Sanguine R5 Wood

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:Quello che mi rode è la situazione che si è venuta a creare.
Francamente con il 60% in più ... :cry:
Io ti direi di lasciar perdere.
Per prima cosa non ti serve (ne hai altri).
Secondo, il venditore non si è comportato correttamente e non ha rispettato il contratto, vincolante, che ha concluso con te (e lo farei presente a ebay).
Capisco il venditore, anche perché piano piano *TUTTI* i venditori da UK stanno passando al ben più caro signed-for che però li tutela dai furbacchiotti. In ogni caso il contratto concluso, e pagato, era diverso e non me lo puoi cambiare dopo. Voglio vedere se dopo aver concluso il contratto tu avessi scritto: o me lo spedisci gratis o non ti pago.
E in caso un bel fb almeno neutro ci sta tutto, se non addirittura negativo.
Ma lo so, io sono un rompic... di natura che fa presto a inc... in situazioni del genere. Sarà il sangue dei miei antenati del sud che mi influenza. :roll:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da RaffaeleD »

ischiapp ha scritto:Quello che mi rode è la situazione che si è venuta a creare.
Francamente con il 60% in più ... :cry:
Francamente non gliene faccio una colpa. Mi è capitato spesso di vedere venditori "discriminare" gli italiani per transazioni piuttosto problematiche :(

In bocca al lupo ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:Ma lo so, io sono un rompic... di natura che fa presto a inc... in situazioni del genere. Sarà il sangue dei miei antenati del sud che mi influenza. :roll:
Io ho sangue di origine vichinga, passando ultimamente per le nebbiose lande lombarde, ma da quel punto di vista siamo fratelli di madre diversa !! ;)
Comunque, "non è finita fino alla fine". :twisted:

EDIT:
Il venditore è saggiamente venuto a più miti consigli. ;)
Da: hairdressing_scissors_hair_razors
A: ischiapp
Data di invio: 30-ott-13 21:38:42 CET

Gentile ischiapp,
Hi there again,
I can see you have bought a razor from us previously which went fine - for that reason we are sending this razor out too.
I really hope you get this one too - because I am not in any position to loose any more money there!

kind regards,
- hairdressing_scissors_hair_razors

--------------------------------------------------------------------------------
Da: ischiapp
A: hairdressing_scissors_hair_razors
Data di invio: 30-ott-13 14:36:28 CET

Gentile hairdressing_scissors_hair_razors,
Hello,
I understand what you say.
I know in Italy there can be issues with post ... and few time with person.
My experience is good, also your other shavette I purchased on 30th Nov 2012 (#180922751516 Cool Cut R2 Pink) had a good shipping fee ... and It arrived easily.
But, the point is another.
We have a contract. I purchased it at that conditions.
Me too in my little business I have this problem. But when I offer something I can't change terms about one closed purchase.
You have my word that if it will goes all right, I'll never ask for refund when I have my razor.
And I'm lucky and good-thinking enough that I'll have it. ;)

I repeat, PLEASE ship the item at the same condition I purchased it.

Regards.
- ischiapp

--------------------------------------------------------------------------------
Da: hairdressing_scissors_hair_razors
A: ischiapp
Data di invio: 30-ott-13 12:34:26 CET

Gentile ischiapp,
Hi there,

I understand what you are saying but lately there were unbelievably high number of claims from Italy as "item not received" forced us to stop the standard delivery in your country.

if you take the full responsibility of the post then we can send the razor without any problem.
however, I still advise that you take the secure shipping option to be on the safe side.

we are here to sell our items, that's why we try to keep our prices as little as possible and also we don't make any profit in shipping charges either - it costs us £2.15 to ship (standard delivery) but we charge only £2. but there are some people who misuse this standard delivery service and claim their money back.

regards,
- hairdressing_scissors_hair_razors

--------------------------------------------------------------------------------
Da: ischiapp
A: hairdressing_scissors_hair_razors
Data di invio: 30-ott-13 00:41:14 CET

Gentile hairdressing_scissors_hair_razors,
hello,
i purchased this shavette on 2013/10/19, and there was any info about shipping issues to Italy.
There is more, two friend of mine on italian wet-shaving forum (where there is the Sanguine R5 Wood topic - viewtopic.php?f=108&t=3578) had purchased theyr razors on 15th and 16th October ... and regulardly shipped to Italy and quickly received with no additional.
Please check out, and ship the item as described originally.

