Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da mago58 »

@CarmellaBing è inutile dire che la tua risposta è del tutto condivisibile ...:-)) :-))
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

CarmellaBing ha scritto: darkstefano ha scritto:
, che poi a causa di questi tentativi, un giorno ci toglieranno la possibilità di acquistare un qualsiasi prodotto da loro.

Dici che a causa di 3/4 ordini da parte mia, si posson precludere tutti gli introiti europei?? Interessante punto di vista.....Un suicidio economico in poche parole....interessante....non pensavo di aver così tanto potere sul più importante negozio di rasatura al mondo..
Secondo me semplicemente quelli di Maggard resetteranno il loro software per cui vedendo che tu stai ordinando dall'europa o altro continente che non sia Nord-America, automaticamente ti precludono l'acquisto degli articoli proibiti. Del resto già ora loro non permettono con CC italiana di inviare ad indirizzo amico negli States.
Questo del bando automatico degli articoli alcolici già succede su diversi siti inglesi, visto che tranne rare eccezioni da specificare spediscono di routine via aerea essendo un'isola.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

[OT]
In realtà il controllo della "legalità" di spedire un alcolico viene eseguito manualmente dagli addetti alla spedizione di Maggard. Infatti una volta era successo che avevano spedito per sbaglio un dopobarba in Europa e il proprietario voleva licenziare il dipendente che aveva preparato il pacchetto...

Per quanto riguarda la spedizione ad indirizzo americano pagando con una carta il cui indirizzo di fatturazione è diverso (e non in US), non mi si è mai presentato come problema.
[/OT]
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da riccardo.giazzon »

Ahahahaha
Con queste le ho sentite tutte
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Per quanto riguarda la spedizione ad indirizzo americano pagando con una carta il cui indirizzo di fatturazione è diverso (e non in US), non mi si è mai presentato come problema.
2-3 anni fa era scritto come ho chiaramente detto. Ora dopo la tua risposta ho visto che hanno riscritto tutta la parte della "policy" generale e non è più scritto chiaramente salvo (in rosso) "We also require your billing and shipping address to be the same. If they do not match we will ship to the billing address. If this is a problem we will cancel the order."
Prima esplicitavano il fatto della provenienza nazionale/estera della Carta di Credito.
Questo era peculiare a Maggard, perché ordinando da Casa Madre o altro rivenditore il problema non esisteva.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Le scritte in rosse sono riferite agli ordini di valore superiore ai 150$...

(e forse è meglio spostare i post su Maggard nell'apposito thread altrove)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Recensione B&M Serie RESERVE "COOL" Sapone e AS
5180051801

