Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbablu »

Con un altro sapone misconosciuto "alla glicerina" (marca Imperial), regalatomi in un kit per barba, in misura maggiore.
Comunque non è allergia. Non sono allergico a nulla, non era accompagnato da prurito-rossore, solo sensazione di secchezza con pelle che tirava. Riusato il tutto con clima più fresco il problema non si presentava, ma comunque ho liquidato tutto.

Riguardo al Coloniali Atkinsons solido all'Olio di Mango l'ho finito (terminato, RIP) ed il suo odore ha note sgrumate con limone, un appena appena di mentolo + altre cose nell'assonanza, compreso appena di Mango : forse ne avevi un'altra versione perché non ha "legno", meno che meno salsiccia alla piastra: piaceva anche alla mia partner !
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lutherblisset »

;) ;) ;) grazie barbablu, quindi solo un sapone anonimo ti ha dato quel fastidioso problema, buono a sapersi, ma tanto essendo tutta una questione di chimica alcuni effetti secondari dei prodotti di shaving sono comunque tutti ad personam.

Curioso il dato olfattivo del sapone dei Coloniali, io ho quella specie di ricottina circolare rosa indicata come al "Mango" non "Olio di Mango" e persino sul thead apposito "creme da barba iI Coloniali" (parlano anche del sapone semimorbido e non solo della crema in tubo) molti sono divisi come noi due in : 1) profumo aranciato oppure .....simile al Jermyn street 2) Smoky, affumicato, note legnose. Mah :? :?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Barbablu »

Più semiduro, che semimorbido… mentre invece il Proraso è semimorbido !
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da bilos2511 »

Oggi qualcosa e' andato storto per me:
R41
Lama: Personna Blue Made in USA =1
Proraso Bianco in ciotola
Pre shave: Tremonia olio di lemon grass and coriander
Post: Proraso Bianco Balm.

Pieno di rossore e sensazione di calore . Ho fatto solo WTG per 2 volte, anche perche gia dalla prima passata sembrava qualcosina che non andava.
Tengo a precisare che non mi e' mai capitato con il Bianco di avere tutti sti rossori e calori.

Mahhh, voi che sia l'olio preshave? L'ho usato ancora senza problemi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Antonio Bove
Messaggi: 1819
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Antonio Bove »

Lametta fallata???
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da salvatore aprilia »

vendi il 41 :lol:
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Quint »

Mi viene da pensare ad una lametta fallata
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da nagual »

A me viene da pensare ad una mano più pesante del solito..ma due contropeli con il 41?!
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da nagual »

Sorry..ho letto male..due passate nel senso del pelo..
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Razor »

provata poco fa, profumo eccellente e molto buono salta subito al naso la nota che ricorda non proprio il limone ma il "Finger Lime" accompagnato da un odore più pungente forse dovuto all'essenza di Geranio, a dire il vero l'odore dell'avena non riesco proprio a percepirlo forse perché è superiore la nota di Testa Limonata.
appena montata in ciotola si presenta molto corposa e aiutato dal chubby ho attenuto una crema corposa e abbondante anche se ne ho usata una minima quantità, meccanicamente la trovo discreta in quanto più secca della versione Blu che trovo superiore in scorrevolezza e viscosità.
crema che vanta sulla confezione una composizione naturale e quasi lo è, la presenza di pallini gialli e rossi è minima.
persistenza accettabile dopo la rasatura si potrebbe accentuare con l'uso di EAU Savage in versione chiara quello con le note di Limone e rosmarino che abbinerò con l'uso di questa crema.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da clabg81 »

Provato... Il profumo non mi esalta molto... Però buon prodotto come tutti i pro raso, del resto.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Quint »

A me piace molto il profumo invece ;) ma lo trovo buono solo in estate, rinfresca troppo per ora...
Lastrico
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/05/2015, 12:45
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Lastrico »

provato stamani....

direi che come sottolineato da altri, monta un pò peggio del verde e del rosso (che per me resta il top dei saponi proraso). l'ho abbinato poi alla crema dopobarba bianca... devo dire che dopo un pò ho avvertito un lieve prurito al collo...

ora, io sono sempre prudente ad attribuire ad un prodotto specifico degli effetti al primo uso, anche perchè le risposte della pelle (parlo per mia esperienza, ovvio) variano molto di giorno in giorno, a seconda del tempo (caldo/freddo), di quel che faccio ecc....
la stessa cosa mi successe con il Valobra al mentolo, poi riprovandolo è diventato uno dei miei saponi preferiti, da cui mi separo malvolentieri.

quindi darò anche al "bianco" la riprova prossimamente.

una domanda: qualcuno sa se è in preparazione anche il blu in ciotola?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da CarmellaBing »

No, del blu esiste solo la versione in tubo! Se non sbaglio c era scritto qualcosa a riguardo anche nell'intervista fatta alla proraso.