Thank You in advance.
Regards
- ischiapp
Ultima modifica di ischiapp il 31/10/2013, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

Tutto bene quel che finisce bene. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da biko »

Facci sapere quando ricevi e ovviamente aspettiamo sempre la recensione ;)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:Tutto bene quel che finisce bene. :D :D :D
- “indovino, le idi di marzo sono arrivate”
- "sono arrivate ma non sono ancora terminate”

Aspetta prima che arrivi (remember remember the fifth of November... Vabbè. nel nostro caso era il 16 agosto ed è stata l'unica volta in tanti anni che un pacchetto non è arrivato, fosse diretto a me o spedito da me...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

nano ha scritto:Aspetta prima che arrivi (remember remember the fifth of November... Vabbè.
Senti, V per Vendemmia, vedi di non portare seccja !! :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
sergioiava
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/02/2012, 21:58
Località: All'orizzonte il monte Rosa

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da sergioiava »

Io ho ordinato lo Shavette in oggetto ed oggi dopo una quindicina di giorni, non essendo mai arrivato, il venditore mi ha offerto il rimborso che io ho accettato.
Povera Italia, non riescono nemmeno più a spedirci gli oggetti. Il terzo mondo ormai siamo noi.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da nano »

15 giorni forse sono anche pochi. Aspetta ancora un paio di settimane prima di darlo per perso.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da Ginex »

Mi accodo solo per confermare che anche a me ha chiesto la spedizione tracciata. Io ho preso un Coolcut4 ed una forbice da capelli e mi ha chiesto 9£ per la spedizione tracciata. Le ho pagate, ed in effetti lo capisco. Devo dire però che sull'inserzione non c'era nessun obbligo di sceglierla. Diciamo che alla fine un rasoio ed una forbice di qualità (almeno a vista) pagate 20€ in tutto compresa la spedizione, non sono molte. E' vero però che non è corretto chiedere di pagare al termine dell'asta.

http://www.ebay.co.uk/itm/SHAVING-RAZOR ... AQ:GB:1123
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

Annunzio Vobis, Gaudium Magnum, Habemus Sanguinem.
Come dice il detto, con la pazienza s'ottiene tutto ... ed anche con qualche velato consiglio !! :lol:
E' arrivato, senza spese aggiuntive, il nuovo R5.
Utente BANNATO
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da biko »

ischiapp ha scritto:Tutto bene quel che finisce bene. :D :D :D
Ora si lo puoi ben dire... ;) Speriamo anche per gli altri che lo hanno ordinato...
Prime impressioni sullo shavette :?:
Stai ancora a fare il tuo mese sabbatico senza ML :)
In tal caso dobbiamo aspettare ancora prima della tua prova pratica...
Largo agli altri esperti del forum che hanno fatto stesso acquisto
Io fatta ieri la seconda sbarbata con questo shavette ed è andata già meglio della prima.. solo un taglietto sotto il collo perché ho azzardato il contropelo :roll: ... pian piano vedremo di migliorare. :ugeek:
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da gtonizuka »

I diavoli tentatori mi hanno conivinto...e per la modica cifra di 7 pound e 50(il costo di un panino decente aa Londra) stamattina l ho acquistato su ebay :evil: :evil: dovrebbe arrivare venerdi..sono eccitato e allo stesso tempo spaventato visto che è il primo shavette per me:roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

biko ha scritto:Prime impressioni sullo shavette :?:
Stai ancora a fare il tuo mese sabbatico senza ML :)
Già !! :? :roll: :twisted:

Magari su gentile richiesta mi concedo un bonus-shave.
Il problema è che non sò cosa radermi.
Quell'aggeggio hi-tech è implacabile. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

Comunque ... qualcosa ho trovato !! :evil:
Un bonus shave. :D :D :D
viewtopic.php?f=63&t=3708&p=40593#p40593
8093

Il rasoio alla prima impressione è assai sbilanciato, con il portalama inconsistente e dal grip scomodo.
Fortunatamente, reduce dalla routine monastica dell'hi-tech, ho ecceduto nei piaceri accessori ... e questo ha permesso comunque un ottimo risultato. :twisted:
Okkio regazzì', da prendere con le pinze ... lunghe !! :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18730
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ares56 »