Confezione: Semplice e bella per il sapone, materiale solido e comodo per il caricamento. L'AS ha una bella bottiglia in vetro, con il difetto che non si riesce a vedere il livello del liquido, visto che l'etichetta copre tutti i 4 lati.
Questa Serie Reserve è parallela alla "serie bianca" e "Glissant" delle fragranze permanenti. Ne vengono prodotti 3 ispirati a grandi fragranze dismesse o semidismesse del passato: Classic, Spice (richiamo ad Old Spice) e Cool che viene qui esaminato.
INCI: si può vedere dalla foto del fondo del sapone, lo riporto come è scritto: Potassium Stearate, Glycerin, Aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Potassium Tallowate, Potassium Safflowerate, Cocos nucifera (Coconut) Milk, Sodium Stearate, Ricinus communis (Castor) Seed Oil, Sucrose Cocoate, Sodium Lactate, _Fragrance_, Tocopherol Acetate, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Tallowate, Sodium Safflowerate, Linalool, Butyl Phenyl Methyl Propional (Lilial) (Rep2-), Alpha-Iso-Methylionone, D-Limonene, Benzyl Salicylate, Coumarin, Citral, Isoeugenol, Cinnamic Alcohol (Cinnamyl Alcohol), Geraniol
FRAGRANZA è stato detto che è ispirata al dismesso Floid Blu. E' un accordo di Bergamotto, Limone, Lavanda, molto fine con un non so che di appena di fresco che forse ha un piccolo richiamo anche con Aqua Velva Cool. NB: il sapone non contiene mentolo, l'AS invece un poco. In mancanza del suo AS probabilmente Myrsol Blu dovrebbe essere accettabile.
IN USO : Will Carius dice che è il più "assetato" dei saponi B&M, che piano piano assorbe più acqua di tutti. Inoltre che si carica direttamente con il pennello tenuto in previo ammollo, senza necessità alcuna di fare microvelo con acqua calda sul sapone. Ho provato ed è così, ma 10 giri di Big Bruce (sintetico, nodo 26mm) per caricare il pennello rispetto ai soliti 8 giri che uso con il microvelo sul sapone. L'ho usato 5 volte prima di scrivere questa recensione, anche e soprattutto per la base diversa dai soliti "Glissant".
Schiuma subito, con facilità estrema come uno sprinter, anche se non come MdC, con scorrevolezza molto buona, ancora superiore alle altre B&M, l'odore accresce la suadenza, ma a mio avviso il post-shave è appena peggiore della serie "Glissant", meno lubrificata della "serie bianca". Per me che ho pelle normale è Ok, ma non lo consiglio a chi ha pelli con bisogni "speciali" molto secche. Su questo versante un piccolo passo indietro. L'AS è alcolico, con diverse componenti funzionali tra i molti ingredienti : Hamamelis, Aloe, Camomilla, Allantoina, Glicerina, Pantenolo i quali aiutano la pelle.
L'odore del sapone al mio naso è più piacevole dell'AS che contiene un appena di mentolo. Un odore che mi riporta indietro di decine di anni... anche ai saloni di barbiere quando Floid Blu ed Aqua Velva Cool non erano ignoti, piacevole ed usabile anche tutto l'anno o quasi. E' molto difficile che stanchi, anche usandolo tutti i giorni.
Commento : un vero peccato il piccolo passo indietro sul post shave, per il resto promosso a pieni voti, la fragranza un piacere, molto mediterranea è totalmente un altro pianeta rispetto a LGC testato il mese scorso. Imperdibile per gli orfani "intossicati" di Floid Blu.L'AS ha una persistenza di circa 1,5-2 ore.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto:Recensione B&M Serie RESERVE "COOL" Sapone e AS
[a mio avviso il post-shave è appena peggiore della serie "Glissant", meno lubrificata della "serie bianca".
Credo sia dovuto all'assenza di lanolina, scelta specifica di Will in favore di chi ne è intollerante.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Con il caldo viene spontaneo usare saponi con fragranze diverse rispetto all'inverno.
Senza scendere nel campo degli Hyperfrost che è un settore particolare, adatto alle situazioni più torride, B&M propone a mio avviso 2 prodotti, a cui affiancherei uno ns italico, dove ognuno con il suo AS dedicato dà una piacevole atmosfera di inizio giornata:
- B&M "Reserve" Cool : fragranza ottima, evocatrice spec. di situazioni più "marine"
- B&M "Seasonal" Adagio : come detto "estate" in Scandinavia, o comunque ben Oltralpe
- SMN : ha una fragranza delicata di Colonia al Tabacco Toscano : ottimo per l'Italia in entroterra. Un naso fine, che non va di fretta e non ha altre distrazioni attorno la percepisce tutta ! Molto "signorile".

Potrei aggiungere B&M LGC che evoca mediterraneo con resina, macchia mediterranea, rosa etc o uno dei tanti "agrumati" (B&M Cheshire "in primis" con solo oli essenziali, ma anche tanti altri …),un MdC o LPL original…
ma i primi 3 mi sembrano i più "gentili" ed adatti per tutte le diverse situazioni possibili.
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da berserk84 »

ciao a tutti, scusatemi la domanda ma siccome amo alla follia i saponi di B&M, mi dite come cavolo fate ad avere gli aftershave? ci sono negozi che lo importano?

Grazie!!!
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da berserk84 »

i primi sono i classici siti che conosco, ma vedo che è presente italian barber...ottimo vedo quello
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

però sul loro sito è riportato
d) For orders with alcohol based products, glass bottles, or flammables (Colognes, Aftershave lotion, canned shaving foam, etc.), he or she orders at their own risk. We cannot guarantee delivery, nor that the product will not be damaged, emptied or confiscated by authorities. If you are in doubt, please ask us before ordering!
rischi? 8-)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Io li acquisto proprio da Italianbarber...nessun rischio, mi è arrivato tranquillamente. Però c'è da pagare le spese di sdoganamento....
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Mai avuto problemi con IB
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

