

Io avevo fatto un esperimento e sono arrivato a 12 barbe, ma dopo 4 la butto e posso garantirvi che la prestazione dopo la quarta barba non é certo ckme la prima, si ha una longevità pazzesca, ma si guarda anche il risultato. Un multilama appena accettabile costa 5-6 euro al pacchetto da 4 o da 5 e dopo due barbe strappano e tirano come forsennate... Io le bic le pago 59 cent x5 al pacchetto in negozio fisico
Accutron

Messaggio da Accutron »

59 cents..
dove, grande distribuzione ? :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Bertone

Messaggio da Bertone »

No una piccola catena che si chiama Smoll le acquisto al bisogno, non c'è quantitativo minimo le vendono sfuse.
Maestro di Provincia

Messaggio da Maestro di Provincia »

All'Iper Tosano trovate in confezione da 2 pacchetti (quindi 10 lamette) a 80 contesimi
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Bertone

Messaggio da Bertone »

Ordinandole online sul loro sito si pagano solo 35 centesimi.......Ottimo 80 centesimi x 10 lame
Accutron

Messaggio da Accutron »

Bertone ha scritto:No una piccola catena che si chiama Smoll le acquisto al bisogno, non c'è quantitativo minimo le vendono sfuse.
Grazie,
anche se l'ultima volta che ci sono stato aveva solo le Wilkinson Economie..
forse dipende dai vari punti vendita :roll:

si ho visto ora che le hanno anche on-line a 35 cents ,
però ci sono le spese di spedizione..
Bertone

Messaggio da Bertone »

Si in effeti anche io trovai solo le ecomie e ne acquistai un pacchetto x 1 euro.Si pero' se superi 25 euro le spese costano solo 3,90.Se ci capito ti faro' sapere se le hanno ancora, dato che penso di non comprarle più, compro le Astor che sono ancora meglio.
Caramon77
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggio da Caramon77 »

Concordo al 110% sulle Astor, un altro livello.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
L.B.

Messaggio da L.B. »

Ho la sensazione che per qualcuno farsi la barba la mattina sia un po' come fare un sport estremo: deve dare la scarica di adrenalina... :lol:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Caramon77

Messaggio da Caramon77 »

So che tutti stavate attendendo trepidanti questo annuncio :-P

"STO DOMANDO LE CHROME!" :-)

A parte gli scherzi stamani con Proraso verde (ubercarico) niente pre, niente acqua calda col mio amato EJ si sono comportate bene. Non filano via lisce come altre lame, ma mi hanno donato un BBS completo al 100% senza traumi e con post davvero buono.

l'altroieri mattina, stesso prodotto, ma altra lama, son stato meno contento. Comunque ci siamo, sono usabili e vanno molto in profondità, richiedono più attenzione all'angolo ed alla trazione della pelle.

Piccolo OT: sto imparando di più in un mese di rasoio normale che in sei di regolabile...
Davide84

Messaggio da Davide84 »

L'EJ è un ottimo maestro 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Handre84

Messaggio da Handre84 »

Io invece ho fatto il percorso contrario.
Provate sempre e solo su EJ: la prima mi ha strabiliato, una rasatura fantastica. La seconda (parlo di lamette, non di sbarbate) mi ha riempito di taglietti e puntini rossi, bruciore, sentivo grattare, raspare.
Lo sguardo è finito sulle Personna ed Astra Verdi e mi sono chiesto: “Perché insistere?”.

Risultato: le altre tre lamette le ho buttate via.

... e non ne sento la mancanza :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Caramon77

Messaggio da Caramon77 »

Chissà, magari hanno una qualità incostante. Io tra la prima e la seconda prova ho cambiato lama E sapone.
Billo9

Messaggio da Billo9 »

Ho appena usato le Bic con il Muhle r89. Non mi sono trovato male ma alla terza passata ho notato che la lametta non scorreva fluida ma opponeva resistenza. Inoltre nella zona compresa fra le labbra ed il mento c'è stato un piccolo taglietto. Ho usato il pre-barba Noxzema ed la TOBS alla menta. Come pennello ho adoperato Omega 666.
barbadoc

Messaggio da barbadoc »

