Saponificio Varesino - Saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ale_Ponente

Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba

Messaggio da Ale_Ponente »

Grazie Clarence e mene, non l'avevo proprio visto prima ;)

Preso il Manna di Sicilia, sapone e AS
Dall'inferno ritorneremo. Anzi, siamo già tornati.
Super Rookie

Messaggio da Super Rookie »

Ieri sbarbato con PAA “Agharta”, formula CK-6; stamattina con SV “Desert Vetyver”, formula Beta 4.3.
Che dire … sicuramente un bel match; a livello di precisione della rasatura e uniformità della superficie della pelle dopo la rasatura direi che SV si è comportato leggermente meglio.
Per ciò che concerne l’elasticità e l’idratazione del viso nella fase post-rasatura, anche in questo caso, SV ritengo sia leggermente, ma di poco, superiore.
Dove invece PAA è nettamente più performante di SV, almeno per me, è nella profumazione; “Agharta” è una forza dell’arte della profumeria, l’aroma si modifica nel corso del tempo e lo senti per ore; fantastico - full-stop.
Ora, non mi sembra che PAA duri poco; basta prelevarne poco per avere molta schiuma.
Chiaro che SV ha una densità superiore e quindi, probabilmente, una durata anche superiore, ma c’è da dire che, nonostante non sia un prodotto importato dall’estero, costa quasi il doppio di PAA.
Pantarei, che devo ancora provare, si situa nel mezzo mi sembra.
Diciamo che di SV avevo sempre sentito parlare molto bene ed ho pensato di acquistarlo, accettandone l’alto costo, pensando di fare comunque un buon investimento ad occhi chiusi.
In realtà però non mi ha mai fatto dire “Wow”, cosa che invece ho esclamato da subito montando PAA.
Non ricomprerei SV a meno di sapere che ce n’è uno con una bella profumazione complessa, legnosa, ambrata e, soprattutto, forte; penso invece di comprarmi di sicuro qualche altro sapone di PAA.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Io magari faccio poco testo, perche' ho scritto piu' volte che la fragranza vetiver e' una delle mie preferite.
E, sinceramente, quella di SV e' una delle migliori che abbia mai provato.
Per quello che mi riguarda WOW.....
Roberto
Super Rookie

Io purtroppo presi quello ma non mi è piaciuto granché .. mi chiedo come sia la profumazione di Cosmo o quella di Argania
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

I Saponificio Varesino sono i saponi che sceglierei se dovessi avere un solo brand a rotazione, li trovo perfetti per i miei gusti, l'unico problema è la tenuta dell'intensità di alcune profumazioni nel tempo.
Ho un Settantesimo 4.3 preso circa 3 anni fa che ha perso quasi del tutto la fragranza, adesso sa di oli/grassi. Ed un Felce Aromatica 4.3 di 2 anni fa che sta seguendo la stessa strada, per l'anno prossimo diventerà anche lui neutro.
Le prestazioni sono inalterate, le profumazioni purtroppo bye bye...
Bob65

Messaggio da Bob65 »

ktulukai ha scritto: 21/07/2025, 15:54 I Saponificio Varesino sono i saponi che sceglierei se dovessi avere un solo brand a rotazione, li trovo perfetti per i miei gusti, l'unico problema è la tenuta dell'intensità di alcune profumazioni nel tempo.
Ho un Settantesimo 4.3 preso circa 3 anni fa che ha perso quasi del tutto la fragranza, adesso sa di oli/grassi. Ed un Felce Aromatica 4.3 di 2 anni fa che sta seguendo la stessa strada, per l'anno prossimo diventerà anche lui neutro.
Le prestazioni sono inalterate, le profumazioni purtroppo bye bye...
Ciao e ben ritrovato.
Ho dato una scorsa ai miei file e la mia esperienza e' questa.

Fragranza: Desert Vetiver (non beta 4.3)
Primo utilizzo: 27/05/2020
Ultimo utilizzo: 20/06/2024
Fragranza inalterata nel tempo.

Fragranza: Dolomiti (non beta 4.3)
Primo utilizzo: 02/10/2018
Ultimo utilizzo: 06/12/2021
Fragranza inalterata nel tempo.
Roberto
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Ciao, ho anche un Cubebe che avrà 5 anni, fortunatamente tiene ancora botta, la profumazione è inalterata.
Purtroppo come dicevo Settantesimo è praticamente andata, e Felce è calata di molto, penso centri qualcosa anche la tipologia di fragranza infatti entrambi sono per DNA più "volatili".
Super Rookie

Confermo quanto detto da Bob su Desert Vetyver; ne ho uno del ‘22; fragranza (che non mi piace molto) inalterata.
Oggi l’ho usato ed è stata un’esperienza eccellente per la pelle e per la profondità della rasatura confrontata con l’elasticità della cute.
Veramente un gran sapone; ne devo prendere un altro .. ma quale fragranza?
Sono in offerta su Vanity Stock al momento.
Lele.C

Messaggio da Lele.C »

Buongiorno a tutti ho un set Settantesimo di Varesino da quasi 4 anni ormai e mi trovo da Dio, rimane saldamente nella mia top 3, protezione inalterata, profumazione tenue ma molto presente, e post ottimo.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”