2e20 ha scritto:Mai avuto problemi con IB
+ 1
E quanto a dogana/imposte : a volte si, a volte no . Variabile.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

essendoci già la scheda di @SuperMario che riporta tutto scrivo qui solo il mio report personale su B&M BAY RUM Sapone e AS "proprio" di B&M :
Il sapone continua ad essere prodotto in base serie "bianca". Confermo che bastano pochissimi cc di acqua calda sulla superficie (3-4 ?) per ammorbidirlo e caricarlo come si deve, in questo differisco alquanto da quanto riportato nell'esperienza di SM.
Sono abituato ad usare il Razorock Big Bruce sintetico ed ho fatto 9 giri per abbondare rispetto ai miei soliti 8 e montato in FL. Solita crema bella con consistenza yogurt denso, si conferma quello che già so rispetto alla "Glissant" di B&M : richiede un poco più tempo per montare al meglio, un poco meno scorrevole ed un post-shave un appena più grasso.
Veniamo al dunque della fragranza : non adoro troppo gli "speziati", un piccolo accenno in mezzo ad altro lo trovo interessante e piacevole. Quindi i Bay Rum non sono proprio esattamente nelle mie corde. La spezia della "pimenta racemosa" si sente ed è parzialmente domata da un insieme appena appena dolce (dato dal benzoino) con sentori di cannella e di arancio dolce. Credo che nel mix sia l'arancio dolce quello che me lo rende "passabile". Non sembra simili-Coca Cola come qualcuno ha detto: per quello ho il Club Cola Super Smooth di Whickham Soap Co...
L'AS suo proprio migliora le sensazioni olfattive dell'arancio con le spezie: credo che con altri AS Bay Rum le dolci note dell'arancio che si coniugano molto bene vadano perdute.

Lo riprenderò in inverno alternandolo a Cologne Russe, ma quest'ultimo è più in sintonia con miei gusti personali-
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

A me da IB è appena arrivato il LGC Trio 2017 ... con spese adeguate ($25 su ordine $95), e senza spese doganali avendo sottostimato il pacco.
Il tutto senza nessuna richiesta da parte mia, ma assolutamente in automatico.
L'imballo è perfetto ed i prodotti sono arrivati immacolati.
Sono soddisfatto dell'esperienza e consiglio il venditore.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Barbablu ha scritto:E quanto a dogana/imposte : a volte si, a volte no . Variabile.
Solo al fine di chiarire l'aspetto, è possibile che anche a fronte di valori dichiarati oltre i limiti doganali non arrivi nessun aggravio economico...c'è sempre l'aspetto umano del doganiere di turno che può giocare un ruolo determinante, in un senso o nell'altro.
ischiapp ha scritto:...e senza spese doganali avendo sottostimato il pacco.
Il tutto senza nessuna richiesta da parte mia, ma assolutamente in automatico.
Questa pratica illegale adottata da diversi venditori può essere comunque rischiosa per gli acquirenti. C'è sempre il solerte doganiere di turno a fare da discriminante...se durante un controllo viene richiesta la fattura di acquisto sono dolori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

ares56 ha scritto:Questa pratica illegale adottata da diversi venditori può essere comunque rischiosa per gli acquirenti. C'è sempre il solerte doganiere di turno a fare da discriminante...se durante un controllo viene richiesta la fattura di acquisto sono dolori.
Nella mia pratica mai problemi come citi: solo il pagare il "quantum" economico richiesto. Anche perché IB spedisce con corriere espresso, ed il pacco "deve" essere consegnato in tempo.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Barbablu ha scritto:essendoci già la scheda di @SuperMario che riporta tutto scrivo qui solo il mio report personale su B&M BAY RUM Sapone e AS "proprio" di B&M :
Il sapone continua ad essere prodotto in base serie "bianca".
Per me il migliore Bay RUm in commercio. MIgliore per tutto.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Mostho »

Barbablu ha scritto:
ares56 ha scritto:Questa pratica illegale adottata da diversi venditori può essere comunque rischiosa per gli acquirenti. C'è sempre il solerte doganiere di turno a fare da discriminante...se durante un controllo viene richiesta la fattura di acquisto sono dolori.
Nella mia pratica mai problemi come citi: solo il pagare il "quantum" economico richiesto. Anche perché IB spedisce con corriere espresso, ed il pacco "deve" essere consegnato in tempo.
No no, sono dolori anche per chi compra. Si rischia il sequestro di tutto.
I corrieri fanno da "pre-dogana" e garantiscono fino ad un certo punto.

Altri corrieri sdoganano appena ricevuti i pacchi in base a taluni accordi, e la cosa va piu liscia. Ma questi stessi corrieri hanno controlli anche piu stretti e non fanno neanche spedire la corrispondenza se non perfettamente in ordine (con la legge)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Io ho riferito la mia pratica.
Altri riferiscano la loro.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da darkstefano »

[quote="Barbablu"]ho riferito la mia pratica [...] riferiscano la loro.[/quote]

OT: La legge è uguale per tutti.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Peccato siano gli uomini ad applicarla. Ed allora non tutti sono nella pratica uguali ...

Noi italiani siamo fortissimi nei principi e le teorie: poi la pratica che vediamo è proprio diversa !
Meglio che non andiamo OT parlando di esempi pratici del ns sistema giudiziario. Finiamola qui.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”