Questa mattina seconda prova con il Sanguine R5 Wood sempre con l'intenzione di fare una sola passata nel verso del pelo e completare con il DE. E' andata bene anche questa volta, non avendo grande esperienza con questo tipo di rasoi (ne ho alcuni ma provati troppo poche volte che esprimere valutazioni attendibili) non lo trovo malvagio.
E' vero che è leggero, più leggero dell'Universal mezza lama (probabilmente uno dei più pesanti), ma è comunque più pesante del Vanta mezza lama e non ho trovato difficoltà nel maneggiarlo.

Chissà che prima o poi non arrivi anche al contropelo per terminare la rasatura esclusivamente con lo shavette ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
loziolupo
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/10/2013, 22:02
Località:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da loziolupo »

Anche io sono fresco di shavette (terza rasatura nella mia vita) ma a parte una pessima lama della seconda prova (BIC), devo dire che sono assolutamente super soddisfatto e soprattutto vivo....
Oggi al mercato mi sono lasciato tentare dal cingalese e ho preso uno shavette tutto acciaio, un ML di infima categoria (per fare prove di affilatura e realizzazione manici) e 3 pacchetti di gillette 7o'clock gialle alla cifra di 20€, vi aggiornerò.

Lupo
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da gyonny »

E' da un po di tempo che tengo d'occhio questo shavette davvero affascinante, e per quanto riguarda il peso di 40g di questo Sanguine non vedrei poi tutta questa differenza di peso tra il mio Universal mezzalama che pesa 45g, quindi potrebbe essere uno shavette con cui mi troverei bene, e poi il prezzo è davvero invitante per il prodotto in questione trattandosi di uno shavette con portalama in acciaio, manico in legno e vite regolabile (adjustable screw) che permette di regolare a proprio piacimento la durezza di apertura/chiusura manico (evitando anche futuri allentamenti del manico dovuti all'usura).
Se non erro la larghezza del portalame di questo shavette è più stretta rispetto a quella del mio Universal mezzalama, e se è davvero così ciò ne agevola la rasatura su quei punti del viso dove c'è meno spazio di manovra tipo la delicata zona dei baffi e quindi uno shavette leggermente più facile da usare (anche se questo particolare per me è irrilevante dopotutto).
Non ho mai visto un Sanguine di presenza ma da quel che ho capito questo Sanguine R5 Wood oltre che bello sembrerebbe proprio che sia anche uno shavette di qualità :)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

Per il costo, è eccezionale. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da rebus »

Ma questo rasoio è disponibile da un unico venditore?
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da biko »

Oltre ebay ora in vendita pure su Amazon.uk per ora trovato solo qui ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da ischiapp »

Potendolo comprare direttamente dal produttore ad un ottimo costo ... ;)
Utente BANNATO
FrederFredersen
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/02/2014, 22:22
Località: Nord Sardegna

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da FrederFredersen »

Ordinato da amazon.co.uk con 5 lame wilkinson e custodia, arrivato in 3 giorni. Prima settimana da completo novizio soddisfacente non sono ne morto dissanguato ne rimasto sfigurato :o
Solo un dubbio, i vostri Wood hanno una sorta di vernice trasparente sopra il legno per proteggerlo da acqua e altri agenti esterni o è legno nudo e crudo?
Avatar utente
biko
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2013, 17:37
Località: Varese

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da biko »

Il mio sembra trattato, il legno è tenero ma lucido e messo sotto l'acqua è idrorepellente quindi direi che non è legno nudo e crudo.
Già usato più volte ma ancora non mi sono abituato, rimane molto più impegnativo radermi con lo shavette, piuttosto che con DE Edwin Jagger DE89L.
Provato soltanto con le Wilkinson Sword a corredo mentre nel DE preferisco le Personna ma credo influisca poco la lametta, nel mio caso quello che manca è la manualità :cry:
Invece trovo che sia molto soddisfacente per fare le rifiniture del pizzetto :ugeek:
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Sanguine R5 Wood

Messaggio da BurtB »

a breve arriverà anche a me l'R5....................poi vi dico.
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”