Occhio a non scambiarla per una coppa alla crema ...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Secondo me dalle misure dovrebbe essere adatta allo scopo, riguardo il suo originale scopo di creazione, stai tranquillo che c'è chi adopera addirittura una ciotola per cani....!! Naturalmente di dimensione per un modesto barboncino...!!!!Sempronio ha scritto:ho trovata in casa una molto simile adibita a sottovaso; vi posto di seguito foto e dimensioni chiedendovi se potrebbe risultarne indicato un uso come ciotola da barba
diametro interno all'imboccatura: 11 cm
profondità: 9,2 cm
----------------Sempronio ha scritto: Mi sono appena iscritto con la speranza di ricevere qualche consiglio circa un primo kit (pennello, ciotola e relativi prodotti) da acquistare.
Ho iniziato a radermi relativamente presto - circa 14 anni - e finora, abitando ancora con i miei, ho sempre condiviso il necessaire da barba con mio padre (compreso un DE con meccanismo a farfalla); avendo però aumentato entrambi la frequenza delle rasature, mi sono deciso come accennavo ad avere un set personale.
Dopo un lungo girovagare per tabaccherie e profumerie, sono riuscito a trovare un Wilkinson Classic (ho sempre avuto problemi con i multilama, vista soprattutto la precedente tendenza a radermi meno di una volta a settimana), che mi ha sorpreso per la sensazione di robustezza che dà nonostante l'aspetto plasticoso.
Manca però ancora tutto il resto: pennello, supporto, ciotola, sapone, dopobarba... vedrò di postare pian piano le mie richieste nelle sezioni specifiche.
S.
ma il sapone si monta direttamente nella sua ciotola, oppure ne va prelevata solo una piccola quantità da montare a parte in un secondo recipiente?ares56 ha scritto:@ sempronio
i due set sono diversi: nel primo hai la classica ciotola da barba in cui montare la schiuma, nel secondo hai invece una ciotola di sapone Omega. Cosa ti serve?
A questo punto, visto che per la ciotola all'inizio puoi usare qualsiasi cosa (come ha suggerito anche claudio1959) se ti vuoi togliere il pensiero della scelta e iniziare subito va bene il secondo set con il sapone Omega.Sempronio ha scritto:mi serve praticamente tutto![]()
Caro amico, ti suggerisco almeno una lettura dei tutorial e guide già a disposizione nel Forum, per esempio: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=2600Sempronio ha scritto:ma il sapone si monta direttamente nella sua ciotola, oppure ne va prelevata solo una piccola quantità da montare a parte in un secondo recipiente?
Io ho qualcosa da criticare sul portapennello.Sempronio ha scritto: http://www.ebay.it/itm/121175992977?ssP ... 1423.l2649
Questo stand l'ho visto in un negozio. Se si toglie dalla scatola non c'è verso di tenerlo in piedi, perchè il peso del manico lo fa ribaltare!
oppure Blanda che c'è anche in bamboo, non è obbligatorio comprare tutto insieme, ma puoi scegliere, non solo le ciotole ma anche stand in plastica a costi davvero contenuti e più efficienti.claudio1959 ha scritto:Io uso con soddisfazione un tipo di ciotola in metallo che si trova in IKEA (mi sembra 3 per 10 eu)
Ce ne sono in materiale plastico.Sempronio ha scritto: soltanto i trespoli metallici vengono venduti a circa 10€...
L'abilità umana ha pochi confini...riguardo all'inconveniente del pennello schiacciato, non si riuscirebbe magari a modificare la struttura in metallo, aumentandone la svasatura?
riro975 ha scritto:Appena presa all'Ikea 3€ spero svolga bene il suo lavoro altrimenti mi tocca destinarla ad altro uso (zuccheriera)
Molto!situazionauta ha scritto:E per i miei gusti è carina!
Questo mi fa venire un'idea interessante per il mio mortaio in marmo che finora ho usato solo per fare il pesto fatto in casa..Luca142857 ha scritto:
Ho rinvenuto questo vecchio mortaio crucco marcato KPM - Königliche Porzellan-Manufaktur - Berlin
Ha capacità, diametro e profondità ideali, e la ruvida superficie interna è l'ideale per montare schiuma.
Unica avvertenza: se vi cade... o chiamate il piastrellista... o chiamate l'ortopedico.