Edit: mi ricordavo bene ;)
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Razor »

CarmellaBing ha scritto:No, del blu esiste solo la versione in tubo!
C'è anche la bomboletta
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da lutherblisset »

Razor , Oddio, ma che dici ? :o :o :o :o :o :o
Perche vuoi spingere i giovani Jedi al lato oscuro della Forza ??????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Ryan Gray
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/10/2015, 9:35
Località: Roma - Appio Latino

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Ryan Gray »

Il sapone che uso con più frequenza. anche in Inverno.. abbinato al pre e al post dello stesso colore... mi ci trovo benissimo!
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da kyron72 »

Ti capisco benissimo. Per me è stato per mesi il MIO sapone da barba, accoppiato al dopobarba dello stesso tipo, fino a quando non ho scoperto il Proraso blu. Resta comunque un sapone da barba che apprezzo molto.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da onewhiskey72 »

Da alcune settimane sto usando spesso la versione cremosa in tubo. Secondo me, è tutta un'altra storia rispetto a quella in ciotola, che pure gradivo. Certo, ce ne saranno in giro tantissime più gradevoli all'olfatto. Ma come schiuma, protezione e post, siamo su livelli altissimi.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Pablito76
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/12/2015, 7:40
Località: Busto Arsizio

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Pablito76 »

Lo uso da poco visto che non è stato facilissimo trovarlo (ora l’ho trovato al Tigotà) e ne sono molto contento, trovo che si monti molto velocemente (al pari di quello in ciotola verde) ed ha un profumo fresco (trovo l’aroma meno “vintage” rispetto al verde). Abbinandolo quotidianamente a fine rasatura al dopobarba della stessa linea la pelle non presenta arrossamenti (con il verde capitava soprattutto con lamette aggressive e sbarbate quotidiane ).
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da DavideITA77 »

Ho provato giusto ieri la crema da barba nel tubetto di questa linea... complice il fatto che per noi Italiani è davvero economica 1,95€ su Amazon (come detto già da molti di voi giustamente, all'estero tutta la linea Proraso è moooolto più cara).

Impressione positiva: monta davvero molto velocemente una buona schiuma che si stende bene sul viso.
Impressione negativa: Profumazione. Di Avena e Thé Verde si sente davvero pochissimo... emana un profumo di "limone chimico" (qualcuno che sul forum ha usato questa definizione ci ha preso davvero).

In sostanza preferisco il Palmolive linea classica ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da DavideITA77 »

@ Pablito76
Vedo che sei un bustocco... abitiamo vicini... io risiedo nel Castanese ;)
USQUE AD FINEM
vale80
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/12/2015, 23:07
Località:

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da vale80 »

Dopo un periodo di forzato riposo, causa rotazione nuovi acquisti compulsivi, oggi è stato di nuovo il turno della bianca e sono rimasto molto molto soddisfatto.
La profumazione non è fantasmagorica, ma semplice e fresca, anche a livello di scorrevolezza non posso dire nulla, infine il post è stato davvero confortevole.
In combinazione con il pre e il dopo barba della stessa linea direi che rappresenta un ottimo prodotto anche considerando il rapporto qualità/prezzo.
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Arma82 »

E' ormai un mese che sto sperimentando la Proraso Bianca + suo prebarba.
Mi rado ogni giorno, pelo ed obliquio, e devo dire che, sebbene si debba caricare il 48 un po' più del solito e qui mi riferisco ad un paragone con la palmolive classic, noto un miglioramento nel radewrmi e nel post rasatura con il vantaggio di evitarmi tagli, abrasioni e arrossamenti vari.
A qualcuno non può piacere la profumazione ed è comprensibile ma dobbiamo essere onesti e osservare che la persistenza della franganza della proraso bianca è minima e rispetto alla versione verde permette di utilizzare anche un AS alcolico dopo aver spalmano sul viso la Nivea sensitive.
La consiglio a tutti
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arma82
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Messaggio da Darko »

Arma82 ha scritto:La consiglio a tutti. :mrgreen:
Io ti consiglio di non usare più questo ca22o di colore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La bianca e la rossa sono le mie preferite, a pari merito sul primo posto del podio. A seguire la blu che ha avuto bisogno di molto tempo per essere apprezzata e annusata, all'ultimo la verde :D
La bianca è la quella (delle Proraso) che mi lascia il miglior post-rasatura, veramente notevole.

D
D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”