Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fandho
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2015, 8:23
Località: Novara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da fandho »

Trovata la Proraso Bianca in ciotola da Acqua & Sapone in offerta è preso anche il prebarba bianco per una spesa totale di 3,95€.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Proraso Tubetto o Ciotola?

Messaggio da massimo90trieste »

Buon giorno.
Fin ora ho usato il sapone Proraso(bianco) in tubetto.
Vorrei sapere la differenza con la ciotola. Dura di più la ciotola? Profuma di meno/più? E' più efficace? E' più difficile da montare?

Grazie. :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Allora...
- nella ciotola il sapone è più duro e se ben gestito dura di più della crema
- non ho notato differenze nella profumazione ma in genere le creme sono più profumate dei saponi
- l'efficacia è la stessa se adeguatamente montato
- le creme sono più facili da montare dei saponi ma semplicemente perchè sono più morbide e hanno un maggior contenuto d'acqua.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da massimo90trieste »

Grazie :) :) :)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Mostho »

Usata ieri.
Si il mio amore per le Proraso inclusa quella bianca e' duraturo, perenne.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 381
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Tormes »

Prodotto che apprezzo davvero tanto e che uso quasi sempre abbinato con il prebarba della stessa linea.
Apprezzo la qualità della schiuma che produce, la sensazione di pulizia e freschezza sulla pelle... e persino l'odore.
Nella mia personale classifica la linea bianca è in cima al podio dei prodotti Proraso.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
superkamo87
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/03/2015, 14:21
Località:

Aiuto proraso bianca.

Messaggio da superkamo87 »

Ciao ragazzi ho un sapone da barba proraso bianca aperta da più di 1 anno. Dite che lo posso ancora usare? Sulla ciotola del sapone ce la scritta 12m quindi dovrebbe dire che può essere usata entro 12 mesi dal apertura.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Aiuto proraso bianca.

Messaggio da Zeiger »

Vai tranquillo. Se non ha segno di irrancidimento la puoi usare. Al limite togli la parte brutta.
Alessandro.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da jabba »

Io non la userei, magari per due euro la ricompro.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:Io non la userei, ...
Per quale motivo? Il PAO è un obbligo normativo ma non significa nulla dal punto di vista funzionale del sapone. A meno che non si sia alterato o ammuffito, funzionerà ancora egregiamente per molto tempo.
Abbiamo fatto schiumare saponi di quasi 40 anni...

PS: il mio Proraso Bianco è il primo sapone che ho acquistato quando sono ritornato ad usare pennello e rasoio di sicurezza, ormai circa quattro anni fa, ed è ancora perfetto (non è finito...).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da jabba »

ares56 ha scritto:Per quale motivo?
Perchè è scaduta, solo per quello, poi ognuno agisce come meglio crede.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18747
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da ares56 »

Non è scaduta. Il PAO indica il periodo in mesi entro il quale il cosmetico aperto può essere utilizzato in tutta sicurezza. Infatti, si presume che il contatto con l’ambiente esterno possa alterare le caratteristiche del prodotto nel tempo (per esempio, modificarne colore, proprietà e consistenza oppure favorire la contaminazione batterica) [ http://www.abc-cosmetici.it/conoscere-i ... rio/p/pao/" onclick="window.open(this.href);return false; ]. Questo non significa che in assenza di alterazioni non sia utilizzabile e sfido a trovare un numero consistente di utenti del nostro Forum che non hanno creme o saponi abbondantemente "scaduti" ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1273
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da kratos*86* »

ares56 ha scritto:.. sfido a trovare un numero consistente di utenti del nostro Forum che non hanno creme o saponi abbondantemente "scaduti" ... ;)
Non direi proprio scaduti ma Direi più che altro d'annata!! :D :lol:
Anzi alcuni col tempo sono migliorati
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da jabba »

Che dire, metterò questa pratica di utilizzo assieme all'acqua fredda, al solo contropelo ed altre bizzarrie ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da nano »

O più semplicemente basta pensare alla differenza che c'è tra "Da consumarsi entro" e "Da consumarsi preferibilmente entro". Il PAO indica il tempo entro il quale il produttore garantisce che il prodotto mantiene tutte le caratteristiche originali e ne risponde anche legalmente. Ma questo non significa che passato quel termine il prodotto sia necessariamente da buttare.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

