Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- mawi
Re: Pennelli Virginia Shaving (VIGSHAVING)
L'ho letto ma intendo questi pennelli cinesi, da maseto shaving a virginia shaving cambierà densità e tipo ma per me si tratta degli stessi ciuffi, quello che hai postato tu sembra uguale al virginia shaving, poi certo bisognerebbe provarli..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Hai citato, giustamente, due delle caratteristiche fondamentali che distinguono i ciuffi dei pennelli...come si può poi dire "...che si tratta degli stessi ciuffi" ?mawi ha scritto:... da maseto shaving a virginia shaving cambierà densità e tipo ma per me si tratta degli stessi ciuffi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mawi
Ares hai ragione sono io che mi sono spiegato male, per stessi ciuffi intendo stessa origine..poi ovviamente il tipo e la densità li fanno differire tra loro, però ho letto molti in giro dire che un virginia shaving da 26 è "porcheria" e un maseto da 30 è il miglior tasso per qualità/prezzo..secondo me non c'è tutta sta differenza..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Praticamente tutti i ciuffi in tasso provengono dalla Cina, le differenze sono legate alla selezione delle setole, alla cura nell'assemblaggio, alla forma.... Sul confronto tra Vigshaving e Maseto non posso esprimermi non avendo pennelli Vigshaving.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- mawi
Assolutamente, ma proprio il fatto che la maggior parte dei tassi venga dalla cina mi fa sospettare che molti pennelli più blasonati che si trovano in europa non siano altro che questi tipi di ciuffi con manici diversi..la differenza è ovvio che ci sia ma molte volte non giustifica i prezzi secondo me..
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sarebbe piacevole leggere esperienze.
La deriva OTtomana è forte.
La deriva OTtomana è forte.
Utente BANNATO
- mawi
Verissimo, lo si vede anche dalla quantità di futur tarocchi che stanno vendendo..d'altronde il lato economico di sti tempi pesa parecchio.. io ilvirginia shaving l'ho preso più che altro per curiosità e mi sembra un discreto pennello, sarei curioso di provare i maseto per paragonarli
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Solo per precisare che il termine "tarocco" non è corretto. Il brevetto del Merkur Futur è scaduto e quindi chiunque è libero di realizzare rasoi su quel progetto.mawi ha scritto:.... lo si vede anche dalla quantità di futur tarocchi che stanno vendendo.....
E ora torniamo a parlare dei Pennelli Virginia Shaving
- mawi
Giusta precisazione;)
- marenko
- Utente Bannato
Vorrei prendere anche questo:
https://it.aliexpress.com/item/Resin-Ha ... 9.8.ZW2Ghc" onclick="window.open(this.href);return false;
dite che è una "ripetizione"? Sono indeciso fra un FS e quello linkato.
https://it.aliexpress.com/item/Resin-Ha ... 9.8.ZW2Ghc" onclick="window.open(this.href);return false;
dite che è una "ripetizione"? Sono indeciso fra un FS e quello linkato.
- mawi
ciuffo da 24 invece di 26 manico decisamente migliore sembra.. FS sembra essere una garanzia (io non l'ho provato) ma costa più del doppio..
-
@marenko
io sono in attesa del 26 nero che hai tu di Vigshaving e insieme ho preso anche il 24 con il manico stupendo (secondo me). Non ho ancora un FS, ma tutti ne parlano benissimo e sarebbe superiore di qualità rispetto a VS.
io sono in attesa del 26 nero che hai tu di Vigshaving e insieme ho preso anche il 24 con il manico stupendo (secondo me). Non ho ancora un FS, ma tutti ne parlano benissimo e sarebbe superiore di qualità rispetto a VS.
-
-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:09, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
-
Sono contento di sentirtelo dire, perché ne ho preso quasi 1 per ciascuno (tranne LS/MS che non aveva offerte in questo momento e il 24 di VS che mi piace moltissimo come estetica). Appena arriveranno inserirò commento nelle relative sezioni.
-
Da qualche giorno sto utilizzando il VIG 26 finest.
