Record assoluto.ubuntuwins ha scritto:... con un tubetto di palmolive ne ho fatte solo 6
Neanche Bilos è mai riuscito a tanto.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Record assoluto.ubuntuwins ha scritto:... con un tubetto di palmolive ne ho fatte solo 6
Spero 6 barbe perché poi ti sei stufato e hai cambiato sapone. Con il Cella quante ne fai, visto che va "lavorato" anche più del Palmolive?ubuntuwins ha scritto: quante barbe riesco a fare con una ciotola di proraso? ... con un tubetto di palmolive ne ho fatte solo 6...
Ares , non ho mai letto tutte le niquette in nessun forum...ares56 ha scritto:Per capire dove postare basta leggere almeno i titoli delle Sezioni e delle discussioni. Quando ci si iscrive al Forum si riceve un elenco di discussioni utili da cui partire: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=9&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;.
Il moderatore sta fermo quando gli utenti inseriscono i loro messaggi nelle discussioni giuste senza off-topic...e questo per far rispettare il Regolamento e per evitare di disperdere le informazioni (ma questo l'avevo già spiegato).
Ed è un modo di approcciarsi sbagliato, specialmente per rispetto agli altri utenti.ubuntuwins ha scritto:Ares , non ho mai letto tutte le niquette in nessun forum...
Invece sì, sono 50, cioè decine (non una decina) di rasature.ubuntuwins ha scritto:... 100 grammi /2 grammi non sono decine di rasature...
Rasoio sbagliato per chi inizia e l'obiettivo lo raggiungi solo migliorando la tecnica.ubuntuwins ha scritto:Io uso il R41 con la lama muhle originale e non sto' avendo rasature molto profonde !
...
Dunque ora vorrei trovare il modo per avere una rasatura piu' profonda , assegnando sempre lo stesso tempo .
Questa sezione ha tutto quello che ti serve.ubuntuwins ha scritto:Dunque ora vorrei trovare il modo per avere una rasatura piu' profonda, assegnando sempre lo stesso tempo.
Mie esperienze:ubuntuwins ha scritto:Dunque ora vorrei trovare il modo per avere una rasatura piu' profonda , assegnando sempre lo stesso tempo .
In realtà questo è un effetto collaterale dei forum.Lino ha scritto:L'unica controindicazione vale solo per chi passa alla rasatura tradizionale per spendere di meno perchè poi subentra la passione e quindi siamo felici di spendere e spandere !
Kit che comprende?ischiapp ha scritto:con €20 offro uno starter kit che ha l'efficienza di funzionare a vita ed offrire le prestazioni richieste.
+1Lino ha scritto: il premio finale non è per nulla indifferente: trasformare un ineliminabile obbligo in un piacere
Non saprò mai se la passione non sarebbe deflagrata senza conoscere questo forum, Pier ...ischiapp ha scritto:In realtà questo è un effetto collaterale dei forumLino ha scritto:L'unica controindicazione vale solo per chi passa alla rasatura tradizionale per spendere di meno perchè poi subentra la passione e quindi siamo felici di spendere e spandere !
Tu hai una formazione scientifica, certo, ma la passione ce l'hai anche tu, non negarlo ....ischiapp ha scritto:Ma io sono meno passionale di quanto sembra
Sui saponi al sego ad esempio, mi sta sorgendo un dubbio cioè: in un ultimo "acquisto matto e disperatissimo" ho preso sia saponi al sego "industriali" (Cella, Valobra) che saponi al sego "artigianali" (Phoenix&Beau, Caties Bubbles) e mi sorge un dubbio sulla "tenuta" dei saponi artigianali rispetto ai saponi industriali in caso di lunghe rotazioni (dubbio che mi sta portando a ritardare l'apertura di questi saponi).Accutron ha scritto:Nel caso di saponi al sego, è importante farli asciugare bene prima di riporli..
Se irrancidiscono, irrancidiscono anche chiusi...per cui usali senza preoccupazioni, fai asciugare bene i barattoli prima di chiuderli, conservali lontano da fonti di calore ....e goditeli!!scilib01 ha scritto:... e mi sorge un dubbio sulla "tenuta" dei saponi artigianali rispetto ai saponi industriali in caso di lunghe rotazioni (dubbio che mi sta portando a ritardare l'apertura di questi saponi).