La Proraso bianca l'avevo provata circa 10 anni or sono in ciotola e francamente non mi aveva soddisfatto più tanto.
L'ho ripresa in considerazione (come la Rossa) e l'ho comprata in tubo. La Blu negli anni l'ho usicchiata di più e la uso ancora.
Comprata a 3,90 circa ma giusto perchè mi volevo levare lo sfizio e non avevo tempo di girare. So che si trova tranquillamente a meno.
Provata stamattina in queste condizioni: Pre barba Pro Raso Verde, Rasoio Fatip Grande, Lama Feather Nera alla quinta rasatura, Pennello Omega 48, Post barba con Allume, AS e Balsamo NISSHE.
La consistenza. Crema semi solida dall'aspetto un tantino granuloso. Facilissima da lavorare in ciotola.
Potere schiumogeno. Ottimo. Ho messo il solito velo d'acqua nella sua ciotola per un paio di minuti, pennello in ammollo 5 minuti ed ho montato in ciotolone. Tantissima crema di ottima consistenza e durevolezza. Un tantino meno compatta della rossa e della blu ma davvero ottima.
La resa. Buona. Rasoio scorrevolissimo, nessun senso di irritazione alla fine. Considerato che usavo un rasoio aggressivo con lama aggressiva ha fatto alla grande il suo lavoro. E sia l'allume che l'AS alcolico me lo hanno confermato. Sul post shave resta un tantino più secca della rossa e della blu ma è pur sempre piacevole.
La profumazione Non mi esaltava prima e non la trovo granchè nemmeno adesso, ma io non ci faccio molto caso. La trovo davvero "blanda". Per questo motivo ci ho aggiunto una goccia di olio essenziale al cipresso e ne è venuta fuori una cosa per me favolosa e molto in tema al periodo.
Valutazione complessiva. Rapporto prezzo/prestazione di livello ottimo come tutte le creme in tubo Proraso. Torna nel mia SL ed entra in rotazione. Voto finale 7,5.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

Tra tutti saponi Proraso, ho una pedilizione per la linea bianca: ottima per lubrificazione e profumazione.
Mi manca la sola linea rossa, di cui ho sentito molto ben parlare ma che non ho mai provato (ho troppa roba in bagno e mia moglie rompe). Avendo esaurito il tubo di bianca, ora sono indeciso su quale prendere... Quali differenze sostanziali tra la bianca e la rossa?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da robyfg »

....la rossa è più grassa!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Lizzero »

Condivido, la rossa è più grassa e lascia un post leggermente più untuosetto (che poi dipende anche da cosa si usa in post shave).
Ma a me piace di più proprio così.
Comunque la bianca è buona, come tutti i tubi Proraso. Ottima resa, minima spesa.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

robyfg ha scritto:....la rossa è più grassa!
Non mi dispiace la cosa (sono abituato con il Cella)... Ma come profumazione com'è?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Ramek »

O la ami o la odi, non ci sono mezze misure. A me piace molto anche se di sandalo, secondo me, ha solo un vago ricordo...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da L.B. »

Grazie, Stefano. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da frarsc »

Non ho riscontrato tutti questi problemi di montaggio di cui alcuni mi hanno parlato, almeno per la versione in ciotola, però non mi piace la profumazione e soprattutto, forse per questo, la mia pelle non la tollera, mi dà proprio fastidio, mi "pizzica" tutta la faccia, inoltre la trovo meno scorrevole di palomlive e le altre proraso...
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da massimo90trieste »

frarsc ha scritto:...inoltre la trovo meno scorrevole di palomlive e le altre proraso...
Secondo me hai messo poca acqua. Aggiungine poca poca e continua a lavorarla. Non è così facile da lavorare, l ho capito solo dopo mesi, sembra pronta ma non lo è. A volte a costo di rischiare di rovinarla aggiungi un paio di gocce d acqua e ri-lavorala, vedrai che migliora. A mio avviso è facile far schiumare la p.b. ma è difficile farla rendere a pieno.
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbone »

Ma alla versione in tubo è facile che si rompa il tappo? :| Tra l'altro di quel diametro non saprei nemmeno come rimpiazzarlo... :?
:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”