Lunghezza e densità del ciuffo per me perfette e, come osservato da altri, grandissima capacità schiumogena con qualsiasi sapone (ho provato con saponi duri, medi e creme).
Unico piccolo neo, secondo me, le dimensioni del manico: lo trovo un po' troppo corto.
In ogni caso ottimo acquisto, con un rapporto qualità prezzo incredibile (ps. ad oggi un pelo, leggasi uno, perso!).
Lunghezza e densità del ciuffo per me perfette e, come osservato da altri, grandissima capacità schiumogena con qualsiasi sapone (ho provato con saponi duri, medi e creme).
Unico piccolo neo, secondo me, le dimensioni del manico: lo trovo un po' troppo corto.
In ogni caso ottimo acquisto, con un rapporto qualità prezzo incredibile (ps. ad oggi un pelo, leggasi uno, perso!).
- Darko
Incuriosito dai vostri commenti, mi sono munito di un finest 26mm. Commenti a quando arriverà
D
- marenko
- Utente Bannato
Dove dove dove????
- marenko
- Utente Bannato
avevo verificato proprio ieri ma aveva 0 prodotti in vendita
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Certo che la gente è strana...si è appena conclusa l'asta eBay per il pennello Vig Shaving finest 2-band 24x55 aggiudicata con un'offerta di 16.45$...visto che è normalmente in vendita a 15.39$ mi sembra un ottimo acquisto..
- marenko
- Utente Bannato
la stava seguendo e avevo puntato 10$, poi quando ho visto che saliva ho mollato il colpo.
alla fine con 13/14€ si compra su aliexpress.
alla fine con 13/14€ si compra su aliexpress.
- GinoV
Qualcuno ha notizie sui ciuffi sintetici? Pareri?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
- marenko
- Utente Bannato
Ieri sera dopo aver seguito la terza asta arrivata a cifre assurde ho deciso che era arrivato il momento di comprarlo direttamente da aliexpress.
http://s.aliexpress.com/jUZfUrMN" onclick="window.open(this.href);return false;
Spesa 13€
http://s.aliexpress.com/jUZfUrMN" onclick="window.open(this.href);return false;
Spesa 13€
-
Ecco chi alza il prezzo
ho partecipato anch'io per conto di un amico, ma poi ho lasciato stare visto l'aumento del prezzo sopra i 10 dollari, a quel punto meglio prenderlo su aliexpress con gli sconti.
A me è arrivato qualche giorno fa insieme al finest 26 mm nero. Ho iniziato dal 26 mm e mi trovo benissimo. Molto morbido, perfetto per fl, schiuma subito e trattiene una quantità perfetta di acqua (rispetto ai pennelli di cavallo vie long in cui bisogna fare più attenzione perché trattengono più acqua).
Penso sia un buon prodotto ad un prezzo onestissimo, poi senza spese di consegna con arrivo in poco più di 2 settimane.
ho partecipato anch'io per conto di un amico, ma poi ho lasciato stare visto l'aumento del prezzo sopra i 10 dollari, a quel punto meglio prenderlo su aliexpress con gli sconti.
A me è arrivato qualche giorno fa insieme al finest 26 mm nero. Ho iniziato dal 26 mm e mi trovo benissimo. Molto morbido, perfetto per fl, schiuma subito e trattiene una quantità perfetta di acqua (rispetto ai pennelli di cavallo vie long in cui bisogna fare più attenzione perché trattengono più acqua).
Penso sia un buon prodotto ad un prezzo onestissimo, poi senza spese di consegna con arrivo in poco più di 2 settimane.
- marenko
- Utente Bannato
Io ho puntato 12$ e poi mi sono fermato perché andare oltre non conveniva proprio.
Finita l'asta l'ho preso su aliexpress a 13€.
Finita l'asta l'ho preso su aliexpress a 13€.
- Darko
E' arrivato il finest da 26 mm, dopo rituale bagnetto, provato per la prima volta questa mattina. Il ciuffo l'ho trovato al pari dei tassi finest di FS/LS/MS, le punte sono morbide e restituisce un bel massaggio. Peccato per il manico, piccolo e leggermente scomodo.
D