Provata con il nuovo Fatip Piccolo con testina Gentile. Nonostante fosse alla 5 rasatura si è comportata alla grande, dandomi belle sensazioni con l'abbinamento che vi ho descritto. Niente male veramente. :P
Maestro di Provincia

Bah, dopo una serie di buonissime esperienze, stamattina rasatura scorbutica con una lametta al secondo utilizzo, che quindi avrebbe dovuto dare il meglio di sé, sopra un Merckur 38C, rasoio che con le Bic è sempre andato d'accordo. Sarà un caso. Domenica riproviamo.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gigetto

Messaggio da gigetto »

Anche io ho avuto difformi sensazioni...non tutte le lamette mi sembrava fossero uguali.
barbadoc

Messaggio da barbadoc »

Ciao a tutti. Prima di usare una lametta nuova, ho scoperto che se la "scoramello" un po' sul palmo della mano cambia molto. La prima rasatura non è aggressiva e da quando ho messo in atto questo metodo ogni sbarbata è uguale alla precedente, senza "disallineamenti". Insomma...funziona. E poi dopo 4 utilizzi la cestino nell'apposita lattina di birra vuota. ;)
mata_66
Contatta:

Messaggio da mata_66 »

Immagine

Sebbene il marchio Bic faccia venire alla mente un prodotto economico, queste lamette sono a mio avviso molto buone. Per tutti coloro che non le avessero mai provate li incoraggio all'acquisto perche' valgono veramente la pena.

Consiglio pero' un rasoio non troppo aggressivo, soprattutto per le prime due-tre rasature perche' queste sono lamette molto affilate.
Secondo alcuni esami strumentali infatti, la Bic Chrome Platinum al secondo e terzo utilizzo risulta tagliente addirittura come una Feather nuova.
Una lametta estremamente efficiente che se trattata con la dovuta cautela regala BBS molto profondi.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Condivido la valutazione di mata_66, le BIC Chrome Platinum sono state una piacevolissima scoperta, molto affilate ma anche dolci sulla pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Handre84

Messaggio da Handre84 »

mata_66 ha scritto: Secondo alcuni esami strumentali infatti, la Bic Chrome Platinum al secondo e terzo utilizzo risulta tagliente addirittura come una Feather nuova.
Ecco perché l’ultima volta che ne ho provata una su un “timido” EJ mi ha letteralmente devastato il collo :D

Scherzi a parte, la mia esperienza con queste Bic è stata la seguente:

1° lametta: tutto ok
2° lametta: semplicemente FAVOLOSA
3° lametta: collo devastato
4° e 5° lametta: buttate senza nemmeno provarle

Onestamente, non ne sento la mancanza ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Maestro di Provincia

Ripresa slamante la lametta che alla seconda rasatura, sul 38c (che le ah sempre digerite benissimo), mi aveva dato qualche problemino.
Monata sul Qshave clone Futur. Rasatura dolce e ben fatta. Solo alla terza passata cominciava ad essere un po' in affanno, ma si è riscattata alla grande.
Rossocuore

Messaggio da Rossocuore »

Qualcuno le ha provate su testa tipo Mellon? Ho la sensazione che andrebbero d'accordo e lunedì mattina proverò io stesso.
Accutron

Messaggio da Accutron »

Io..e mi regala sempre grandi sbarbate.
Rende più alla seconda o alla terza,nel senso che
come molte di quelle affilate diventa più permissiva e si addolcisce quel tanto che basta per aumentare il comfort.
Quando ho tempo(la prima volta che la uso) gli faccio una passata di palm stropping..sarà suggestione ma mi pare vada ancora meglio.
Sono lamette che trovo facilmente sotto casa a pochi cents e uso sempre volentieri! :mrgreen:
Davide84

Messaggio da Davide84 »

Mi avevate incuriosito con gli ultimi commenti e così questa mattina ho deciso di provarla anche io ;)
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 50#p293405
L'ho montata sul docile EJ e tutto sommato devo dire che la rasatura è stata piacevole anche se come lametta non mi è sembrata tra le migliori sulla mia pelle.
Con un solo utilizzo è presto dare valutazioni ma per ora posso dire che preferisco altro :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”